ID articolo : 00129262 / Ultima modifica : 12/07/2018

Come si sintonizza o risintonizza la TV LCD Sony (Guida antenna satellitare multipla)?

    La presente guida fornisce istruzioni passo-passo per l'esecuzione di una sintonizzazione di base dell'antenna (LNB) per un massimo di quattro satelliti.

    IMPORTANTE: prima di iniziare la procedura di sintonizzazione, è necessario conoscere le informazioni base del proprio sistema satellitare (ad esempio, quale satellite si riceve o come il segnale viene distribuito dall'antenna satellitare alla TV). Queste informazioni possono essere richieste contattando il fornitore dei servizi di trasmissione e satellitari.

    La procedura riportata di seguito è valida per tutti i televisori LCD Sony (tranne le TV Android). Tuttavia, a seconda del modello di TV, possono essere presenti leggere differenze di layout del telecomando e dell'interfaccia di menu.

    Per ulteriori informazioni su qualsiasi punto, consultare la guida per l'utente integrata del televisore o visitare la pagina di Assistenza del proprio modello di TV.

    Pulsanti direzionali del telecomandoPulsanti direzionali del telecomando
    Utilizzare i pulsanti freccia del telecomando per spostarsi nel menu della TV.Selezionare le opzioni premendo il pulsante "Più". Si tratta del pulsante rotondo al centro dell'area circolare Menu del telecomando.

     

    1. Accendere la TV e assicurarsi che il cavo dell'antenna satellitare sia collegato correttamente alla TV.
    2. Procedere premendo [MENU] o [HOME], a seconda del layout del telecomando.
       Home o Menu Immagine
       
    3. Selezionare Settings (Impostazioni) Digital Set-up (Impostazione digitale) Satellite Auto Tuning (Sintonizzazione satellitare automatica).
    4. Quando viene richiesto "Do you want to start Auto Tuning?" (Avviare la sintonizzazione automatica?), selezionare Yes (Sì).
    5. Selezionare Next (Avanti).
    6. In questo punto verrà richiesto di scegliere tra due elenchi di programmi satellitari.
      Scegliere General Satellite (Satellitari generali) e confermare.

      Immagine
    7. Quando viene chiesto quale opzione di scansione si desidera scegliere, selezionare Normal Scan (Scansione normale).

      Immagine
    8. Impostare il tipo di scansione su Full Scan (Scansione completa) e premere Next (Avanti). 

      Immagine
    9. Selezionare Satellite 1 e premere OK.

      Immagine
    10. Selezionare LNB Configuration (Configurazione LNB) e premere OK.

      Immagine

      Vengono quindi visualizzate le barre di Signal strength (Intensità segnale) e Signal quality (Qualità segnale). Queste devono essere prossime al livello MAX (Massimo). Ciò indica che si sta ricevendo un segnale dal satellite ed è possibile avviare la sintonizzazione dei canali.

      NOTA: se le barre mostrano un segnale debole o assente, è necessario modificare i parametri di sintonizzazione, in genere LNB Voltage (Tensione LNB) e/o DiSEqC control (Controllo DiSEqC) in LNB configuration (Configurazione LNB) o Polarization (Polarizzazione) in Transponder
    11. Abilitare DiSEqC A e confermare premendo OK. Tornare alla schermata di selezione dei satelliti premendo due volte il pulsante RETURN sul telecomando.

      Immagine
    12. Selezionare Satellite 2 e premere OK.

      Immagine
    13. Attivare Satellite 2 impostandolo su ON.

      Immagine
    14. Selezionare LNB Configuration (Configurazione LNB) e premere OK.

      Immagine
    15. Abilitare DiSEqC B e confermare premendo OK. Tornare alla schermata di selezione dei satelliti premendo due volte il pulsante RETURN sul telecomando.

      Immagine
    16. Premere Start (Avvio).

      Immagine
    17. Viene avviata la sintonizzazione della TV. Il completamento di questo processo può richiedere alcuni minuti.
      Ripetere i passaggi da 9 a 15 per effettuare anche la scansione del Satellite 3 (DiSEqC C) e/o del Satellite 4 (DiSEqC D).

      Immagine

      Immagine

    NOTA: le schermate riportate qui hanno unicamente scopo di riferimento. La schermata effettiva può variare a seconda del paese, del modello o della versione firmware.