ID articolo : 00076006 / Ultima modifica : 14/04/2014

Sullo schermo LCD non vengono visualizzate immagini oppure vengono visualizzate in modo non corretto; viene visualizzato un punto di domanda.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Accertarsi che i file di immagini siano salvati in formato JPEG e siano conformi agli standard Design rule for Camera File system (DCF). Se si è utilizzato un software per apportare modifiche alle immagini, ad esempio Photoshop, assicurarsi che siano state salvate come Baseline Standard.

Inoltre, le immagini potrebbero non essere visualizzate o essere visualizzate in modo non corretto per le seguenti ragioni:

  • Il file immagine è stato rinominato utilizzando caratteri o simboli non alfanumerici.
  • Il nome del file immagine contiene più di 10 caratteri.
  • Il file immagine è in un formato non supportato dalla cornice per foto digitali.
  • Il file immagine è stato salvato in una cartella oltre l'ottavo livello di nidificazione nella gerarchia delle cartelle.
  • Il file immagine è impostato come protetto da un computer o una fotocamera.
  • La memoria interna contiene più di 4.999 immagini oppure la scheda di memoria inserita contiene più di 9.999 immagini.

IMPORTANTE: a causa delle caratteristiche della memoria interna del dispositivo o della scheda di memoria, le immagini archiviate da lungo tempo o con un numero di letture elevato possono essere soggette a errori a lungo termine. Per evitare il danneggiamento di dati, effettuare backup e formattare il supporto di memorizzazione con regolarità. Si sconsiglia di lasciare in esecuzione una presentazione con un ristretto numero di immagini per un tempo prolungato.

NOTA:  consultare la documentazione fornita con la cornice di foto digitali se è necessario disporre di informazioni specifiche sul modello.

Se il problema continua a verificarsi, potrebbe essere necessario rivolgersi al servizio di assistenza.