ID articolo : 00117196 / Ultima modifica : 26/05/2015

Le immagini nel mirino sembrano sfocate

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se le immagini nel mirino sembrano sfocate eseguire i passi illustrati di seguito per la risoluzione del problema.
NOTA: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato del mirino al termine di ciascun passaggio.

  1. Assicurarsi che le diottrie e la larghezza tra i mirini siano regolate correttamente, ruotando la ghiera delle diottrie.
     Image
    • Se il prodotto è usato da più persone, regolare le diottrie ogni volta che cambia la persona che utilizza il prodotto.
    • Regolare le diottrie separatamente per ciascun occhio.
  2. Assicurarsi che Focus (Messa a fuoco) sia impostata a Auto (Automatica).
  3. Assicurarsi che gli obiettivi e il mirino siano puliti. Se gli obiettivo sono sporchi, pulirli con un panno morbido asciutto.
  4. Assicurarsi che la superficie interna degli obiettivi non sia appannata.
  5. Se si è formata della condensa, spegnere il binocolo e non utilizzarlo per almeno un'ora, quindi riaccenderlo.

    NOTA: In ambienti con grandi escursioni termiche o con un alto tasso di umidità, all'interno degli obiettivi si potrebbe formare della condensa. Per impedire la formazione della condensa quando si trasporta il binocolo da un luogo freddo ad uno caldo, mettere il binocolo in una borsa di plastica e sigillarla. Rimuovere la busta quando la temperatura dell'aria all'interno della busta di plastica ha raggiunto la temperatura ambiente.

  6. Se un'immagine 3D appare come un'immagine doppia quando il soggetto è troppo vicino, usare il pulsante FINDER 2D/3D per passare alla visualizzazione 2D.

Se sono già state eseguite tutte le operazioni e il problema non è ancora risolto, potrebbe essere necessario un intervento di assistenza tecnica.
In questo caso, contattarci per ulteriore assistenza.