ID articolo : 00200270 / Ultima modifica : 16/06/2021Stampa

Non riesco ad aggiornare il software di sistema (firmware).

    Se il software di sistema della fotocamera (firmware) non può essere aggiornato, verificare quanto segue.

    Quando l'aggiornamento non si avvia:

    Verificare gli elementi di seguito.

    • Controllare l'alimentazione.

      Assicurarsi che vi sia sufficiente alimentazione a batteria o che la fotocamera sia collegata correttamente all'adattatore c.a.
      L'aggiornamento non si avvierà se il livello residuo della batteria è inferiore a 3 ().
    • Verificare il collegamento USB.

      Assicurarsi che la fotocamera sia collegata al computer tramite il cavo USB in dotazione nella modalità Mass Storage (Archiviazione di massa).

      1. Rimuovere il cavo USB dal computer.
      2. Accendere la fotocamera e assicurarsi che l'opzione USB Connect (Connessione USB) nel menu della fotocamera sia impostata su Mass Storage (Archiviazione di massa).
      3. Mentre la fotocamera è accesa, collegarla al computer tramite il cavo USB e aprire nuovamente il file di download.
      4. Se il computer è dotato di più porte USB, ripetere i passaggi 1-3 con una porta USB diversa.
    • Controllare il file di download.

      Assicurarsi che il file scaricato sia quello giusto per la fotocamera e il computer.

      • I file scaricati differiscono dalla fotocamera. L'aggiornamento non si avvia se il file scaricato non corrisponde al modello della fotocamera.
      • Sono disponibili diversi file di download per Windows (estensione del file .exe) e Mac (estensione del file .dmg).

    Quando si utilizza un macOS 10.13 (High Sierra) e un messaggio informa l'utente che la fotocamera da aggiornare non può essere rilevata:

    È necessario eseguire "DriverLoader_1013" sul computer Mac prima di collegare la fotocamera al computer tramite USB.

    Per ulteriori informazioni, consultare la pagina riportata di seguito.

    Eseguire nuovamente l'aggiornamento dopo l'esecuzione del "DriverLoader_1013."

    Quando l'aggiornamento non può essere completato (lo schermo della fotocamera diventa nero e non vi è alcuna risposta per almeno 15 minuti, ecc. ):

    Provare a eseguire nuovamente l’aggiornamento seguendo la procedura riportata di seguito.

    1. Rimuovere il cavo USB dal computer.
    2. Rimuovere la batteria e reinserirla dopo alcuni minuti.
    3. Riavviare il computer.
    4. Accendere la fotocamera e assicurarsi che l'opzione USB Connect (Connessione USB) nel menu della fotocamera sia impostata su Mass Storage (Archiviazione di massa).
    5. Mentre la fotocamera è accesa, collegarla al computer tramite il cavo USB e aprire nuovamente il file di download.