Immagini di FE 20mm F1.8 G
Immagini di FE 20mm F1.8 G
Immagini di FE 20mm F1.8 G
Immagini di FE 20mm F1.8 G

Focale fissa 20mm F1.8 compatto e ad alta risoluzione

La tecnologia ottica Sony garantisce una straordinaria risoluzione da angolo ad angolo anche alla massima apertura F1.8 in un’ottica ultra-grandangolare. È super compatto; abbinato a un corpo con attacco E, costituisce un sistema mobile versatile con prestazioni, controllo e affidabilità AF eccezionali per molte esigenze di ripresa.

Prestazioni spettacolari dell'obiettivo 20mm F1.8 G

Guarda il video

Galleria fotografica FE 20 mm F1.8 G

Prospettive ultragrandangolari da 20 mm, risoluzione da F1.8

Prospettive ultragrandangolari da 20 mm, risoluzione da F1.8

Due elementi AA (asferici avanzati) in un innovativo design ottico riducono al minimo l'aberrazione per un'eccezionale risoluzione da angolo ad angolo anche alla massima apertura F1.8.

Compatto e leggero per maneggevolezza e portabilità

Compatto e leggero per maneggevolezza e portabilità

Il design ottico avanzato con due elementi AA è supportato da un sistema meccanico in un obiettivo G che pesa solo 373 grammi. Le dimensioni e il peso ridotti aumentano la mobilità in caso di utilizzo con corpi compatti con attacco E e costituiscono un sistema ben bilanciato, ideale per l'uso su gimbal o impugnature accessorie. L'obiettivo FE 20mm F1.8 G è versatile per un'ampia varietà di situazioni di ripresa.

Bokeh uniforme e naturale

Bokeh uniforme e naturale

Oltre al controllo preciso dell'aberrazione sferica che influisce in modo significativo sulla qualità del bokeh, FE 20mm F1.8 G ha un'apertura circolare a 9 lamelle per un bokeh uniforme e morbido e riflessi naturali, i segni distintivi dell'obiettivo G.

Sorgenti puntiformi con resa realistica

Sorgenti puntiformi con resa realistica

Vengono utilizzati due elementi AA (asferico avanzato) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) per ridurre il bagliore sagittale, in modo che le sorgenti luminose puntiformi vengano riprodotte accuratamente, senza sbavature di colore.

Motori lineari XD: velocità, precisione e tracking AF

Motori lineari XD: velocità, precisione e tracking AF

I due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) stanno al passo con le capacità di alta velocità dei corpi macchina attualmente più avanzati, sfruttando velocità, precisione e tracking dell'autofocus. Nuovi algoritmi di controllo consentono di manovrare il gruppo di messa a fuoco dell'obiettivo senza intoppi e senza ritardi per una messa a fuoco automatica reattiva, silenziosa e a basse vibrazioni.

Eccellenti prestazioni per primi piani e anche per i selfie

Eccellenti prestazioni per primi piani e anche per i selfie

Oltre alla grande lunghezza focale per i selfie di 20 mm, questo obiettivo vanta una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri quando utilizzato in modalità AF e di 0,18 metri quando utilizzato manualmente. È una scelta eccellente per il montaggio su gimbal/impugnatura, sia per scattare selfie che per altri soggetti.

Funzionamento fluido e affidabile in un obiettivo compatto

Funzionamento fluido e affidabile in un obiettivo compatto

Pulsante di blocco messa a fuoco, interruttore modalità messa a fuoco, ghiera apertura e altri controlli sono progettati per un facile uso e un flusso di lavoro regolare. Funzioni alternative possono essere assegnate al pulsante di blocco della messa a fuoco tramite le impostazioni del menu. L'elemento frontale dell'obiettivo è rivestito di fluoro per respingere acqua e sporcizia e rendere l'obiettivo resistente a polvere e umidità e affidabile per l'uso in condizioni difficili.

Configurazione dell'obiettivo

Configurazione dell'obiettivo

Il design dell’obiettivo G di Sony offre l’equilibrio perfetto tra risoluzione e sfondi bokeh, lasciandoti esprimere al meglio la tua visione artistica.
[1] Obiettivo asferico avanzato (AA) [2] Vetro ED (Extra-low Dispersion)

Diagramma MTF

Diagramma MTF

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli, misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.
[1] Contrasto (%) [2] Distanza dal centro ottico (mm)
[3] Apertura massima [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale
[6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm
[8] Valori radiali [9] Valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo

1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Pulsante di blocco della messa a fuoco / 3. Ghiera di apertura / 4. Selettore della modalità di messa a fuoco / 5. Riferimento di apertura / 6. Selettore di apertura

Compatibilità con FE 20 mm F1.8 G

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Specifiche e caratteristiche
  • Ultrandangolo fisso G

  • Il motore lineare XD offre una risposta eccellente e vibrazioni ridotte per un AF silenzioso, veloce e preciso

  • Due elementi XA e tre vetri ED per una risoluzione elevata su tutta l'immagine

  • Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli di Sony per eliminare i riflessi e le immagini fantasma

  • Pulsante di blocco della messa a fuoco e altre funzioni supportano esigenze di scatti professionali

Distanza minima di messa a fuoco
0,19 m (AF), 0,18 m (MF) (0.63 ft (AF), 0.59 ft (MF))
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0.20 (AF), 0.22 (MF)
Diametro filtro (mm)
67
Peso
373 g (13.2 oz.)
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente