Come posso attivare ed uscire dalla modalità provvisoria? (Android 8.0 o Inferiore)
Le applicazioni scaricate potrebbero influenzare le prestazioni del tuo dispositivo o causarne un comportamento imprevedibile. Utilizzare la modalità provvisoria per verificare se un applicazione scaricata sta causando il problema.
Per abilitare la modalità provvisoria
Android™ 7.1.1 or inferiore
Per abilitare la modalità provvisoria:
In modalità provvisoria, il dispositivo si avvia con solo con il software e le applicazioni preinstallate al momento dell'acquisto del dispositivo. Se le prestazioni del dispositivo migliorano in modalità provvisoria, è probabile che una o più applicazioni scaricate influiscano negativamente sul dispositivo. È possibile uscire dalla modalità provvisoria riavviando il dispositivo e disinstallando l'applicazione o le applicazioni il quale si sospetta causino il problema. (È anche possibile disinstallare le applicazioni dalla modalità provvisoria.) Se il problema è recente e non si è sicuri di quale applicazione sta causando il problema, è possibile iniziare disinstallando dall’ultima scaricata.
Per abilitare la modalità provvisoria:
Android™ 8.0Per abilitare la modalità provvisoria:
Per abilitare la modalità provvisoria
- Quando il dispositivo è acceso, premere e tenere premuto il tasto di accensione.
- Premi e tieni premuto la scritta Spegnimento fino a quando il dispositivo si spegne.
- Aspettare che il dispositivo si riavii in Modalità Provvisoria.
Android™ 7.1.1 or inferiore
Per abilitare la modalità provvisoria:
- Quando il dispositivo è acceso, premi e tieni premuto il tasto di accensione.
- Nella finestra che appare, premi e tieni premuta la scritta Spegnimento fino a quando non appare la finestra con scritto Riavvia in Modalità Provvisoria
- Premere OK e lascia che il tuo dispositivo si riavii in modalità provvisoria.
Uscire dalla modalità provvisoria
Per uscire dalla modalità provvisoria - Quando è in modalità provvisoria, riavvia il dispositivo.
- Rimuovi qualsiasi custodia protettiva. Una custodia potrebbe interferire con uno dei tasti fisici del dispositivo impedendo al dispositivo di avviarsi correttamente.
- Assicurati che il tasto del volume, il tasto di accensione e il tasto della fotocamera rispondano correttamente, e che questi non siano bloccati.
- Assicurarsi che si stia premendo il tasto di accensione o spegnimento quando si avvia il dispositivo, non toccarlo o tenerlo premuto.
- Verifica se vi è un nuovo software direttamente dal telefono andando su Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software (per Android 8.0) o Impostazioni > Informazioni sul telefono/Tablet > Aggiornamento software (per Android 7.x o inferiore). Tuttavia, alcuni aggiornamenti potrebbero non essere disponibili per il download dal telefono. Allora dovrai verificare la presenza di un nuovo aggiornamento utilizzando un computer ed il programma per computer Xperia™ Companion.
- Se il tuo dispositivo ha l’ultima versione disponibile ed il problema ancora persiste, provare ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica sul tuo dispositivo. Da notare! Tutti i dati personali contenuti all’interno della memoria interna del tuo dispositivo vengono cancellati quando effettui il ripristino ai dati di fabbrica. Per salvare i tuoi dati, potrà copiarli utilizzando il programma per computer Xperia Companion. Il contenuto presente all’interno di una memoria esterna (SD card) non viene cancellato.