Skip to main content (Press Enter)
 

Progettata per condizioni di quasi completa oscurità: la nostra telecamera a sensibilità ultra elevata cattura dettagli maggiori

La nostra telecamera 4K a sensibilità ultra elevata SNC-VB770 consente di ottenere riprese Ultra HD nitide e dettagliate in condizioni che risulterebbero problematiche per altre telecamere. Il segreto è nel sensore dell'immagine CMOS Exmor™ e nella sofisticata tecnologia di acquisizione della luce, che consentono di ottenere video e foto in condizioni di quasi completa oscurità con una chiarezza impareggiabile.

Progettata per condizioni di quasi completa oscurità: la nostra telecamera a sensibilità ultra elevata cattura dettagli maggiori

La nostra telecamera ad altissima sensibilità SNC-VB770 e non teme il buio. La telecamera è in grado di realizzare riprese video e foto a colori in 4K ricche di dettagli con una nitidezza notevole e disturbi ridotti in condizioni di quasi completa oscurità, da esterni illuminati solo da luce notturna a interni con scarsa illuminazione.

Il sensore full frame extra large di Sony, leader del settore in quanto a sensibilità, è affiancato da una tecnologia di elaborazione digitale delle immagini esclusiva per ridurre il rumore a livelli davvero minimi. Queste insuperabili prestazioni delle immagini, unite alla nitidezza eccezionale offerta dalla nostra acclamata gamma di ottiche FE E-mount intercambiabili, offrono un livello di dettagli straordinario in qualsiasi scena.

Grazie a una sensibilità massima eccellente, SNC-VB770 è la soluzione ideale per una vasta gamma di ambienti di ripresa. La telecamera offre prestazioni di gran lunga superiori a quelle delle normali telecamere di rete utilizzate per applicazioni di sicurezza, videosorveglianza e monitoraggio, dai centri urbani alle linee di produzione delle fabbriche.

Player in caricamento...

Sensore più grande, immagini più belle

Qual è allora il segreto delle straordinarie prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione offerte dalla telecamera? Il merito è del sensore full frame CMOS Exmor™ da 35 mm all'interno della SNC-VB770.

Progettato e realizzato da Sony, è di gran lunga più grande del sensore dell'immagine utilizzato nelle normali telecamere di sicurezza di rete, e la sua superficie più ampia consente di catturare una notevole quantità di luce in più. Ciò favorisce l'amplificazione dei segnali elettrici da parte dei circuiti della telecamera e, di conseguenza, introduce nell'immagine una minore quantità di disturbi.


Il sensore CMOS Exmor™ full frame da 35 mm è circa 50 volte più grande del sensore utilizzato nelle tradizionali telecamere Full HD.

Questo sensore extra large offre la risoluzione estremamente elevata di 12,2 megapixel, garantendo spettacolari immagini 4K ricche di dettagli. Inoltre, la dimensione di ogni singolo pixel, decisamente maggiore di quella dei pixel di una normale telecamera di rete full frame, migliora ulteriormente la capacità di acquisizione della luce e la sensibilità. I 12,2 milioni di pixel fungono da minuscole ottiche on-chip (OCL) che focalizzano la luce in modo preciso su ogni punto fotosensibile. Abbiamo accuratamente perfezionato il design di queste micro ottiche, per renderle in grado di acquisire la luce in modo più efficace da una gamma più ampia di angolazioni in cui essa colpisce il sensore.


L'avanzato design con ottiche on-chip migliora l'acquisizione della luce

Abbiamo inoltre ridotto al minimo le spaziature tra ottiche on-chip adiacenti. Spaziature più piccole consentono un'acquisizione della luce più efficace, il che si traduce in una migliore sensibilità delle telecamere, in una riduzione dei disturbi e in un range dinamico maggiore.

Ottiche on-chip prive di spaziatura consentono un'acquisizione della luce più efficace

Cattura la luce

E non è tutto. Abbiamo anche ottimizzato l'area di acquisizione della luce dei singoli fotodiodi, ovvero i dispositivi a semiconduttore che trasformano la luce incidente in corrente elettrica. Anche in questo caso, un minore spreco di luce si traduce in segnali video più nitidi con disturbi ridotti.


Ciascun fotodiodo include un'area fotosensibile più ampia

Queste avanzate tecniche di acquisizione della luce sono il complemento perfetto di un sensore dell'immagine straordinariamente avanzato. E con una sensibilità ultra elevata di ISO 409600, la nostra SNC-VB770 offre prestazioni efficaci anche a livelli di illuminazione minima inferiori a 0,004 lx.

Così non è più necessario spegnere la telecamera quando cala la notte. Con la nostra telecamera 4K a sensibilità elevata non perderai più nemmeno un dettaglio, né di giorno né di notte.

Contatta il tuo Sony Specialist Dealer locale per ulteriori informazioni