ID articolo : 00059230 / Ultima modifica : 20/10/2022Stampa

La fotocamera non si connette a un punto di accesso.

    La possibilità di connettere la fotocamera a un punto di accesso wireless dipende dalla potenza del segnale wireless, dalla distanza della fotocamera dal punto di accesso e se l'impostazione relativa al punto d'accesso nella fotocamera è configurata o selezionata correttamente. Procedere come segue per risolvere il problema.

    1. Assicurarsi che il punto di accesso Wireless Local Area Network (WLAN) sia attivo.
    2. Spostare la fotocamera più vicino al punto d'accesso.

      IMPORTANTE: la portata della comunicazione può diminuire a causa di condizioni ambientali, come onde radio o materiale delle pareti che dividono la fotocamera dal punto di accesso WLAN. Anche altri dispositivi come forni a microonde e prodotti wireless Bluetooth® possono interferire con la connettività.

    3. Assicurarsi di aver selezionato il punto di accesso corretto dal menu della fotocamera.
    4. Se si tenta di connettersi a una rete WLAN protetta, accertarsi di aver inserito la chiave crittografica del punto di accesso corretta.
    5. Se si tenta di connettersi a una rete WLAN pubblica, potrebbe essere necessario contattare il servizio di rete wireless