ID articolo : 00144856 / Ultima modifica : 02/06/2016

Come trasferire filmati e foto a un computer con sistema operativo Windows 7.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

NOTA: per informazioni sul completamento dei passaggi di questa soluzione relativamente a un determinato modello, consultare la documentazione fornita con il prodotto.

Accendere il computer.

  1. Se non è stato installato in precedenza, installare sul computer il software Picture Motion Browser (PMB) dal CD fornito in dotazione.

    IMPORTANTE: il software PMB sul CD fornito in dotazione è necessario per riprodurre i file video mp4 registrati con la fotocamera.

  2. Accendere la fotocamera.
  3. Assicurarsi che l'opzione USB Connect (Connessione USB) nel menu della fotocamera sia impostata su Mass Storage (Archiviazione di massa).
  4. Assicurarsi che il supporto di registrazione sia inserito nella fotocamera.

    NOTA: Se i video o le foto che si desidera copiare si trovano nella memoria interna della fotocamera, è possibile saltare questo passaggio.

  5. Collegare il cavo USB alla fotocamera.
  6. Collegare l'altra estremità del cavo USB al computer.

    NOTE:

    • Se i driver USB della fotocamera non sono già installati, il sistema operativo procederà alla loro installazione.
    • La finestra PMBPORTABLE viene visualizzata sullo schermo del computer.
    • Potrebbero aprirsi due finestre Removable Disk (Disco rimovibile). È possibile chiudere queste finestre.
  7. Nella finestra PMBPORTABLE, sotto Install or run program (Installa o esegui programma), fare clic su PMB Portable.
  8. Nella finestra PMB Portable, fare clic sull'icona Import media files from the camera to Picture Motion Browser on the computer (Importa file multimediali dalla fotocamera a Picture Motion Browser sul computer).
  9. Nella finestra Import Media Files (Importa file multimediali), accanto a Drive: (Unità:), fare clic sul pulsante freccia giù e selezionare l'unità Memory Stick o Removable Disc (Disco rimovibile) che rappresenta la fotocamera.

    IMPORTANTE: non selezionare PMBPORTABLE. Questa unità è separata dalla fotocamera e può essere utilizzata soltanto per memorizzare il software PMB Portable integrato utilizzato per trasferire i filmati e le foto.

  10. Fare clic sul pulsante IMPORT (IMPORTA).

    NOTA: Se viene visualizzato il messaggio No new media files were found (Nessun nuovo file multimediale trovato), è possibile che non sia stata selezionata l'unità corretta al passaggio 10. Fare clic sul pulsante OK per confermare la lettura del messaggio e scollegare il cavo USB dal computer. Quindi, ripetere i passaggi da 7 a 11, questa volta selezionando un'unità diversa al passaggio 10.

  11. Nella finestra PMB, fare clic sul pulsante OK.
  12. Nella finestra PMB Content Analyzer (Analisi dei contenuti PMB), fare clic sul pulsante Exit (Esci) una volta terminata l'analisi dei filmati e delle foto da parte del software.