Skip to main content (Press Enter)
 

Innovazione e workflow per la sala operatoria digitale: Sony a MEDICA 2017

I visitatori di MEDICA 2017 hanno potuto provare con mano le nostre innovative tecnologie e scoprire ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni, in grado di semplificare i workflow clinici nella sala operatoria integrata e non solo.

Innovazione e workflow per la sala operatoria digitale: Sony a MEDICA 2017

Una soluzione per la sala operatoria digitale

È il fulcro della sala operatoria integrata di oggi. Potente, flessibile e indipendente dai produttori, NUCLeUS* è la piattaforma video-over-IP che supporta i workflow ospedalieri ricchi di immagini. Facilmente scalabile e davvero facile da utilizzare, NUCLeUS è in grado di affrontare il routing efficiente e la gestione di più flussi video provenienti da modalità di imaging nella sala operatoria.

NUCLeUS permette ai video o alle immagini fisse da endoscopi chirurgici e da altre modalità di essere trasmessi immediatamente a qualsiasi display nella sala operatoria tramite un'intuitiva interfaccia touch. I contenuti possono anche essere registrati su un server centrale e trasmessi su una rete ospedaliera ad altre sale operatorie, ambulatori e sedi remote. La piattaforma NUCLeUS consente inoltre di utilizzare materiale registrato per la formazione e l'istruzione all'interno dell'infrastruttura esistente dell'ospedale.

Soluzioni di chirurgia endoscopica

L'imaging 4K offre ai chirurghi maggiore dettaglio per visualizzare gli elementi più piccoli durante le operazioni in endoscopia, mentre la percezione migliorata della profondità del 3D può aiutare i chirurghi a lavorare con maggiore sicurezza e precisione.

A MEDICA abbiamo lavorato alla creazione di partnership con i produttori di telecamere endoscopiche per sviluppare nuove e innovative soluzioni di imaging. Abbiamo mostrato i workflow per l'imaging chirurgico in 4K e 3D in parallelo, con immagini provenienti da una piattaforma per telecamera endoscopica visualizzata su un monitor 3D 4K di Sony.

Soluzioni di chirurgia microscopica

A MEDICA 2017, Sony ha dimostrato come la tecnologia di imaging nativa in 4K offra il potenziale per rivoluzionare il workflow della chirurgia microscopica. Abbiamo illustrato anche come una serie di tecniche di ottimizzazione delle immagini digitali in tempo reale possa aiutare i chirurghi e il personale della sala operatoria durante le operazioni di chirurgia microscopica.

Soluzioni chirurgiche HD e ibride per la sala operatoria

Nelle sale operatorie di oggi è tipicamente possibile trovare un misto di dispositivi di visualizzazione di fascia alta al fianco di soluzioni di registrazione e stampa convenzionali utilizzate per la documentazione, la formazione e le finalità educative. Stampanti, videoregistratori e display di Sony per il settore medicale, sono stati presentati come componenti essenziali delle più avanzate soluzioni per il workflow chirurgico.

Soluzioni diagnostiche e documentali

I visitatori di MEDICA hanno scoperto in che modo i prodotti per il settore sanitario di Sony, affidabili e ad alte prestazioni, siano in grado di supportare tutti gli aspetti della diagnosi clinica e della gestione della documentazione. Prodotti selezionati della nostra ampia gamma di stampanti, registratori e monitor medicali sono stati mostrati già integrati nelle soluzioni dei principali produttori di modalità per ultrasuoni e applicazioni chirurgiche.

Abbiamo anche dimostrato le funzioni superiori dei supporti di stampa originali di Sony, che garantiscono una qualità di stampa e una longevità eccellenti.

Soluzioni per la realtà virtuale

La realtà virtuale (VR) presenta un grande potenziale di miglioramento della qualità della formazione medica e dell'istruzione. In un'eccezionale dimostrazione dell'innovazione di Sony, abbiamo presentato un ambiente futuro in realtà virtuale (VR) con la nostra piattaforma NUCLeUS come base di registrazione centrale. Le sorgenti di imaging sono state combinate con altri dati, creando una virtualizzazione immersiva che consente ad altri utenti (inclusi chirurghi, specialisti del settore sanitario e studenti) di partecipare agli interventi chirurgici.

Seguici su LinkedIn per ricevere le ultime notizie da Sony a MEDICA 2017.

*NUCLeUS è un prodotto eSATURNUS NV, società del gruppo Sony.

Contattaci per maggiori informazioni