ID articolo : 00155225 / Ultima modifica : 14/05/2019

Ho bisogno di aiuto con l'account MySony o con la registrazione di un prodotto su MySony

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo


Indirizzo e-mail o password non valid

Passaggio 1: Verificare che l'indirizzo e-mail registrato sia stato immesso correttamente.

Potrebbe esserci un errore nella digitazione dei caratteri o l'indirizzo e-mail utilizzato potrebbe essere sbagliato:

  • MySony è collegato ad altri account Sony, come PlayStation Network, Sony Home Entertainment, Xperia e altri: è possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail collegato agli altri account Sony per effettuare l'accesso a MySony.
     
  • Se in passato è stato creato un account Sony che non è stato verificato tramite e-mail nel periodo di tempo specificato (72 ore), non sarà possibile utilizzare tale account. Ricordiamo che questo vale per tutti i servizi Sony. Effettuare l'accesso all'account non verificato, inviare nuovamente il link di attivazione/verifica e attivare l'account tramite e-mail.
     

Passaggio 2: Utilizzare la funzione di password dimenticata

È possibile reimpostare la password effettuando i seguenti tentativi per la reimpostazione della password:

  1. Inserire la data di nascita registrata
  2. Rispondere alla domanda di sicurezza
  3. Effettuare la verifica con dispositivo mobile (Come abilitare la verifica in 2 passaggi, link in basso)

Dopo aver seguito correttamente la procedura, si riceverà un link per la reimpostazione della password. Se non si riceve l'e-mail, controllare la cartella della posta indesiderata. Altrimenti provare a inviare nuovamente il link o aspettare 24 ore e riprovare.

Nota: il nostro sistema richiede immediatamente all'utente di contattare l'assistenza se si verifica un errore con una delle tre opzioni. È comunque possibile provare le opzioni restanti!

 

L'account MySony è bloccato

"È stato raggiunto il numero massimo di tentativi di accesso non riusciti. Per motivi di sicurezza, l'account verrà bloccato per 120 minuti.

Dopo aver atteso 120 minuti, assicurarsi che BLOC MAIUSC o BLOC NUM sulla tastiera non interferiscano con l'inserimento della password.
Altrimenti reimpostare la password utilizzando la funzione di password dimenticata.

 

Apportare modifiche a un account MySony

Come modificare le informazioni dell'account (e-mail, password e indirizzo)

  • Accedere all'account MySony
  • Accedere a [Dettagli del mio account]
  • Aggiornare i campi pertinenti
     

Desidero eliminare il mio account MySony


Ci dispiace di questa decisione, tuttavia è possibile eliminare l'account seguendo la procedura riportata di seguito:

  • Accedere all'account MySony
  • Fare clic su [Dettagli del mio account]
  • Andare in fondo alla pagina e selezionare [Elimina il tuo account]
     

Come collegare MySony con altri account dei servizi Sony

Se si dispone già di un account collegato a un altro servizio Sony, è possibile effettuare l'accesso a MySony con i dettagli dell'altro account. Si riceverà quindi un messaggio che richiede di aggiornare l'account. Potrebbe essere necessario fornire informazioni aggiuntive prima di completare l'aggiornamento. Invece, una volta creato un account MySony, è possibile utilizzare tale account per effettuare l'accesso ad altri servizi Sony.

È possibile collegare gli account dei seguenti servizi online del gruppo Sony:

Servizi Sony Europe disponibili:

  • MySony
  • Sony Community

Services available from other Sony group companies:

  • Xperia Lounge
  • Xperia Store
  • SonyMobile.com
  • MyAccount
  • Developer World
  • PlayStation™ Network
  • PlayStation™ Plus
  • PlayStation™ Video
  • PlayStation™ Music
  • PlayStation™ Now
  • PlayStation™ Vue
     

Come abilitare la verifica in 2 passaggi?

  1. Effettuare l'accesso a MySony, selezionare [My Account] (Il mio account) e scorrere verso il basso fino a [Modifica altre impostazioni di sicurezza]

  2. Selezionare [Verifica in 2 passaggi] (in fondo alla pagina) e selezionare [Modifica].

  3. Inserire il numero di telefono.

  4. Si riceverà un codice a 6 cifre per attivare la verifica in 2 passaggi.

Codici di backup

Se per qualche motivo non si riceve il codice per la verifica in 2 passaggi, è comunque possibile accedere utilizzando un codice di backup. Si riceveranno dieci codici e ciascuno potrà essere utilizzato una sola volta.
 

 

Cosa devo fare se non riesco a trovare il prodotto che desidero registrare?

  1. Accertarsi innanzitutto che il prodotto che si desidera registrare sia un prodotto di elettronica di Sony (sono inclusi TV e prodotti audio e di fotografia). Se si dispone di un dispositivo Sony Mobile (Xperia) o di un prodotto professionale di Sony, occorre visitare una delle seguenti pagine:
  1. Se si è sicuri che il prodotto appartiene alla categoria dei prodotti di elettronica di Sony e, dopo aver digitato il nome, non è stato possibile trovare il prodotto, provare a utilizzare il menu a discesa.
     
  2. Se il prodotto è stato acquistato in una zona diversa dall'Europa (ad es. Asia-Pacifico, nelle Americhe, ecc.), visitare il sito Web della zona pertinente per registrare il prodotto. Al momento non è possibile registrare su MySony i prodotti acquistati al di fuori dell'Europa. Ci scusiamo per il disagio.
  1. Se le prime due opzioni non sono di aiuto, il prodotto potrebbe non essere presente nel nostro database. Contattarci per ottenerne la conferma.