ID articolo : 00160344 / Ultima modifica : 31/01/2017

Domande frequenti sul radiotelecomando e sul radioricevitore wireless

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Di seguito è riportata una tabella di domande frequenti sul radiotelecomando e sul radioricevitore wireless.

Domande

Risposte

Non è possibile scattare foto da remoto o con flash radio wireless anche se il radiotelecomando wireless è collegato a una fotocamera compatibile.

Quando si scattano foto da remoto o con flash radio wireless con il radiotelecomando wireless, è prima necessario associare il radiotelecomando e il radioricevitore wireless.

NOTE:

  • Per informazioni su come associare il radiotelecomando e il radioricevitore wireless, consultare le istruzioni per l'uso fornite in dotazione con i dispositivi.
  • Al termine dell'associazione, impostare la modalità di esposizione della fotocamera su P/A/S/M e la modalità flash su wireless.
È possibile attivare il flash connesso al radioricevitore wireless durante lo scatto utilizzando la funzione di attivazione da remoto?

Quando si utilizza la funzione di attivazione da remoto, non è possibile attivare il flash se è connesso alla slitta multi-interfaccia o al terminale di sincronizzazione flash. Per attivare il flash, collegare il radioricevitore wireless a una fotocamera con un cavo di collegamento multiterminale (venduto separatamente) e montare direttamente il flash sulla slitta multi-interfaccia della fotocamera.

Immagine

  • R: Radioricevitore wireless (FA-WRR1)
  • B: Cavo di connessione multiterminale (VMC-MM1)
È possibile attivare il flash premendo il pulsante di misurazione dell'esposimetro flash collegato al terminale di sincronizzazione flash del radiotelecomando o del radioricevitore wireless? No. Il terminale di sincronizzazione flash del radiotelecomando e del radioricevitore wireless è destinato esclusivamente all'uscita. Utilizzare il pulsante TEST del radiotelecomando wireless per eseguire un flash di prova.
Il flash collegato al terminale di sincronizzazione flash del radiotelecomando o del radioricevitore wireless emette luce prematuramente e senza alcuna sincronizzazione. Verificare se il flash collegato al terminale di sincronizzazione flash è impostato sulla funzione servo flash. Se la funzione servo flash è attiva, il flash non si sincronizzerà poiché reagisce al pre-flash prima dell'esposizione. Disattivare la funzione servo flash.

Per ulteriori informazioni sul radiotelecomando e sul radioricevitore wireless, consultare il sito Web sulla compatibilità.