Prezzo al pubblico consigliato € 1.100,00 (IVA inclusa) |
FE 20mm F1.8 G
La tecnologia ottica Sony garantisce una straordinaria risoluzione da angolo ad angolo anche alla massima apertura F1.8 in un’ottica ultra-grandangolare. È super compatto; abbinato a un corpo con attacco E, costituisce un sistema mobile versatile con prestazioni, controllo e affidabilità AF eccezionali per molte esigenze di ripresa.
Guarda il video
Due elementi AA (asferici avanzati) in un innovativo design ottico riducono al minimo l'aberrazione per un'eccezionale risoluzione da angolo ad angolo anche alla massima apertura F1.8.
Il design ottico avanzato con due elementi AA è supportato da un sistema meccanico in un obiettivo G che pesa solo 373 grammi. Le dimensioni e il peso ridotti aumentano la mobilità in caso di utilizzo con corpi compatti con attacco E e costituiscono un sistema ben bilanciato, ideale per l'uso su gimbal o impugnature accessorie. L'obiettivo FE 20mm F1.8 G è versatile per un'ampia varietà di situazioni di ripresa.
Oltre al controllo preciso dell'aberrazione sferica che influisce in modo significativo sulla qualità del bokeh, FE 20mm F1.8 G ha un'apertura circolare a 9 lamelle per un bokeh uniforme e morbido e riflessi naturali, i segni distintivi dell'obiettivo G.
Vengono utilizzati due elementi AA (asferico avanzato) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) per ridurre il bagliore sagittale, in modo che le sorgenti luminose puntiformi vengano riprodotte accuratamente, senza sbavature di colore.
I due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) stanno al passo con le capacità di alta velocità dei corpi macchina attualmente più avanzati, sfruttando velocità, precisione e tracking dell'autofocus. Nuovi algoritmi di controllo consentono di manovrare il gruppo di messa a fuoco dell'obiettivo senza intoppi e senza ritardi per una messa a fuoco automatica reattiva, silenziosa e a basse vibrazioni.
Oltre alla grande lunghezza focale per i selfie di 20 mm, questo obiettivo vanta una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri quando utilizzato in modalità AF e di 0,18 metri quando utilizzato manualmente. È una scelta eccellente per il montaggio su gimbal/impugnatura, sia per scattare selfie che per altri soggetti.
Pulsante di blocco messa a fuoco, interruttore modalità messa a fuoco, ghiera apertura e altri controlli sono progettati per un facile uso e un flusso di lavoro regolare. Funzioni alternative possono essere assegnate al pulsante di blocco della messa a fuoco tramite le impostazioni del menu. L'elemento frontale dell'obiettivo è rivestito di fluoro per respingere acqua e sporcizia e rendere l'obiettivo resistente a polvere e umidità e affidabile per l'uso in condizioni difficili.
Il design dell’obiettivo G di Sony offre l’equilibrio perfetto tra risoluzione e sfondi bokeh, lasciandoti esprimere al meglio la tua visione artistica.
[1] Obiettivo asferico avanzato (AA) [2] Vetro ED (Extra-low Dispersion)
MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli, misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.
[1] Contrasto (%) [2] Distanza dal centro ottico (mm)
[3] Apertura massima [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale
[6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm
[8] Valori radiali [9] Valori tangenziali
1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Pulsante di blocco della messa a fuoco / 3. Ghiera di apertura / 4. Selettore della modalità di messa a fuoco / 5. Riferimento di apertura / 6. Selettore di apertura
Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.
Specifiche e caratteristiche
- Distanza minima di messa a fuoco
- 0,19 m (AF), 0,18 m (MF) (0.63 ft (AF), 0.59 ft (MF))
- Rapporto di ingrandimento massimo (x)
- 0.20 (AF), 0.22 (MF)
- Diametro filtro (mm)
- 67
- Peso
- 373 g (13.2 oz.)
Premi e recensioni
La parola agli utenti