Vista frontale dell'obiettivo
Vista laterale sinistra dell'obiettivo
Vista dall'alto dell'obiettivo
Vista laterale destra dell'obiettivo
Vista laterale sinistra dell'ottica con il paraluce SH-169
Vista frontale dell'ottica, fissata alla fotocamera ZV-E10
Immagine del prodotto, fissato al corpo della fotocamera ILCE-7IM4
L'ultragrandangolo Power Zoom APS-C F4 più compatto

Il Power Zoom APS-C ultragrandangolare a F4 costante più piccolo e leggero al mondo offre mobilità straordinaria e qualità dell'immagine superba per foto e video. Il Power Zoom fluido e versatile offre velocità e controllo dell'inquadratura per prospettive ultragrandangolari dinamiche creative.

Power Zoom compatto
Obiettivo serie G F4 10-20 mm

Guarda il video

Logo APS-C con attacco E

Usati con le fotocamere α attacco E di Sony, gli obiettivi attacco E APS-C offrono prestazioni eccellenti.

Galleria fotografica G E PZ 10-20 mm F4
Immagine di una mano che tiene E PZ 10-20 mm F4 G, mostrando che l'obiettivo è così compatto da poter entrare in una mano
Il più piccolo e leggero al mondo

Con soli 55 mm di lunghezza e 178 g di peso, questo è l'obiettivo Power Zoom ultragrandangolare F4 più piccolo e leggero al mondo. Grazie a zoom e messa a fuoco interni, l'obiettivo mantiene la stessa lunghezza per lo zoom o la messa a fuoco, con un centro di gravità stabile ideale per i vlog e le riprese su gimbal. La straordinaria mobilità lo rende una scelta perfetta per un'ampia gamma di situazioni.

Immagine che mostra che più persone entrano nell'inquadratura, anche per un selfie
Immagini e prospettive dinamiche

La lunghezza focale di 10 mm (equivalente full-frame 35 mm: 15 mm) per il grandangolo dà un angolo di visione estremo per le scene panoramiche e rivela più dettagli nei piccoli spazi. Questo obiettivo versatile offre anche immagini dinamiche con prospettive uniche, separando in modo efficace il soggetto dallo sfondo e dando risalto alla distanza o alla velocità nei video.

Immagine dell'interno di un edificio con dettagli ad alta definizione
Ottiche eccezionali in un obiettivo compatto

Tre elementi asferici riducono curvatura di campo e astigmatismo e l'elemento asferico ED riduce l'aberrazione cromatica per una risoluzione elevata per tutta l'immagine e gamma di zoom 10-20 mm (equivalente full-frame da 35 mm: 15-30 mm). Il bokeh dall'aspetto naturale dell'obiettivo G può offrire straordinaria espressività grazie alla distanza minima per l'AF di 0,2 m e di 0,13 ~ 0,17 m per l'MF.

Immagine di un uomo che registra un video clip mentre usa la leva dello zoom di E PZ 10-20 mm F4 G
Power Zoom reattivo 

Il nuovo sistema elettronico Power Zoom converte all'istante le rotazioni della ghiera in zoom effettivo per catturare fedelmente l'intenzione dei content creator. La leva di zoom facilita l'esecuzione degli zoom super lenti a velocità costante difficili con lo zoom manuale. Puoi anche controllare lo zoom da remoto dall'impugnatura opzionale GP-VPT2BT, dal telecomando RMT-P1BT o dall'app Imaging Edge Mobile.

Ottimizzato per video fluidi

La tecnologia avanzata dell'obiettivo riduce l'effetto "focus breathing" e lo spostamento assiale e della messa a fuoco quando esegui lo zoom, per permetterti di catturare video fluidi e di alta qualità. Le modifiche indesiderate all'angolo di visione e all'inquadratura sono ridotte al minimo per permettere agli spettatori di immergersi appieno nelle immagini.

Illustrazione che mostra la struttura del motore lineare del sistema di autofocus
Straordinario AF per immagini e video   

Con i 2 motori lineari l'AF è rapido, silenzioso e a basse vibrazioni per un tracking fluido nei video a frequenza fotogrammi elevata e la cattura affidabile del movimento rapido nello scatto continuo. La messa a fuoco è fondamentale per le riprese 4K o 8K, in particolare con zoom, e questo obiettivo mette a fuoco in semplicità e segue i soggetti impegnativi in modo fluido e silenzioso.

Illustrazione che mostra la configurazione dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo 

Il design dell'obiettivo G di Sony offre equilibrio perfetto tra risoluzione e splendido bokeh, per esprimere al meglio la tua visione artistica.

[1] Obiettivo asferico  [2] Obiettivo asferico ED (Extra-low Dispersion)  [3] Obiettivo ED (Extra-low Dispersion)

E PZ 10-20 mm F4 G - MTF (Modulation Transfer Function)
Diagramma MTF 

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli misurando il contrasto tra linee a brevi intervalli.

[1] Contrasto (%) [2] Distanza da centro ottico (mm) [3] A 10 mm/Apertura max [4] A 10 mm/Apertura F8 [5] A 20 mm/Apertura max [6] A 20 mm/Apertura F8 [7] Frequenza spaziale [8] 10 coppie di linee/mm [9] 30 coppie di linee/mm [10] Valori radiali [11] Valori tangenziali

Primo piano di FX6 utilizzata per le riprese
Vantaggi degli obiettivi per le riprese video di Sony

Scopri i quattro vantaggi esclusivi offerti dagli obiettivi con attacco E di Sony per riprese video. La combinazione di obiettivi e fotocamere di Sony potenzierà la tua esperienza nelle riprese video. 

Comandi sull'obiettivo
Immagine di ghiera di messa a fuoco, blocco messa a fuoco, leva di zoom, ghiera di zoom e selettore modalità di messa a fuoco

[1] Ghiera di messa a fuoco [2] Pulsante di blocco della messa a fuoco [3] Leva dello zoom [4] Ghiera di zoom [5] Selettore modalità di messa a fuoco

Compatibilità G E PZ 10-20 mm F4

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Specifiche e caratteristiche

  • L'obiettivo ultragrandangolare serie G con Power Zoom più piccolo e leggero al mondo

  • Un elemento asferico ED (Extra-low Dispersion) per risoluzione elevata su tutta l'immagine

  • Il Power Zoom reattivo converte all'istante le rotazioni della ghiera in zoom effettivo

  • Due motori lineari per autofocus veloce, silenzioso e con vibrazioni ridotte

  • Ghiere di messa a fuoco e zoom, funzioni di controllo versatili e design resistente a polvere e umidità

Distanza minima di messa a fuoco
0,20 m (AF), grandangolo: 0,13 m / teleobiettivo: 0,17 m (MF) [(0,66 ft (AF), grandangolo: 0,43 ft / teleobiettivo: 0,56 ft (MF))
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,14 (AF), 0,18 (MF)
Diametro filtro (mm)
62
Peso
178 g (6,3 once)
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente

Recensioni

La parola agli utenti