ID articolo : 00096833 / Ultima modifica : 03/11/2014

Si verifica una distorsione dell'audio quando si visualizzano in streaming contenuti Netflix mediante un sistema home cinema.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Sono stati individuati problemi descritti come scoppiettio, stridio o altre distorsioni da rumore quando si guarda in streaming un film Netflix o uno spettacolo televisivo, se il contenuto audio è stato crittografato con il formato Dolby Digital Plus. 

IMPORTANTE:

  • Questa soluzione ha lo scopo di assistere nell'uso di un sistema Sony Home Audio Receiver, Sound Bar o Home Theater su cui si sta verificando distorsione audio quando si utilizza il servizio di streaming Netflix e Dolby Digital Plus (DD+).
  • La soluzione non riguarda lo streaming con un lettore di dischi Blu-ray di Sony. Se si utilizza un lettore di dischi Blu-ray di Sony con un prodotto home audio di un altro produttore, contattare il produttore per maggiore assistenza.

Per i modelli qui di seguito è necessario un aggiornamento del software (firmware) per correggere il problema.

  • STR-DN840
  • STR-DN1040

Per i modelli qui di seguito è necessaria assistenza per correggere la distorsione del suono Dolby Digital Plus.

Modelli Sound Bar:

  • HT-ST7
  • HT-XT1
  • HT-CT370
  • HT-CT770

Modelli Home Audio Receiver:

  • STR-DH540
  • STR-DH740
  • STR-DH550
  • STR-DH750

Se il modello non è presente nell'elenco sopra riportato, seguire la seguente procedura per risolvere il problema:

  1. Aprire la app Netflix.
  2. Selezionare un film o uno spettacolo TV.
  3. Selezionare l'opzione Audio and subtitles.
  4. Modificare l’Audio da Dolby Digital Plus 5.1 a Stereo.