Skip to main content (Press Enter)
 

Taglio dei costi dei centri operativi grazie ai proiettori 4K SXRD

La società di energia elettrica statunitense ITC Holdings ha ridotto drasticamente i costi nel suo centro operativo in Michigan grazie a dieci proiettori 4K SXRD, utilizzati per creare una parete video di 48 metri.

Taglio dei costi dei centri operativi grazie ai proiettori 4K SXRD

Soluzione allo stato dell'arte

ITC si è rivolta alla società di esperti in display di grandi dimensioni Immersion Graphics Inc. per una soluzione allo stato dell'arte con cui monitorare le rappresentazioni grafiche di dati su una rete di 24.000 km di circuiti, con cui rifornisce più di 13 milioni di clienti in cinque Stati con 25 miliardi di Watt di energia.

Altissima risoluzione

La parete video di 48 x 3 metri permette agli operatori del centro operativo di visualizzare rappresentazioni grafiche di dati in tempo reale, utilizzando dieci proiettori 4K SRX-S110 ad altissima risoluzione, ora sostituiti dal nostro modello SRX-T110. La parete video fornisce 88 milioni di pixel di dettaglio e 10.000 ANSI Lumen di luminosità.

Il direttore della sede di ITC, Joe Bennett, dichiara: "Ci permette di monitorare in modo efficiente la rete nella sua interezza e in tempo reale. Gli operatori visualizzano dati prioritari sui proiettori Sony
ad altissima risoluzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per poter intervenire in presenza di errori critici non appena questi si verificano."

"Risparmio sui costi di oltre il 70%"

Generalmente si utilizzano cubi video multipli a retroproiezione, ma per uno schermo di queste dimensioni il numero di cubi necessario avrebbe reso la soluzione impraticabile. L'uso di proiettori SXRD per un sistema di questo calibro rivoluziona le basi della progettazione dei centri operativi.

Con una risoluzione che moltiplica per quattro quella HD, IGI ha selezionato i proiettori 4K SXRD per le loro prestazioni avanzate, la riproduzione dei colori e i neri incredibilmente profondi. Il presidente di IGI Pat Hernandez aggiunge: "Secondo i nostri calcoli, l'uso dei proiettori SXRD di Sony ha assicurato un risparmio sui costi che supera il 70% per ITC.

All'altezza della sfida

Per ciò che concerne i progetti futuri, il Marketing Manager SXRD di Sony dichiara: "Si tratta di un altro esempio con cui la tecnologia 4K di Sony si è dimostrata più che all'altezza delle esigenze di visualizzazione e simulazione di oggi. Prevediamo di seguire tanti altri progetti come questo, in futuro, sia nel settore governativo che in quello privato."

Il SRX-T110 è considerato uno dei sistemi di visualizzazione più avanzati del settore negli ultimi anni. I nostri SRX-T615 con 18.000 lumen e SRX-T420 con 21.000 lumen offrono una luminosità ancora maggiore per un'ampia gamma di applicazioni industriali nel settore della produzione e contenuti visivi di alto impatto per attrazioni come parchi a tema e planetari.

Ulteriori informazioni sui nostri proiettori 4K SXRD ad altissima risoluzione