Prezzo al pubblico consigliato

€ 600,00

(IVA inclusa)
Immagine prodotto
Vista laterale sinistra dell'obiettivo
Vista dall'alto dell'obiettivo
Vista laterale destra dell'obiettivo
Obiettivo montato su ZV-E10
Obiettivo fisso APS-C F1.8 da 11 mm per foto e video

Questo obiettivo con 11 mm di lunghezza focale (equivalente full-frame 35 mm: 16,5 mm) per immagini ultragrandangolari dinamiche e un'ampia apertura massima di F1.8 per bokeh profondi pesa solo 181 g. Perfetto per le fotocamere APS-C compatte, cattura foto e video splendidi in ogni situazione. È dotato anche di due motori lineari per un AF preciso e veloce in foto e video.

Obiettivo 11 mm F1.8 compatto per foto e video

Guarda il video

Logo APS-C con attacco E

Usati con le fotocamere α attacco E di Sony, gli obiettivi attacco E APS-C offrono prestazioni eccellenti.

Galleria fotografica di E 11 mm F1.8
Immagine di scena notturna
Bokeh profondo ed espressivo

L'ampia apertura max F1.8 permette di ottenere facilmente immagini mozzafiato con bokeh espressivi. Con la messa a fuoco minima di 0,12 m e l'ingrandimento massimo di 0,2x, puoi ottenere primi piani con sfondi sfocati morbidi e ampi. Il controllo preciso dell'aberrazione sferica e l'apertura circolare a 7 lamelle sono il segreto dei bokeh splendidi catturati da questo obiettivo.

Immagine di scala a chiocciola
Ultragrandangolo da 11 mm con risoluzione elevata uniforme

Il design ottico allo stato dell'arte offre una risoluzione uniforme su tutta l'immagine. Gli elementi asferici posizionati in modo ottimale correggono la curvatura del campo e assicurano una risoluzione perfetta su tutta l'immagine anche ad apertura massima. Tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) eliminano in modo efficace l'aberrazione cromatica e gli aloni di colore per risultati straordinari.

Modello estrae una fotocamera dalla borsa
Compatto e leggero, per una straordinaria libertà di scatto

Grazie al design compatto e leggero, questo obiettivo premium è perfetto per le fotocamere APS-C. La mobilità e la maneggevolezza straordinarie sono ideali per sessioni fotografiche prolungate con la fotocamera o l'impugnatura. L'innovativa combinazione di elementi sferici e asferici offre prestazioni ottiche eccezionali in un obiettivo di appena 66 x 57,5 mm e 181 g. 

Illustrazione dei motori lineari
AF avanzato per sfruttare al massimo la velocità del corpo

Grazie ai due motori lineari, questo obiettivo ad ampia apertura vanta prestazioni di tracking e autofocus ultra rapide e precise per foto e video. AF e tracking reattivi sfruttano tutta la velocità del corpo, per catturare in modo stabile e affidabile i soggetti che si muovono rapidamente o in modo irregolare.

Uno strumento versatile per i videomaker

Con angolo di visione di 11 mm e ampia apertura F1.8, puoi catturare facilmente i soggetti in movimento su sfondi ampi con un bokeh splendido. Il design ottico avanzato riduce l'effetto breathing della messa a fuoco e i cambi di angolazione indesiderati durante le riprese. Questo obiettivo ultragrandangolare premium supporta anche l'uso di filtri anteriori per liberare la creatività in una vasta scelta di situazioni di scatto.

Illustrazione e immagine dei pulsanti e del design resistente a polvere e umidità
Funzionalità e affidabilità eccezionali

Questo obiettivo unico racchiude grande controllo e affidabilità in un corpo compatto. L'MF a risposta lineare assicura una messa a fuoco immediata naturale, mentre il pulsante di blocco e il selettore della modalità di messa a fuoco offrono un controllo ancora più versatile. La resistenza efficace a polvere e umidità garantisce massima affidabilità in condizioni impegnative.

Illustrazione della configurazione dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo 

Prestazioni ottiche straordinarie per le fotocamere di Sony, grazie a una progettazione di precisione che garantisce versatilità e affidabilità in un'ampia gamma di applicazioni.

[1] Obiettivo asferico [2] Vetro ED (Extra-low Dispersion) 

Modulation Transfer Function di SEL11F18
Diagramma MTF 

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli misurando il contrasto tra linee a brevi intervalli.

[1] Contrasto (%)  [2] Distanza dal centro ottico dell'obiettivo (mm)  [3] Apertura max  [4] Apertura F8  [5] Frequenza spaziale  [6] 10 coppie di linee/mm  [7] 30 coppie di linee/mm  [8] Valori radiali  [9] Valori tangenziali

Primo piano di ILME-FX6 utilizzata per le riprese
Vantaggi degli obiettivi per le riprese video di Sony

Scopri i quattro vantaggi esclusivi offerti dagli obiettivi con attacco E di Sony per riprese video. La combinazione di obiettivi e fotocamere di Sony potenzierà la tua esperienza nelle riprese video. 

Comandi sull'obiettivo
Immagine del prodotto che mostra pulsante e selettore

[1] Ghiera di messa a fuoco  [2] Pulsante di blocco della messa a fuoco  [3] Selettore modalità di messa a fuoco

Compatibilità di E 11 mm F1.8

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Specifiche e caratteristiche

  • Ultragrandangolo APS-C a focale fissa e ad ampia apertura per foto e video

  • Apertura massima di F1.8 per splendidi bokeh profondi

  • Tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) per una straordinaria qualità delle immagini

  • AF silenzioso e affidabile grazie ai due motori lineari

  • Design leggero e compatto per la massima praticità e libertà di movimento

Distanza minima di messa a fuoco
0,15 m (AF), 0,12 m (MF)
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,13 (AF), 0,20 (MF)
Diametro filtro (mm)
55
Peso
181 g
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente