A lezioni di realtà

Progettare TV che riproducono fedelmente le intenzioni creative è la nostra passione. I TV MASTER Series soddisfano i requisiti dei nostri ingegneri offrendo immagini splendide. Gli autori possono esplorare la propria creatività vedendo la loro visione riprodotta fedelmente a casa. 

Presentazione della MASTER Series

Questo video, girato durante l'evento di lancio della MASTER Series di Sony, presenta le funzionalità chiave e la nostra storia di produttori dall'ottica allo spazio living, e include interviste ai nostri tecnici e partner nonché a professionisti di settore.

Dar vita all'intento dell'autore

Per più di cinquant'anni, abbiamo portato la qualità delle immagini televisive verso nuovi traguardi. Oggi, la nostra esperienza nella creazione di contenuti con i filmmaker e nel perfezionamento degli schermi per riprodurre le intenzioni degli autori convergono nell'illustre gamma di TV MASTER Series.

Porta il cinema a casa

Produrre film e prodotti professionali ci mette all'avanguardia nel settore del cinema, mentre i nostri TV offrono un'esperienza cinematografica a casa. Nostro obiettivo è creare il concept televisivo definitivo per una resa fedele dell'intento originale. 

Riprodurre ogni emozione

Nostro obiettivo è raggiungere una qualità delle immagini abbastanza luminosa da rendere ogni dettaglio, con neri così profondi da catturare gli spettatori e colori così belli da conquistare i cuori. Ogni emozione è riprodotta nel massimo realismo.

Una sfida per gli autori

Abbiamo sfidato gli autori ad approfittare al massimo della tecnologia ed esplorare la propria creatività. I filmmaker ora possono sviluppare nuove idee cinematografiche e vederle riprodotte a perfezione a casa.

Processore X1™ Ultimate

Riproduzione autentica del pensiero originale

Il passaggio da pellicola a TV richiede la compressione digitale, che influisce sulla qualità. Nello sviluppare i TV MASTER Series abbiamo cercato di catturare l'immagine originale sotto forma di segnale digitale riducendo al minimo il deterioramento. Per superare questa sfida, serviva un nuovo processore. 

La sfida della conversione

Ciò che il regista vede durante le riprese viene codificato prima della trasmissione al televisore, poi decodificato e convertito per la visione sul pannello. Picture Processor X1™ Ultimate riduce il deterioramento dell'immagine durante il processo.

Elaborazione del segnale a bit rate altissimo

Nello sviluppo di Picture Processor X1™ Ultimate, abbiamo seguito una filosofia di recupero fino all'ultimo bit. I segnali sono elaborati a bit rate altissimi e ripristinati alla qualità originale. 

Ottimizzazione dei segnali per pannelli specifici

Picture Processor X1™ Ultimate riconosce le differenze nelle caratteristiche tra pannelli e tipi di pannelli e regola il segnale di conseguenza. Si tratta della regolazione più avanzata di sempre. 

Il meglio in fatto di componenti

I componenti ad alta precisione del processore di segnale aiutano a conservare i dettagli su tutta l'immagine per un grande realismo televisivo ed espressione visiva. 

I nostri professionisti, dall'obiettivo al salotto

Nel 2000, il nostro team TV ha iniziato a collaborare con Sony Pictures Entertainment sulla modalità Cinema, la prima funzione televisiva sviluppata per l'Home Theatre. Da allora, abbiamo collaborato per standardizzare nuovi formati come il 4K Ultra HD e l'HDR, portando i film a casa più vicini che mai alle intenzioni dei registi.

OLED - Fusione perfetta di suoni e immagini

Una delle innovazioni usate nel cinema è lo "schermo speaker" che emette il suono direttamente dalla superficie dello schermo. Anziché separare immagini e suoni, all'aumento delle dimensioni dello schermo lo "schermo speaker" unisce suoni e immagini per un'esperienza davvero coinvolgente. La qualità delle immagini dell'AF9 MASTER Series rispecchia le intenzioni dell'autore, mentre la tecnologia Acoustic Surface Audio+™ replica a perfezione lo "schermo speaker", fondendo armonicamente immagini e suoni per un'esperienza di visione cinematografica autentica a casa.

Logo X1 Ultimate
Logo Acoustic Surface Pro

LCD - Immagini bellissime da ogni angolazione

All'aumentare delle dimensioni degli schermi LCD emergono due problemi: un effetto di permanenza dell'immagine in caso di movimento rapido degli oggetti e una perdita di fedeltà cromatica quando si guarda da un'angolazione laterale. Entrambi questi problemi vengono risolti con lo ZF9 MASTER Series, che riproduce le intenzioni degli autori mediante nuove tecnologie che assicurano immagini bellissime anche su schermi grandi.

Logo X1 Ultimate
Logo X-Wide Angle
Logo X-Motion Clarity

Visione domestica innovativa.
Collaborazione tra Sony e Netflix.

Con i recenti progressi tecnologici, la TV è sempre più in grado di esprimere le visioni e l'ispirazione degli autori. Questo significa che è possibile godersi contenuti di intrattenimento coinvolgenti e pieni di emozione direttamente a casa. Sony e Netflix sono da anni all'avanguardia tecnologica, dando forma al futuro della televisione e collaborando direttamente con i creatori per offrire le loro storie agli appassionati di intrattenimento di tutto il mondo. Con le nuove tecnologie come il 4K Ultra HD e l'HDR, gli utenti possono godersi un'esperienza cinematografica di qualità nella comodità della propria casa.

Richiede abbonamento a Netflix

Netflix ha inoltre investito attivamente nella produzione di programmi originali avvalendosi degli ultimi standard in fatto di immagini video e ha sviluppato la modalità calibrata per Netflix con Sony per garantire massima qualità delle immagini. Questa modalità è stata sviluppata nello specifico per riprodurre la stessa qualità delle immagini di un monitor di valutazione da studio televisivo, conservando la visione e l'intenzione del filmmaker.

Modalità calibrata per Netflix

Vivi l'intrattenimento come si deve

La modalità calibrata per Netflix permette allo spettatore di vedere serie, film, documentari e altri tipi di storie nel modo in cui i contenuti sono stati creati e pensati per la visione.

TV con standard da studio

TV con standard da studio 

Promettendo una qualità delle immagini che si avvicina a quella di un monitor master usato come riferimento negli studi di produzione cinematografici, la MASTER Series è in grado di riprodurre al meglio i contenuti di intrattenimento nati per la TV. 

Esperienza di Home Entertainment

Emozione a casa come al cinema

Gli appassionati di intrattenimento possono godersi questa esperienza a casa grazie alla MASTER Series che riproduce fedelmente, insieme alla modalità calibrata per Netflix, i contenuti visivi che daranno vita al racconto.

Partnership autentica

Scopri in che modo Netflix e Sony sono diventati i maestri nei colori, nel contrasto e nel movimento grazie alla modalità calibrata per Netflix, che permette di vivere l'intrattenimento come l'avevano pensato gli autori nel tuo spazio living.

Calibrazione a regola d'arte, la chiave per colori impeccabili

Cosa attrae le persone verso i film? Ci sono molti elementi che fanno parte del processo creativo, come la sceneggiatura, l'editing e la gradazione dei colori. La storia raccontata dai filmmaker prende vita quando questi elementi sono riprodotti fedelmente su uno schermo TV per un'esperienza visiva emotivamente coinvolgente. La riproduzione precisa dei colori è la chiave di volta, rivelando i tratti del viso degli attori in ombra, i piccoli dettagli di un momento spontaneo e le gradazioni delicate dal buio alla luce. La MASTER Series è calibrata in modo preciso in fabbrica per offrire bilanciamento del bianco e uniformità, in risposta alle esigenze dei filmmaker professionali, garantendo prestazioni di alto livello.

Logo CalMAN

Fedele alla visione dei creatori

Per compensare le variazioni cromatiche generate in produzione, la MASTER Series è pronta per l'uso del software di calibrazione automatica ad alte prestazioni CalMAN® di Portrait Displays. La riproduzione fedele dei colori rispetta il segnale originale e si adatta alle alterazioni che possono verificarsi nel tempo. La MASTER Series è pronta per CalMAN®, per permettere ai clienti di beneficiare del software usato dai creatori di contenuti visivi in post-produzione, nei workflow di controllo della qualità, a dimostrazione ulteriore del nostro impegno verso i colori professionali calibrati con precisione nell'ambiente domestico.

Scarica l'opuscolo

Calibrating BRAVIA with CalMAN®