RX100 VI

Primo piano sull'azione

Preparati a conquistare il mondo. Questa compatta tascabile offre prestazioni con zoom elevato e senza compromessi e un AF superveloce, per cogliere ogni opportunità che si presenta proprio come desideri, liberando appieno la tua creatività.

Prezzo al Pubblico consigliato

€ 1.300,00

(IVA inclusa)

Portata estesa con zoom elevato e messa a fuoco più rapida

Prestazioni straordinarie in un prodotto realizzato con eleganza

Tutte le funzioni di cui hai bisogno per cogliere l'attimo sono incluse: gamma di zoom 24-200 mm, autofocus fulmineo, scatto continuo rapido, funzionalità video migliorate e usabilità da pro, il tutto in un corpo notevolmente compatto.

Galleria fotografica di RX100 VI

Ampia gamma di zoom con qualità ottimale

Ampia gamma di zoom con qualità ottimale

Autofocus rapido e infallibile con ampia copertura

Autofocus rapido e infallibile con ampia copertura

Scatto continuo e tracking AF/AE affidabile

Scatto continuo e tracking AF/AE affidabile

Opportunità video estese

Opportunità video estese 

Funzionalità professionali in un prodotto compatto

Funzionalità professionali in un prodotto compatto

Gamma super zoom

Scopri il mondo con una gamma di zoom più ampia

Qualità straordinaria e alta risoluzione, dal grandangolo al teleobiettivo

Ogni aspetto e componente di RX100 VI sono stati realizzati con cura per offrire una qualità dell'immagine senza pari. Le ottiche assicurano grande potenza in dimensioni compatte e la stabilizzazione ottica mantiene l'immagine stabile anche quando scatti senza cavalletto nella gamma del teleobiettivo. Infine, il processore di immagini avanzato assicura una risoluzione percepita migliore con disturbi ridotti.

Ottiche sofisticate ad alte prestazioni

Il nuovo obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-200 mm F2,8-4,5

Il nuovo obiettivo è stato pensato per assicurare massima risoluzione e nitidezza su tutta la gamma di zoom, correggendo l'aberrazione sferica, coma e cromatica. Offre la funzionalità teleobiettivo notevole in un prodotto tascabile per estendere tantissimo la gamma di espressione creativa a disposizione.

Ottiche sofisticate ad alte prestazioni

Ampia gamma di zoom in un design compatto

Le ottiche (15 elementi in 12 gruppi) offrono immagini di alta qualità senza compromessi su un'ampia gamma di zoom, nonostante le dimensioni compatte.

Ottiche ad alta risoluzione

Gli elementi ottici includono quattro lenti AA (asferico avanzato) e due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e lavorano in sincrono per offrire una risoluzione superiore fino ai bordi dell'immagine e fino alla gamma del teleobiettivo.

Ampia apertura

Le ampie aperture su tutta la gamma di zoom offrono velocità dell'otturatore rapide e un bokeh ricco. Perfino nella gamma del teleobiettivo medio, la fotocamera mantiene aperture che vanno dall'F4 a 100 mm all'F4,5 a 200 mm.

SteadyShot ottico™

[1] SteadyShot OFF [2] SteadyShot ON

SteadyShot ottico™

Stabilizzazione avanzata equivalente a un otturatore più veloce di 4 stop

Sony è orgogliosa del suo sofisticato sistema di stabilizzazione, ora ulteriormente migliorato fino a offrire un livello di prestazioni pari a una velocità dell'otturatore maggiore di 4 stop all'estremità teleobiettivo a 200 mm. Cattura immagini di qualità anche a distanza e in condizioni di luce scarsa con scatti a mano stabili.

Sensore CMOS

Sensore CMOS a strati da 1" ad alte prestazioni

Il sensore CMOS da 1" ha una struttura a strati che migliora la velocità di elaborazione, mentre la tecnologia di retroilluminazione raccoglie più luce per ampliare notevolmente la gamma di sensibilità (ISO 80-12.800) e ridurre i disturbi.

BIONZ X

L'avanzato processore BIONZ X™ contribuisce alla qualità dell'immagine 

Gli avanzamenti nell'algoritmo di elaborazione BIONZ X migliorano la risoluzione percepita e riducono i disturbi, aumentando la precisione di Face Detection e rilevamento dello sguardo. Il processore velocizza anche il rilevamento AF/AE.

AF rapido e infallibile

Sistema AF Fast Hybrid

L'AF Fast Hybrid offre l'autofocus più veloce della sua classe, da 0,03 sec..

L'autofocus velocissimo, primo nella sua categoria, è reso possibile dalla combinazione di AF a rilevamento di fase sul piano focale, dalle eccezionali funzioni di tracking ad alta velocità, e AF a rilevamento di contrasto, altamente preciso.

Ampia copertura con l'AF a rilevamento di fase da 315 punti

Ampia copertura con l'AF a rilevamento di fase da 315 punti

I 315 punti AF a rilevamento di fase sul piano focale a elevata densità coprono circa il 65% dell'area dell'immagine, facendo sì che anche i soggetti in rapido movimento più piccoli o distanti possano essere catturati fino ai bordi dell'immagine.
[1] Copertura AF a rilevamento di fase (315 punti)
[2] Copertura AF a rilevamento di contrasto (25 punti) 

Autofocus infallibile che blocca i soggetti mobili

Autofocus infallibile che blocca i soggetti mobili

Quando un soggetto in movimento cambia velocemente direzione il tracking AF ad alta densità sta al passo, concentrando i punti AF attorno alla posizione del soggetto.
[1] Punti AF visualizzati sullo schermo effettivo [2] Algoritmo AF (non visualizzato sullo schermo effettivo)

Eye AF avanzato, ideale per i ritratti

Eye AF avanzato, ideale per i ritratti

Il sofisticato sistema Eye AF offre prestazioni di tracking eccezionali, mettendo a fuoco con precisione gli occhi del soggetto per ritratti più semplici.

Messa a fuoco touch intuitiva da spostare

Messa a fuoco touch intuitiva da spostare

La messa a fuoco touch ti consente di mettere a fuoco con semplicità toccando il display, mentre il touch pad AF ti consente di spostare il dito per posizionare in maniera intuitiva la messa a fuoco quando usi il mirino.

Non perderti il cuore dell'azione

Cogli ogni attimo a 24 fps con il tracking AF/AE

Scatto continuo affidabile di soggetti in rapido movimento

Quando vuoi catturare in maniera affidabile ogni momento di un'azione continua, la funzione di scatto continuo acquisisce fino a 24 fotogrammi al secondo e fino a 233 scatti.

Video più espressivi

Video 4K di qualità dalla grande versatilità

La prima fotocamera Cyber-shot™ a supportare l'HDR (HLG)

Il video HDR (High Dynamic Range), con gamma di colori e luminosità più ampia, è ora disponibile senza elaborazione extra grazie alla registrazione HLG(Hybrid Log-Gamma). (Connetti il prodotto a un TV Sony compatibile con HDR(HLG) tramite un cavo USB per vedere i video HDR/HLG)

L'AF Fast Hybrid migliora anche i video

L'AF Fast Hybrid migliora anche i video

L'AF Fast Hybrid sfrutta appieno la copertura AF a rilevamento di fase su tutta l'area in video e foto, per un autofocus uniforme e fluido. Puoi anche regolare le impostazioni di velocità AF per effetti creativi come la la messa a fuoco lenta.

Le riprese S-Gamut e S-Log3 migliorano la flessibilità in post-produzione

Le riprese S-Gamut e S-Log3 migliorano la flessibilità in post-produzione

Le curve S-Log2 e S-Log3 catturano luminosità e colori più ampi, offrendoti la libertà creativa di eseguire la gradazione dei colori in post-produzione e riducendo le aree bruciate.
[1] Livello video (%) [2] Stop relativi dal grigio 18% [A] Grigio 18% [B] Bianco 90% [C] 1300% del bianco 90%

Elevato livello di usabilità

Accesso con un solo pulsante al mirino elettronico

Accesso con un solo pulsante al mirino elettronico

Il mirino retrattile, accessibile con il tocco di un solo pulsante, offre un display organico elettroluminescente con risoluzione di circa 2,35 milioni di punti, perfetto per riprodurre i dettagli minuti del soggetto e le sfumature tonali.

L'otturatore touch offre un funzionamento intuitivo

LCD inclinabile con otturatore touch

L'otturatore touch è un'alternativa intuitiva al pulsante dell'otturatore, più semplice da raggiungere in certe situazioni e a seconda di come si tiene la fotocamera. È possibile inclinare il monitor di circa 180° in su e 90° in giù.

Specifiche e caratteristiche
RX100 VI combina un'ampia gamma di zoom e un'eccellente qualità dell'immagine in una fotocamera ad alte prestazioni dal formato tascabile. È ideale in qualsiasi situazione grazie a funzionalità quali zoom 24-200 mm, sensore CMOS da 1", AF a rilevamento di fase, AF ultra rapido di 0,03 sec, tracking AF/AE preciso, scatto continuo fino a 24 fps e video 4K compatibili con HDR (HLG).
  • Obiettivo con zoom ad alta risoluzione ZEISS® Vario-Sonnar® T* 24-200 mm F2,8-4,5

  • Sensore CMOS Exmor RS™ a strati da 1" con circa 20,1 megapixel effettivi e chip DRAM

  • Processore di immagini BIONZ X™ per dettagli e riduzione del rumore superiori

  • Risposta AF di 0,03 sec. con AF a rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti

  • Scatto continuo fino a 24 fps con AF/AE per un massimo di 233FN_07]scatti

Tipo di sensore
Sensore CMOS Exmor RS® da 1" (13,2 mm x 8,8 mm), rapporto di visualizzazione di 3:2
Numero di pixel (effettivi)
Circa 20,1 megapixel
Sensibilità ISO (foto) (indice di esposizione consigliata)
Automatico (ISO 125 - 12.800, selezionabile con limite superiore / inferiore), 125 / 160 / 200 / 250 / 320 / 400 / 500 / 640 / 800 / 1.000 / 1.250 / 1.600 / 2.000 / 2.500 / 3.200 / 4.000 / 5.000 / 6.400 / 8.000 / 10.000 / 12.800 (estendibile fino a ISO 80 / 100), Multi-Frame NR: Automatico (ISO 125 - 12800), 200 / 400 / 800 / 1.600 / 3.200 / 6.400 / 12.800 / 25.600

Contenuto della confezione

Batteria ricaricabile NP-BX1, adattatore c.a., cavo USB micro, cinturino da polso, adattatore per tracolla, manuale di istruzioni

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente

Premi e recensioni

La parola agli utenti