Skip to main content (Press Enter)
 

Trova i relatori Sony sul programma di eventi dell'IBC Conference

IBC è molto più di una semplice mostra. Oltre 50.000 visitatori l'anno visitano la kermesse di Amsterdam, attirati dalla conferenza, fra le più importanti del settore, dalle iniziative speciali, come il programma Rising Stars destinato alle nuove aziende del settore, nonché dal numero di espositori di rilievo.

Trova i relatori Sony sul programma di eventi dell'IBC Conference

L'IBC non è solo una fiera in cui parlare di lavoro: è l'evento in cui vengono prese decisioni strategiche sul futuro. Con la sua presenza e con gli importanti contributi a queste discussioni, aiutiamo a dimostrare la posizione di leadership di Sony in numerosi ambiti professionali.

David Bush, Marketing Director di Sony Professional Solutions Europe

Sony è, naturalmente, una delle aziende più importanti presenti alla manifestazione, e con un'area espositiva che domina il padiglione 12 del RAI, l'azienda contribuisce alla conferenza e ad altre aree chiave della kermesse, partecipando a numerose attività ad Amsterdam volte a evidenziare e sponsorizzare la qualità dell'innovativo approccio "One Sony".

I rappresentanti dell'azienda saranno partecipanti attivi all'IBC Leaders' Summit, al programma IBC Conference, al programma IBC Technical Papers, a BC Big Screen Experience e al programma IBC Rising Stars.

Programma Leaders' Summit

Il Leaders' Summit si sta rapidamente affermando come uno dei più importanti eventi nel calendario per i leader del settore. Si tratta di un evento a porte chiuse, solo su invito, per 150 leader del settore che si concentra sull'analisi della conferenza principale in un singolo giorno di discussione strategica ad alto livello. Sony è uno degli sponsor di questo prestigioso evento e David Bush è uno dei membri del panel per la seconda sessione "Embracing Change" (Accogliere il cambiamento). Questa sessione esamina i grandi eventi che stanno rivoluzionando il settore: l'impatto del cloud, l'avvento dell'Ultra HD, i nuovi canali di distribuzione, i nuovi dispositivi, le nuove opportunità di monetizzazione e i nuovi pattern di visione che stanno avendo un impatto distruttivo su tutti gli aspetti del mercato.

Sessioni IBC Conference

Sony è, naturalmente, al centro degli sforzi compiuti nel settore. E mentre le discussioni del Leaders' Summit raramente vengono rese pubbliche, Sony partecipa in prima linea alla Conference e allo streaming della conferenza Technical Papers. La IBC Conference si svolge nell'arco di cinque intense giornate di dibattito e discussione e riveste un ruolo significativo nella definizione degli sviluppi futuri del settore.

Molte delle discussioni di quest'anno saranno dedicate alla sempre crescente prevalenza e importanza della produzione IP e Claus Pfeifer, Strategic Marketing Manager Live Production, terrà un intervento alla conferenza "The death of SDI?". The promise of complete IP based production" (La morte dell'SDI? La promessa di una produzione basata su IP completa) (venerdì 12 settembre 2014, 11:30-13:00, Sala G102/G103). Paul Gardiner, Standards Manager di Sony Europe, presenterà una relazione nell'ambito della sessione "Next generation studio interconnection" (Interconnessione fra studi di prossima generazione) (venerdì 12 settembre 2014, 14:00-15:30, Emerald Lounge).

L'Ultra HD sarà presente ovunque, e Bill Baggelaar, Senior Vice-President of Technology di Sony, terrà l'intervento "More pixels or better pixels? Making the case for 4K or Ultra High Definition" (Più pixel o pixel migliori? La scelta fra 4K e Ultra HD), in cui si cercherà di discutere del momento in cui l'Ultra HD verrà introdotto nel mercato di massa. Sony è stata, naturalmente, la forza propulsiva dell'acquisizione in 4K di un terzetto di partite della Coppa del Mondo FIFA, e Mark Grinyer, Head of Live Production Business Development, terrà l'intervento denominato "Major international sports events: Producing for a global audience" (Eventi sportivi internazionali di primo piano: produzione per un pubblico globale) (sabato 13 settembre, 14:30-16:00, Forum). Grinyer evidenzierà le esperienze e le lezioni apprese a Rio, man mano che le produzioni sportive in 4K si spostano inesorabilmente verso il mainstream, e il lavoro dell'azienda nella produzione completa in HD, che ha permesso di dare vita a uno dei campionati più immersivi mai immortalati.

IBC Big Screen

L'IBC Big Screen Experience è stata reinventata e potenziata quest'anno e Naomi Climer, Presidente di Sony Media Cloud Services, terrà uno degli interventi più interessanti: "Movie-making in the Matrix - are you ready for a virtualised movie production?" (Creare film nel Matrix: siete pronti per la produzione cinematografica virtualizzata?) (domenica 14 settembre 2014, 12:00-13:00, IBC Big Screen). Naomi evidenzierà i vantaggi che i Sony Media Cloud Services possono apportare al workflow cinematografico, un workflow che sembra in procinto di essere annientato dalle tecnologie cloud, proprio come i broadcast negli ultimi anni.

Rising Stars

Sony, infine, è orgogliosa di essere coinvolta nel programma Rising Stars dell'IBC. Si tratta di un'iniziativa attiva da qualche anno ed è essenzialmente un programma speciale di eventi, sessioni e opportunità di networking destinato alle realtà che muovono i primi passi nel settore. Peter Sykes, Strategic Technology Development Manager, parlerà nella sessione "Hot Topics and Future game changers" (Argomenti chiave e realtà che potrebbero modificare il futuro del settore), dove evidenzierà gli ultimi sviluppi di IP Live, archiviazione, workflow IT e cloud a cui sta attivamente partecipando Sony.

Contattaci per assistenza nell'acquisto di prodotti professionali