ID articolo : 00107030 / Ultima modifica : 06/07/2017

La fotocamera non si accende.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se la fotocamera non si accende, attenersi alla seguente procedura per risolvere il problema:

NOTA: per informazioni sul completamento dei passaggi di questa soluzione relativamente a un determinato modello, consultare la documentazione fornita con il prodotto.

  1. Assicurarsi che la batteria in uso sia carica. Se necessario, ricaricarla.

    IMPORTANTE:

    • L'indicatore di carica potrebbe lampeggiare se la batteria non è stata caricata per lungo tempo o se è nuova. In questo caso, rimuovere momentaneamente la batteria, quindi provare a caricarla.

    • Se l'indicatore di carica non si accende o se lampeggia durante la carica, assicurarsi che non vi siano corpi estranei sui contatti in metallo. Rimuovere la polvere o i corpi estranei dai terminali della batteria con un panno asciutto.

    NOTA: le batterie si scaricano più velocemente se utilizzate a basse temperature. Le fotocamere sono progettate per essere utilizzate a temperature comprese fra 0 – 40°C e potrebbero non funzionare se utilizzate al di fuori di questo intervallo.

    • Se si utilizza la fotocamera in un ambiente freddo e in seguito la si sposta in uno più caldo, è possibile che si crei della condensa che ne impedisce il normale funzionamento. Se la fotocamera è stata utilizzata in un ambiente freddo, lasciarla a temperatura ambiente per alcune ore, fino alla scomparsa della condensa.

  2. Assicurarsi che la batteria sia inserita correttamente nella fotocamera.
  3. Accendere la fotocamera.
  4. Se il problema persiste e non si dispone di un adattatore c.a. opzionale, collegare la fotocamera a una presa elettrica funzionante.
  5. Accendere la fotocamera.
  6. Se il problema persiste, provare a pulire i terminali della batteria con una bomboletta di aria compressa.

IMPORTANTE:

  • Se il messaggio di errore "Error: Camera Error" (Errore: errore fotocamera) viene visualizzato sullo schermo, è possibile che la fotocamera non funzioni correttamente e che debba essere riparata.

  • Se la fotocamera non si accende dopo un aggiornamento software, effettuare nuovamente l'aggiornamento. Durante tale operazione si potrebbero essere verificati errori di sistema.
    NOTA: fare riferimento al sito di download del software della fotocamera.

  • Se si utilizza Mac OS X versione 10.10 o successiva, prima di effettuare l'aggiornamento del software eseguire "Driver Loader," un'applicazione che prepara il software all'aggiornamento.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario un intervento di riparazione.
Per ulteriore assistenza, si prega di contattarci.