TV BRAVIA XR™: “Perfect for PlayStation®5”

Perfect for PS5
07 ott, 2021

I TV BRAVIA XR sono ufficialmente “Perfect for PlayStation®5” grazie a nuove funzionalità esclusive PS5™ per creare esperienze di gioco senza precedenti

 

Sony presenta la campagna “Perfect for PlayStation®5” per i TV BRAVIA XR[1], progettati in modo specifico per essere usati con PlayStation 5 (PS5™) e offrire esperienze di gaming di ultima generazione, con qualità d’immagine ottimale e audio immersivo.

I televisori “Perfect for PlayStation5” integrano due nuove funzioni esclusive PS5[2] – Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode – e supportano frame rate fino a 120 fps con risoluzione 4K super-definita, come specificato dallo standard HDMI 2.1 nei giochi compatibili[3]. Inoltre, con un input lag fino a soli 6,0 ms sui modelli Z9J[4], è possibile ottenere una fluidità e una reattività straordinarie nei giochi sparatutto, sportivi e ad alte prestazioni, dove l’azione si riflette istantaneamente sullo schermo.

I TV BRAVIA XR di Sony generano immagini straordinariamente realistiche, ricche di colori vibranti e contrasti spettacolari, completate da una qualità audio unica grazie alla tecnologia dello schermo che porta lo spettatore al centro dell’azione, nel gaming come nei film.

 

Funzionalità esclusive dei TV BRAVIA XR “Perfect for PlayStation®5”

Auto HDR Tone Mapping[5]

Con Auto HDR Tone Mapping*, le impostazioni HDR vengono ottimizzate istantaneamente durante la regolazione iniziale di PS5. PS5, infatti, riconosce automaticamente i diversi TV BRAVIA e seleziona le migliori impostazioni HDR per ogni modello. Grazie al livello di mappatura delle tonalità HDR ottimizzato in base alle specifiche di ciascun TV BRAVIA, sarà possibile apprezzare preziosi dettagli e sfumature, anche nelle scene con contrasto elevato. Ad esempio, in Gran Turismo™ 7[6][i], la tecnologia permette l’aggiunta di oggetti dettagliati sul tracciato, che permettono al giocatore di calibrare meglio le azioni successive.

* Richiede aggiornamenti software sia su PS5 sia su TV BRAVIA. Disponibile entro la fine del 2021.

Gran Turismo 7: TM & © Sony Interactive Entertainment Inc. Sviluppato da Polyphony Digital Inc.

Auto Genre Picture Mode[7][8]

I TV BRAVIA XR sono in grado di rilevare se l’utente stia giocando oppure guardando un film o un programma TV. Grazie ad Auto Genre Picture Mode, il televisore passa automaticamente all’apposita modalità durante il gaming, minimizzando l’input lag per rendere l’azione più reattiva, oppure attiva la modalità standard quando si guardano film tramite servizi streaming o da un disco Blu-ray™ Ultra HD su PS5, privilegiando in questo caso l’elaborazione dell’immagine per una maggiore espressività.

Auto Genre Picture Mode sarà disponibile entro la fine del 2021 tramite un futuro aggiornamento software su PS5 e sui TV BRAVIA.

 

Migliora la tua esperienza con i prodotti audio Sony

I TV BRAVIA XR di Sony sono un alleato perfetto per una vasta gamma di prodotti audio di Sony, tra cui il sistema Home Theatre BD HT-A9 o le soundbar HT-A7000 e HT-A5000*. I prodotti possono essere collegati direttamente alla PS5, per sperimentare le esclusive funzionalità BRAVIA XR Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode sui TV BRAVIA XR.

*È richiesto un aggiornamento del software. Disponibile da primavera 2022.

Per ulteriori informazioni sui TV BRAVIA XR “Perfect for PlayStation®5”, visitare https://www.sony.it/electronics/tv-per-il-gioco.

 

Sony offre codici digitali del valore di €100 per PlayStation™Store agli acquirenti di una selezione di TV BRAVIA XR

Sony Europe B.V., in collaborazione con Sony Interactive Entertainment (SIE), propone in venti Paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria, Polonia, Grecia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia) una nuova promozione dedicata ai clienti, che permetterà agli acquirenti di una selezione di TV BRAVIA XR, i primi televisori al mondo dotati di intelligenza cognitiva[ii], di ricevere codici digitali del valore di €100 per PlayStation™Store . L’offerta si applica a tutti gli acquisti effettuati presso i rivenditori aderenti per il periodo di validità della promozione.[iii]

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@sony.com

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

 

[1] Modelli TV BRAVIA XR “Perfect for PlayStation®5”: Z9J, A90J, A80J, X95J, X90J.

[2] Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode saranno disponibili tramite un aggiornamento software su PS5 e sui TV BRAVIA entro la fine del 2021.

[3] Sono richiesti giochi PS5 con supporto 4K/120fps.

[4] Input lag misurato su Z9J tramite ingresso per giochi HDMI 4K/120 fps in base a condizioni di test interne; il dato potrebbe variare in base al modello, al contesto di utilizzo reale o alle specifiche condizioni. Nelle medesime condizioni di test, l’input lag su A90J/A80J/X95J/X90J è pari a 8,5 ms.

[5] Richiede aggiornamenti software sia su PlayStation®5 che su BRAVIA. Disponibile entro la fine del 2021.

[6] Data di diffusione: marzo 2022. In fase di sviluppo per PlayStation®.

[7] Richiede aggiornamenti software sia su PlayStation®5 che su BRAVIA. Disponibile entro la fine del 2021.

[8] Auto Genre Picture Mode funziona con l’attivazione di Auto Picture Mode.

[i] “PlayStation”, “DualSense”, “PS5” e “Gran Turismo 7” sono marchi o marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc. © 2021 Sony Interactive Entertainment Inc. Sviluppato da Polyphony Digital Inc. “Polyphony Digital logo”, “Gran Turismo” e “GT” sono marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc. Tra i produttori, le auto, i nomi, i brand e le immagini presentate in questo gioco rientrano in alcuni casi marchi e/o materiali soggetti a copyright dei relativi proprietari. Qualsiasi raffigurazione o ricreazione di luoghi, entità, aziende o organizzazioni esistenti nel mondo reale non è finalizzata né implica alcuna sponsorizzazione o supporto di questo gioco da parte di tali soggetti. Tutti i diritti riservati.

[ii] I dispositivi integrano un processore in grado di eseguire analisi incrociate di molteplici elementi correlati all’immagine associati ai punti focali, in modo da ricreare la prospettiva umana. Al 7 ottobre 2021 nessun altro brand ha dichiarato in modo specifico la presenza di una funzione di intelligenza cognitiva di questo tipo nei propri processori per TV. Verificato da Strategy Analytics.

[iii] Le date della promozione possono variare in base al Paese. Termini e condizioni, modelli TV idonei, rivenditori partecipanti e istruzioni per il riscatto disponibili qui: www.sony.it/promo/tv

News

Informazioni su Sony Corporation

Sony Corporation è responsabile dell’area Electronics Products & Solutions (EP&S) del Gruppo Sony. Con l’obiettivo di “continuare a offrire Kando e Anshin alle persone e alla società in tutto il mondo attraverso la ricerca tecnologica e di nuove sfide”, Sony creerà prodotti e offrirà servizi in settori quali home entertainment & sound, imaging, e mobile communications. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.sony.net/

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Sony via email
Ti sei registrato correttamente per ricevere i comunicati stampa di Sony via email
Fatto!
Email non valida