Prezzo al pubblico consigliato

€ 270,00

(IVA inclusa)
Lato sinistro di ECM-B10 senza paravento, con quattro capsule microfono in alto
Lato sinistro di ECM-B10 con paravento
Immagine del retro di ECM-B10
Pannello posteriore di ECM-B10
Lato sinistro di ECM-B10 senza paravento
Foto di tutti gli articoli inclusi: microfono shotgun (ECM-B10), paravento, cover del connettore, astuccio
Immagine di ECM-B10 con paravento fissato alla fotocamera
Immagine di ECM-B10 senza paravento fissato alla fotocamera
Shotgun digitale di qualità in un corpo compatto
Prestazioni superdirezionali in un prodotto compatto
Illustrazione che mostra l'audio acquisito da quattro capsule microfoniche e raccolto in un processore dei segnali digitali nel microfono.
Avanzata tecnologia beamforming

L'elaborazione dei segnali digitali mediante tecnologia beamforming offre superdirezionalità ideale per interviste e selfie, in cui la registrazione audio è limitata a un'area ristretta davanti alla fotocamera.

Immagine di un prodotto compatto che può essere trasportato con una mano
Compatto e portatile, lungo appena 79,3 mm

ECM-B10, lungo appena 79,3 mm, registra un audio direzionale straordinario. Il formato compatto assicura ampio spazio per grandangoli e mirini e offre registrazione audio integrata di qualità, anche per riprese su gimbal e impugnature.

Tre pattern di ripresa tra cui scegliere

Superdirezionale, unidirezionale e omnidirezionale

L'elaborazione avanzata dei segnali digitali rende possibile la selezione di diversi pattern di direzionalità in un solo, versatile microfono, per consentirti di impostare l'area di registrazione a seconda dei requisiti di ripresa.

Schema tripolare con selettore sul pannello posteriore. Da sinistra a destra: superdirezionale, unidirezionale e omnidirezionale
Semplicità di selezione

Scegli il pattern di ripresa più adatto con il selettore a portata di mano 

Il triplo selettore sul pannello posteriore del microfono consente di passare da un pattern di ripresa all'altro per adeguarsi in maniera flessibile ai requisiti di ripresa.

Immagine di una persona che riprende un selfie in modalità superdirezionale con ECM-B10 montato sulla fotocamera.
Superdirezionale: area anteriore circoscritta

Il pattern superdirezionale, ideale per interviste o selfie, acquisisce i suoni da un'area limitata davanti al microfono, minimizzando in modo efficace i suoni fuori asse e provenienti da dietro la fotocamera.

Immagine di cameraman che riprende musicisti in modalità unidirezionale con ECM-B10 montato sulla fotocamera.
Unidirezionale: ampia area frontale

La modalità unidirezionale, perfetta per le conversazioni tra più persone, acquisisce i suoni in un'area ampia davanti al microfono, riducendo al minimo la cattura di suoni sul retro. 

Un cameraman riprende l'ambiente naturale e controlla il suono con le cuffie. Sulla fotocamera è montato ECM-B10 in modalità omnidirezionale.
Omnidirezionale: suoni da ogni direzione 

Il pattern omnidirezionale, che acquisisce l'audio uniformemente da tutte le direzioni, è utile per registrare i suoni ambientali o la voce del cameraman.

Registrazione e trasmissione digitale di alta qualità
Illustrazioni che usano onde sonore per mostrare la conversione da segnale analogico a digitale.
Elaborazione dei segnali digitali

Algoritmi proprietari di Sony per direzionalità e riduzione del rumore 

ECM-B10 converte i suoni da analogici a digitali all'interno del microfono ed elabora i segnali digitali mediante algoritmi esclusivi di Sony, con tre pattern di ripresa direzionale e riduzione del rumore. La conversione digitale integrata aiuta a ridurre i suoni dentro il microfono.

Filtro antirumore altamente efficace

Filtro di eliminazione del rumore con elaborazione dei segnali digitali

Il filtro di ECM-B10 è molto efficace nel ridurre il rumore di fondo mediante algoritmi di elaborazione dei segnali digitali, per migliorare la qualità in fase di registrazione e ridurre i complessi interventi in post-elaborazione.

Primo piano del selettore filtri sul pannello posteriore. Il selettore è impostato sul filtro di eliminazione del rumore.
Illustrazione che mostra l'audio digitale convertito nel microfono che entra nel corpo macchina come suono digitale tramite MI Shoe compatibile con interfaccia audio digitale
Trasmissione audio digitale

Zero perdite audio in trasmissione 

Quando è usato con una fotocamera dotata di Multi Interface (MI) Shoe che supporta un'interfaccia audio digitale, ECM-B10 trasmette l'audio direttamente come segnale digitale, per assicurare suoni di alta qualità senza perdite. 

Funzionamento pratico e affidabile 
Immagine di ECM-B10 connesso alla fotocamera tramite Multi Interface Shoe senza usare un cavo.
Connessione senza fili 

La connessione a un'ampia gamma di fotocamere di Sony dotate di Multi Interface Shoe non richiede cavi, per ridurre le interferenze, i rumori e la complessità.

Illustrazione che mostra la batteria del corpo macchina che alimenta il microfono
Funzionamento senza batteria

Nelle fotocamere compatibili, il microfono viene alimentato tramite Multi Interface Shoe, così non dovrai preoccuparti delle batterie che si esauriscono durante le riprese. 

Immagine del pannello posteriore di ECM-B10 con selettore e ghiere di controllo
Pannello posteriore intuitivo e chiaro

I comandi del livello audio, del pattern di ripresa e delle altre funzioni sono a portata di mano sul pannello posteriore, immediatamente visibili per eseguire rapidamente controlli o regolazioni durante le riprese. 

Immagine di ECM-B10 con antivento in pelliccia
Schermo antivento in dotazione

ECM-B10 è dotato di un efficace antivento in pelliccia, semplice da rimuovere, che limita le interferenze del vento quando registri in esterni.

Immagine che mostra la parte tra supporto e pannello posteriore che riduce il rumore dovuto a vibrazioni a bassa frequenza
Riduzione dei rumori causati dalle vibrazioni

ECM-B10 è progettato per ridurre efficacemente i rumori causati da urti e vibrazioni, mentre il design senza fili elimina i rumori causati dai movimenti dei cavi.

Immagine di una persona che usa una fotocamera montata su gimbal per registrare i suoni vicino a un ruscello.
Struttura resistente a polvere e umidità

Questo microfono è progettato per i corpi macchina e gli obiettivi resistenti a polvere e umidità per riprese in esterni senza preoccupazioni.

Specifiche e caratteristiche

Questo microfono shotgun compatto ti permette di sfruttare al massimo le fotocamere α. L'uso senza fili e batteria è perfetto per i video, mentre la direzionalità precisa e la scelta di tre pattern di ripresa rispondono a varie esigenze audio. L'elaborazione dei segnali digitali e la trasmissione audio assicurano audio di alta qualità senza perdite.
  • Microfono shotgun compatto con elaborazione dei segnali digitali

  • Scegli tra i pattern di ripresa superdirezionali, unidirezionali e omnidirezionali

  • Interfaccia audio digitale Multi Interface Shoe (MI Shoe)

  • Controllo manuale completo per una registrazione audio ottimale

  • Configurazione senza fili e senza batterie per la portabilità

Scopri le funzioni di risparmio energetico e il nostro impegno verso l'ambiente e un futuro più sostenibile Visita il sito Eco

Recensioni

La parola agli utenti