Prezzo al pubblico consigliato

€ 700,00

(IVA inclusa)
Vista frontale dell'obiettivo
Vista laterale sinistra dell'obiettivo
Vista dall'alto dell'obiettivo
Vista laterale destra dell'obiettivo
Vista frontale dell'obiettivo montato sulla fotocamera
Immagine di prodotto con corpo macchina montato
Obiettivo a focale fissa standard compatto

L'obiettivo a focale fissa standard racchiude l'alta qualità dell'immagine e lo splendido design della serie G in una forma compatta con una qualità di costruzione superiore e un funzionamento intuitivo. La soluzione perfetta per ritratti estemporanei. La messa a fuoco automatica rapida, precisa e silenziosa è perfetta per immortalare i momenti importanti.

Obiettivo a focale fissa 50 mm F2.5 compatto e preciso
Galleria fotografica FE 50 mm F2.5 G
Un set di obiettivi a focale fissa portatili

Si tratta di uno dei nostri obiettivo G a focale fissa (venduti separatamente), che offre lunghezze focali diverse, ma lo stesso aspetto esterno, diametro del filtro di 49 mm, design compatto e layout. Sono tutti e tre compatti, comodi da trasportare e hanno un peso simile, così potrai portarli con te ed essere pronto a scattare foto eccezionali in tantissime situazioni.

Design in metallo intuitivo e ottica nitida

La finitura in metallo (alluminio) del corpo e del paraluce dell'obiettivo, oltre ai contrassegni incisi di lunghezza focale e apertura, enfatizzano una qualità di costruzione eccellente. Il design ultra compatto e leggero, l'alta qualità dell'immagine dell'obiettivo G, la ghiera di apertura e la risposta lineare MF garantiscono un funzionamento intuitivo che rende le riprese piacevoli.

Immagine di persona che estrae l'obiettivo dalla tasca
Compatto e leggero, comodo da trasportare e utilizzare

Il design meccanico sfrutta al massimo l'ottica all'avanguardia con un layout di due elementi asferici, e la breve distanza della flangia posteriore esclusiva delle fotocamere mirrorless, per una compattezza sorprendente e un peso di soli 174 g. L'obiettivo è perfetto per scattare istantanee o ritratti all'aperto, o per girare video con un gimbal. La mobilità è garantita dal design compatto che si adatta sia ai corpi full-frame che APS-C.

Ritratto di una donna
Bokeh splendido e naturale

L'obiettivo è dotato di un'apertura circolare a 7 lamelle, con un controllo preciso dell'aberrazione sferica che influisce sul bokeh, offrendo una splendida sfumatura naturale.

Immagine di un uomo in bicicletta
Due motori lineari per AF preciso, veloce e silenzioso

I due motori lineari offrono una messa a fuoco automatica rapida e precisa con prestazioni di tracking superiori che ottimizzano le prestazioni del corpo macchina, per catturare i momenti clou con maggiore immediatezza. L'AF preciso, veloce e silenzioso con incredibili prestazioni di tracking è perfetto per foto e video.

Immagine di cibo
Eccellenti prestazioni di primo piano

La distanza minima di 35 cm (1,15 ft) (AF)/31 cm (1,02 ft) (MF) e l'ingrandimento di 0,18x (AF)/0,21x (MF) rendono l'obiettivo utile in molte situazioni, come la table photography o la ripresa di primi piani di fiori o piccoli oggetti, con uno sfondo sfocato che mette in risalto il soggetto.

Immagine combinata di prodotto che mostra la struttura resistente a polvere e umidità e la finitura esterna in metallo
Facilità d'uso e affidabilità in un design compatto

L'obiettivo compatto offre pulsante di blocco della messa a fuoco, selettore messa a fuoco, ghiera apertura, interruttore a scatto apertura e MF a risposta lineare per operabilità e maneggevolezza. La finitura esterna in metallo (alluminio) del corpo dell'obiettivo e del paraluce assicura massima resistenza e durata. Il design resiste a polvere e umidità e garantisce affidabilità negli ambienti di ripresa più difficili.

Illustrazione della struttura dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo

Il design impeccabile dell'obiettivo Sony G offre equilibrio perfetto tra alta risoluzione e splendido effetto bokeh, per esprimere al meglio l'artista che è in te.
[1] Obiettivo asferico [2] Vetro ED (Extra-low Dispersion)

Immagine del diagramma MTF
Diagramma MTF

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli, misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.
[1] Contrasto (%) [2] Distanza dal centro ottico (mm)
[3] Apertura massima [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale
[6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm
[8] Valori radiali [9] Valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo

1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Ghiera di apertura / 3. Pulsante di blocco della messa a fuoco / 4. Indice di apertura / 5. Selettore messa a fuoco / 6. Interruttore a scatto apertura

Compatibilità con FE 50 mm F2.5 G

Alcune fotocamere richiedono un aggiornamento software per offrire funzionalità complete.

Specifiche e caratteristiche

  • Focale fissa standard G

  • Compatto e leggero, comodo da trasportare e utilizzare

  • Alta qualità dell'immagine da angolo a angolo grazie a ottiche all'avanguardia

  • Bokeh splendido e naturale

  • Due motori lineari per AF preciso, veloce e silenzioso

Distanza minima di messa a fuoco
0,35 m (AF), 0,31 m (MF) (1,15 ft (AF), 1,02 ft (MF))
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
x 0,18 (AF) x 0,21 (MF)
Diametro filtro (mm)
49
Peso
174 g (6,2 oz.)
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente