ID articolo : 00168205 / Ultima modifica : 18/05/2017

Come ascoltare l'audio surround 5.1 con tecnologia Dolby® Digital tramite il TV

    Per ascoltare l'audio surround 5.1 con tecnologia Dolby® Digital tramite il televisore, l'audio del contenuto che si sta guardando deve essere di tipo surround 5.1 con tecnologia Dolby® Digital. Questa funzione è disponibile in determinate trasmissioni digitali e video in streaming

    IMPORTANTE: l'audio surround 5.1 con tecnologia Dolby® Digital non è supportato sulle stazioni analogiche o via cavo standard.

    Il televisore invia l'audio surround 5.1 al sistema audio compatibile con lo standard Dolby® Digital mediante una delle seguenti uscite audio:

    NOTA: per informazioni specifiche del modello in uso su quanto riportato in questa soluzione, consultare il manuale fornito in dotazione o l'i-Manual.

    Canale di ritorno audio (HDMI®)

    Per utilizzare questa opzione, eseguire il collegamento a un ricevitore A/V o a un sistema di Home Theatre che supporta anche la funzione Canale di ritorno audio (ARC)  utilizzando un cavo HDMI® 1.4.

    Uscita audio digitale (ottica)

    Consente il collegamento all'ingresso audio ottico di qualsiasi apparecchiatura audio digitale compatibile con lo standard Dolby® Digital (DD). Per utilizzare questa opzione, eseguire il collegamento a un sistema audio esterno utilizzando un cavo ottico.

    NOTA: questi e altri cavi possono essere facilmente acquistati online.

    Per alcuni modelli è necessario che l'impostazione Internal Speaker (Altoparlante interno) del TV sia regolata su No e che l'impostazione External Speaker (Altoparlante esterno) sia regolata su External Speakers (Altoparlanti esterni) o su Sistema audio. In caso contrario, verrà emesso solo audio PCM a 2 canali.