ID articolo : 00155225 / Ultima modifica : 25/01/2019

Ho bisogno di aiuto con l'account MySony o con la registrazione di un prodotto su MySony

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La pagina offre informazioni su MySony e un aiuto per risolvere problemi legati alla registrazione di prodotti e all'account.

Account

Prodotti

 


Account

Problemi di accesso: Non riesco ad accedere al mio account

Se non è possibile accedere all'account, assicurarsi che

  • l'indirizzo e-mail sia stato inserito correttamente
  • se l'indirizzo e-mail è corretto e non si ricorda la password, utilizzare la funzione Dimenticata la password?.
    Per reimpostare la password è necessario fornire la propria data di nascita.

 

Il mio account è bloccato

Se vengono eseguiti 11 tentativi di accesso non riusciti, l'account viene bloccato per 120 minuti.
Dopo questo periodo di tempo, è possibile provare di nuovo.  

  • Assicurarsi che BLOC MAIUSC o BLOC NUM sulla tastiera non interferiscano con l'inserimento della password.
  • Trascorsi 120 minuti, è possibile reimpostare la password utilizzando la funzione Dimenticata la password?.

Schermata di accesso di MySony

Desidero aggiornare il mio account

Per aggiornare l'e-mail o l'indirizzo:

  1. Accedere all'account MySony
  2. Accedere a Dettagli account 
  3. Aggiornare i campi pertinenti

 

Posso modificare la password?

Per modificare la password, procedere come segue:

  1. Accedere all'account MySony
  2. Accedere a Dettagli account 
  3. Scorrere verso il basso fino a quando non si trova la sezione Modifica password, quindi premere il pulsante Aggiorna
  4. Inserire la vecchia password e quella nuova
  5. Confermare facendo clic su Salva

 

Desidero eliminare il mio account

Ci dispiace di questa decisione, tuttavia è possibile eliminare l'account seguendo la procedura riportata di seguito:

  1. Accedere all'account MySony
  2. Fare clic su Dettagli account 
  3. Andare in fondo alla pagina e selezionare Elimina account

 

Prodotti

Cosa devo fare se non riesco a trovare il prodotto che desidero registrare?

  1. Prima di tutto, assicurarsi che il prodotto che si desidera registrare sia un prodotto di elettronica di Sony. Se si dispone di un dispositivo Sony Mobile (Xperia) o di un prodotto professionale di Sony, occorre visitare una delle seguenti pagine:
  2. Se si è sicuri che il prodotto appartiene alla categoria dei prodotti di elettronica di Sony e, dopo aver digitato il nome, non è stato possibile trovare il prodotto, provare a utilizzare il menu a discesa.
  3. Se le prime due opzioni non sono di aiuto, il prodotto potrebbe non essere presente nel nostro database. Contattarci per ottenerne la conferma.

 

Come faccio ad aggiornare o rimuovere un prodotto?

Per aggiornare o rimuovere un prodotto, procedere come segue:

  1. Accedere all'account My Sony
  2. Andare a I Miei Prodotti e selezionare il prodotto.
  3. Premere "Modifica i dettagli del mio prodotto" o "Rimuovi dall'elenco"

 

Non riesco a effettuare la registrazione perché il sito non accetta il mio numero di serie

Il numero di serie non è un campo obbligatorio, per cui è possibile procedere senza inserirlo.

In caso di dubbi su dove trovare il numero di serie, consultare la nostra pagina di assistenza, che indica dove trovare sia il modello che il numero di serie.

 

Come faccio a verificare che la registrazione del mio prodotto abbia avuto esito positivo?

  1. Andare alla scheda "I Miei Prodotti"
  2. Verificare se il prodotto è disponibile o meno.
  3. Nel caso in cui non sia disponibile o aggiornato, provare nuovamente a registrarlo o aggiornarlo
    Se non è ancora possibile registrare il prodotto, contattarci.