Aggiornamento firmware alla versione 4.5.2 per WF-1000X / WF-SP700N
Migliora la stabilità quando si utilizza l'impostazione audio AAC (Advanced Audio Coding)
Modelli applicabili
Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:
- WF-1000X
- WF-SP700N
IMPORTANTE: Questo file è utilizzabile solo con i modelli identificati. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.
Informazioni su questo download
Vantaggi e miglioramenti
- Migliora la stabilità quando si utilizza l'impostazione audio AAC (Advanced Audio Coding)
- Migliora le funzioni di sicurezza del software di sistema
- Migliora le prestazioni generali delle cuffie
Vantaggi e miglioramenti precedenti
WF-1000X
- Aggiunge il supporto di Amazon Alexa
Nota:
per poter utilizzare Amazon Alexa con questo prodotto, è necessaria la versione 5.0.0 (o versioni successive) dell'applicazione "Sony | Headphones Connect". - Ottimizza le cuffie per l'Assistente Google
- Preaggiornamento per il supporto dell'Assistente Google
- Miglioramenti di altre funzioni
- Migliora la stabilità della connessione e riduce il salto dell'audio
- WF-1000X non si spegne più automaticamente quando si modifica la modalità della qualità audio utilizzando l'applicazione "Sony | Headphones Connect" sui dispositivi iOS
WF-SP700N
- Aggiunge il supporto di Amazon Alexa
Nota:
per poter utilizzare Amazon Alexa con questo prodotto, è necessaria la versione 5.0.0 (o versioni successive) dell'applicazione "Sony | Headphones Connect". - Ottimizza le cuffie per l'Assistente Google
IMPORTANTE:
L'installazione di questo firmware servirà solo a rendere le tue cuffie compatibili con Google Assistant.
Google Assistant verrà attivato da Google nel corso dell'anno 2018. In base al Paese di residenza, i tempi di attivazione potrebbero variare.
Nota: Google e Android sono marchi di Google LLC.
Requisiti di sistema
- Un dispositivo Android (versione 5.0 o successiva) o un dispositivo iOS (iOS versione 11.0 o successiva)
- Una connessione Internet attiva
- La versione più recente dell'applicazione "Sony | Headphones Connect" deve essere installata
- Le cuffie devono essere collegate al dispositivo Android o iOS
Informazioni file
Nome del file
- Aggiornamento del firmware 4.5.2 per WF-1000X / WF-SP700N
Versione del file
- Versione 4.5.2
Data del rilascio
- 28-05-2020
Preparazione
Verificare la versione del firmware
Se la versione del firmware di WF-1000X / WF-SP700N è "4.5.2" o successiva, non è necessario eseguire l'aggiornamento.
In caso di dubbi, è possibile verificare con facilità la versione del firmware in uso:
- Avviare l'applicazione "Sony | Headphones Connect".
- Eseguire la connessione tra WF-1000X / WF-SP700N e l'applicazione "Sony | Headphones Connect".
- Toccare i tre puntini (pulsante del menu) nell'angolo in alto a destra.
- Selezionare la versione del dispositivo visualizzato nel menu. Questo elemento è visibile solo quando il dispositivo è connesso.
- Controllare la versione del firmware di WF-1000X / WF-SP700N.
Avviso importante
NON inserire l'unità principale nel caricabatterie o non spegnere durante il download/trasferimento dei dati/aggiornamento, in caso contrario le cuffie potrebbero diventare inutilizzabili.

NON eseguire l'aggiornamento in un luogo in cui il segnale Wi-Fi è incostante, ad esempio:
- su un treno/in un luogo in cui il traffico sulla rete Wi-Fi è eccessivo
- vicino a un forno a microonde, un telefono cordless o altri dispositivi che utilizzano onde radio con banda di frequenza a 2,4 GHz
Assicurarsi che entrambi i dispositivi (Android/iOS e WF-1000X / WF-SP700N) siano completamente carichi.
Scollegare tutti gli altri dispositivi Bluetooth come dispositivi indossabili o smartwatch dal tuo dispositivo Android/iOS prima di avviare l'aggiornamento.
Prima di effettuare l'aggiornamento:
- Dopo l'aggiornamento, non è possibile ripristinare una versione precedente del firmware.
- Il completamento del processo di aggiornamento richiede circa 60 minuti per i dispositivi Android/iOS (la dimensione dei file per WF-1000X/WF-SP700N è di circa 2,2 MB).
Per i dispositivi iOS, accertarsi di disattivare la funzione "Assistente Google" prima di eseguire l'aggiornamento. La procedura di aggiornamento richiede circa 60 minuti. - A seconda dell'ambiente di onda radio e del dispositivo Android/iOS, potrebbe essere necessario più tempo per il completamento.
- Per aggiornare le cuffie, attenersi alla seguente procedura:
- Scaricare i dati dal server al dispositivo iOS o Android.
- Trasferire i dati dal dispositivo iOS o Android alle cuffie.
- Eseguire l'aggiornamento con le cuffie.
Download e installazione
Per aggiornare le cuffie, attenersi alla seguente procedura:
- Scaricare i dati dal server al dispositivo iOS o Android.
- Trasferire i dati dal dispositivo iOS o Android alle cuffie.
- Eseguire l'aggiornamento con le cuffie.
Passaggio 1: Installare l'aggiornamento
- Avviare l'applicazione "Sony | Headphones Connect".
- Eseguire la connessione tra WF-1000X / WF-SP700N e l'applicazione "Sony | Headphones Connect".
- Se non è mai stata effettuata in precedenza la connessione con l'applicazione "Sony | Headphones Connect", seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e collegare le cuffie al dispositivo Android.
- Se è già stata effettuata in precedenza la connessione con l'applicazione "Sony | Headphones Connect", selezionare le cuffie.
- Quando la connessione è stata stabilita, verrà visualizzata la schermata seguente.
- Se l'aggiornamento è applicabile, verrà visualizzato il messaggio "Headphone update available" (Aggiornamento delle cuffie disponibile) e sarà possibile premere "More Info" (Ulteriori informazioni).
Verificare che sia attivo il collegamento tra la cuffia sinistra e quella destra. Per confermare la connessione, premere un pulsante sul lato destro e verificare che la luce blu lampeggi ogni 5 secondi. Se la luce non lampeggia o lampeggia ogni secondo, inserire il prodotto nella custodia ed eseguire nuovamente la procedura dall'inizio. - Verificare che "Version 4.5.2" sia visualizzato, quindi premere "OK" per avviare l'aggiornamento.
- Inizierà il download e, una volta terminato, si passerà automaticamente alla schermata successiva.
NOTA:
Quando viene visualizzato il messaggio [Bluetooth Pairing Request] (Richiesta di associazione Bluetooth), premere "Pair" (Associa). L'aggiornamento riprenderà. (Solo per i dispositivi iOS.) - Viene avviato il trasferimento. Una volta terminato il download, si passerà automaticamente alla schermata successiva.
- Inizierà il trasferimento e, una volta terminato, si passerà automaticamente alla schermata successiva. La procedura richiede circa un minuto.
NOTA:
Non ricaricare la batteria e non spegnere le cuffie durante il download degli aggiornamenti, il trasferimento dei dati o l'aggiornamento, in caso contrario le cuffie potrebbero diventare inutilizzabili.
Se viene visualizzato un messaggio di disconnessione, attendere la riconnessione automatica. - Quando l'aggiornamento software è stato completato, premere "OK".
Se la schermata non viene visualizzata, verificare che la versione sia aggiornata nel passaggio successivo.
Passaggio 2: Verificare se l'aggiornamento ha avuto esito positivo
Al termine dell'aggiornamento, riporre le cuffie nel caricabatterie e poi rimuoverle, quindi verificare che la nuova versione sia stata installata correttamente seguendo la procedura descritta nella sezione [Verificare la versione del firmware].
Se il numero di versione mostrato è "4.5.2", l'aggiornamento del firmware ha avuto esito positivo.
Domande e risposte
Compare un messaggio di errore di aggiornamento.
- Premere "OK".
- Riavviare (spegnere quindi riaccendere) WF-1000X / WF-SP700N.
- A questo punto, riavviare "Sony | Headphones Connect" ed eseguire nuovamente l'aggiornamento
Anche se durante il processo l'aggiornamento non è riuscito, verificare la versione del firmware. Se la versione mostrata è la 4.5.2, l'aggiornamento del firmware è stato completato. In caso contrario, riprovare ad aggiornare il firmware. È possibile controllare la versione dall'impostazione relativa nell'applicazione "Sony | Headphones Connect". Per informazioni su come verificare la versione, vai a "Verificare la versione del firmware" in questa pagina.
È possibile trovare alcune informazioni correlate nella pagina seguente.
Sound cuts out in the right unit of the WF-1000X earphones