Skip to main content (Press Enter)
 

Nitidezza e risparmio: ecco i nostri efficienti proiettori business

Scopri in che modo i nostri proiettori a elevata efficienza energetica ti regalano immagini dall'aspetto migliore e costi di gestione contenuti.

Nitidezza e risparmio: ecco i nostri efficienti proiettori business

Immagini impeccabili con qualunque applicazione

VPL-FHZ65

I manager AV/IT di oggi hanno molto di cui occuparsi. Il risparmio è la priorità assoluta per istituti come scuole, uffici ed edifici pubblici, non solo in termini di spese iniziali in conto capitale, ma anche di costi di gestione per tutto il ciclo di vita dei dispositivi.

Sony impiega molto tempo a perfezionare i proiettori smart a elevata efficienza energetica, per contenere i costi e ridurre l'impatto sull'ambiente.

Il design ottico avanzato della nostra tecnologia 3LCD BrightEra e il pannello SXRD garantiscono immagini spettacolari e un consumo di energia notevolmente ridotto per diversi tipi di soluzioni, dai modelli desktop portatili a quelli da installazione a elevata luminosità, pensati per applicazioni accademiche e ambienti commerciali impegnativi. Il risultato: qualità delle immagini superiore con livelli di luminosità su schermo equivalenti a quelli dei modelli simili dalla minore efficienza energetica, nonché un consumo ridotto di elettricità.

I modelli più recenti, come il VPL-FHZ65 da 6000 lumen che si è aggiudicato l'ambito iF Design Award nel 2016, sono ricchi di funzioni intelligenti di risparmio energetico che tagliano ulteriormente i costi di esercizio.

La modalità di oscuramento automatico riduce gradualmente la luminosità sullo schermo dopo un determinato periodo di tempo o quando il proiettore rileva che non vi è alcun cambiamento nel segnale di ingresso. La disattivazione dell'immagine è un'altra utile funzione che oscura istantaneamente l'immagine con il semplice tocco di un pulsante, riducendo il consumo energetico del 60% senza spegnere il proiettore. Tocca nuovamente il pulsante e l'immagine torna come prima.

Il tempo di avvio è più veloce che mai nei nostri modelli più recenti. Anche questa opzione offre grande risparmio energetico, dato che non richiede diversi minuti di attesa perché il proiettore si riscaldi prima di poter avviare la presentazione.

Costi di esercizio ridotti: scopri il laser

VPL-FH65

Se desideri tempi di avvio ultra rapidi, allora la risposta è la sorgente laser al posto della lampada di proiezione UHP convenzionale. La nostra acclamata famiglia di proiettori laser Z-Phosphor offre un'ampia gamma di opzioni di luminosità, che vanno dai 4100 lumen fino all'incredibile luminosità di 7000 lumen con risoluzione WUXGA del VPL-FHZ700L: un prodotto adatto ad applicazioni di installazione impegnative.

Qualunque sia il livello di luminosità che sceglierai, la sorgente laser non richiede sostituzioni per tutta la sua durata nominale di 20.000 ore. In pratica, questo può significare anche dieci anni di funzionamento ininterrotto. Non dovrai più preoccuparti di improvvisi guasti della lampada, quindi potrai ridurre le scorte di lampade di ricambio, gli interventi di manutenzione e le volte in cui dovrai salire per le scale per gestire proiettori installati in punti difficili da raggiungere. E tra i bonus extra, la sorgente laser priva di mercurio è più eco-compatibile quando arriva il momento dello smaltimento alla fine del ciclo di vita.
Lampada o laser? Tecnologie dei proiettori a confronto.

Buone notizie anche per chi sceglie come sorgente di luce una lampada convenzionale. Dato il costo iniziale leggermente più alto del laser, i prodotti con lampada possono essere ritenuti più adatti per gli ambienti che non fanno un uso intensivo dei proiettori. Modelli come il nostro VPL-FH65, perfetto per le installazioni, sono ideali per un'ampia gamma di applicazioni commerciali, didattiche e di intrattenimento. Con la potenza di 6000 lumen, la sorgente luminosa a lampada HPM a risparmio energetico ha un utilizzo nominale incredibile - 8000 ore - molte di più di quelle dei suoi rivali meno longevi.

Ora sai tutto. Che tu scelga il laser o la lampada, i proiettori 3LCD di Sony permettono di contenere i costi, offrendo bellissime immagini che il pubblico non dimenticherà facilmente.


Trova il Sony Specialist più vicino