La funzione NFC non funziona con il mio smartphone
Per risolvere il problema, procedere come segue:
IMPORTANTE: il metodo per il completamento di questa procedura varia in base al tipo di smartphone in uso. Se necessario, fare riferimento al manuale di istruzioni dello smartphone in uso o contattare il produttore per informazioni specifiche del modello.
- Per assicurarsi che lo smartphone o il dispositivo mobile sia compatibile con la tecnologia NFC, controllare che su di esso sia presente il logo NFC (Near Field Communication).
- Se si utilizza una custodia o uno skin per lo smartphone, rimuoverlo.
- Avviare l'app NFC Easy Connect (disponibile nel Google Play Store) sullo smartphone.
NOTA: la funzione NFC di dispositivi Apple iOS non è compatibile con la connessione one-touch (informazioni aggiornate a ottobre 2014). - Toccare il dispositivo NFC, ad esempio uno smartphone, sull'area contrassegnata con il simbolo N sulla parte superiore dell'unità. Controllare lo stato di connessione sullo smartphone. Se si tocca l'area errata o il tocco è troppo rapido, è possibile che lo smartphone non venga riconosciuto.
NOTA: A seconda dello smartphone in uso, la sensibilità NFC potrebbe non essere sufficiente per collegare l'unità con un singolo tocco. In tal caso, eseguire l'accoppiamento dello smartphone e del sistema audio mediante connessione wireless Bluetooth; la relativa procedura è disponibile nel manuale di istruzioni.