Sony amplia la gamma di cuffie wireless con i modelli WF-C500 e WH-XB910N

WF-C500
29 set, 2021

Con i due nuovi modelli di cuffie wireless WF-C500 e WH-XB910N, Sony rende ancora più personale l’esperienza di ascolto della musica.

Gli auricolari true wireless WF-C500 di ultima generazione firmati Sony sono ideali per chi vuole passare a una soluzione 100% wireless che assicuri un’esperienza di ascolto di qualità superiore ovunque e in qualsiasi momento, grazie a sound personalizzato, design compatto, associazione Bluetooth® semplice e veloce, batteria a lunga durata e resistenza all’acqua.

Per chi invece desidera vivere le atmosfere del proprio locale preferito senza abbandonare il comfort di casa, ci sono le nuove cuffie a padiglione WH-XB910N, che offrono un sistema di eliminazione del rumore ottimizzato e una riproduzione dei bassi che nulla ha da invidiare a quella dei migliori club.

WF-C500 – Piccole dimensioni, suono impeccabile

Grazie al design compatto, gli auricolari WF-C500 completamente wireless rimangono ben aderenti alle orecchie. Le dimensioni potrebbero ingannare, ma la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) è garanzia di elevata qualità sonora: ripristinando le alte frequenze e le dissolvenze che solitamente si perdono con la compressione, offre un’esperienza di ascolto più autentica.

Gli auricolari true wireless WF-C500 sono perfetti per ogni genere musicale, grazie all’equalizzatore presente sull’app Sony | Headphones Connect che consente di personalizzare il sound. Si può scegliere tra diverse impostazioni per adattare la qualità del suono al genere di musica che si sta ascoltando, e persino creare e salvare le proprie impostazioni personali.

WF-C500

Parola d’ordine: comfort

Piccoli e leggeri, gli auricolari WF-C500 possono essere portati ovunque, senza mai spostarsi dall’orecchio. Grazie alla forma arrotondata, sono comodi da indossare e permettono di concentrarsi su ciò che conta davvero: la musica. Il nuovo design ergonomico, inoltre, garantisce un’aderenza perfetta.

Custodia compatta ed elegante

La custodia di ricarica cilindrica degli auricolari WF-C500 è piccola e versatile – perfetta per portarliovunque, in tasca o nella borsa. Il coperchio traslucido effetto vetro satinato dà alla custodia un tocco di eleganza e lusso, sia al tatto che alla vista.[1]

Un’esperienza di ascolto all’insegna della comodità

Gli aurcolari true wireless WF-C500 sono stati appositamente progettati per rendere semplice e agevole l’esperienza di ascolto quotidiano. I pulsanti di controllo sono facili da usare e permettono non solo di avviare, arrestare, saltare i brani e regolare il volume, ma anche di accedere all’assistente vocale preferito (Assistente Google o Siri), per chiamare, rispondere, ricevere indicazioni stradali, far partire la musica e inviare messaggi con un solo click[2]. Il microfono integrato di alta qualità, inoltre, consente di poter comunicare al telefono con maggiore chiarezza e praticità, senza dover mai prendere in mano il cellulare.

Il meglio del suono sempre e ovunque

Gli aurcolari true wireless WF-C500 garantiscono un’autonomia di 10 ore, che arriva fino a 20 ore grazie alla pratica custodia di ricarica. Sono perfetti per ascoltare musica fuori casa e, quando si è di fretta, la funzione di ricarica rapida assicura fino a un’ora di ascolto extra in soli 10 minuti[3].

Grazie al grado di protezione IPX4[4], sono a prova di schizzi e sudore, quindi estremamente affidabili per chi è sempre in movimento.

Ottimi anche per il multitasking: per ascoltare la musica mentre si parla con qualcuno, basta estrarre un solo auricolare dalla custodia di ricarica e usarlo normalmente[5].

La connessione Bluetooth® stabile consente di potersi immergere nella musica senza alcuna interruzioni Il chip Bluetooth® delle WF-C500 trasmette il suono all’orecchio destro e sinistro contemporaneamente, mentre il design ottimizzato dell’antenna assicura una qualità sempre ai massimi livelli. E non solo per l’ascolto di musica, ma anche per la visione dei film, grazie alla bassa latenza.

La festa è ovunque, con l’effetto discoteca del modello WH-XB910N

Riproduzione eccezionale dei bassi e eliminazione ottimizzata del rumore consentono alle cuffie a padiglione WH-XB910N di ricreare le atmosfere tipiche dei concerti e dei club. La funzione EXTRA BASS™ rende il suono più profondo e intenso: il condotto dedicato ai bassi sui padiglioni delle cuffie e la maggiore tenuta d’aria tra i driver e i timpani assicurano ritmi precisi e potenti, che danno corpo a ogni brano. Il tutto mantenendo chiare e nitide le parti vocali dei brani, come a un concerto.

Inoltre, la tecnologia Dual Noise Sensor rende più efficace che mai l’eliminazione digitale del rumore, così da potersi isolare totalmente dal mondo esterno.

WH-XB910N

Suono cristallino

Le WH-XB910N vantano la tecnologia Precise Voice Pickup: i due microfoni integrati, uniti all’avanzata elaborazione dei segnali audio, rilevano la voce in modo chiaro e preciso per permettere di effettuare e ricevere chiamate senza prendere in mano il telefono.

Una marcia in più all’esperienza di ascolto

Con le cuffie WH-XB910N e la tecnologia DSEE (Digital Sound Enhancement Engine), i brani preferiti ritrovano un suono di alta qualità, ancora più fedele alla registrazione originale e anche personalizzabile, grazie all’equalizzatore che si trova sull’app Sony | Headphones Connect.

I due microfoni delle cuffie WH-XB910N, uno per il feed-forward e l’altro per il feedback, sono in grado di rilevare i suoni ambientali circostanti, per regalare un’esperienza di ascolto più naturale e connessa con l’ambiente. E con l’app Sony | Headphones Connect si può regolare il livello di rumore ambientale, in modo da escludere tutti i suoni indesiderati.

L’ascolto diventa smart

Le funzioni smart delleWH-XB910N consentono la massima personalizzazione dell’esperienza di ascolto. Il controllo del suono adattivo, ad esempio, modifica automaticamente le impostazioni relative ai suoni ambientali in base a dove ci si trova e a cosa si sta facendo, per garantire un ascolto ottimale in ogni situazione.

Il sistema impara persino a riconoscere i luoghi frequentati più spesso, come l’ufficio, la palestra o il tuo bar preferito, e adegua il suono di conseguenza.

Batteria a lunga durata per fare festa a oltranza

Con un’autonomia fino a 30 ore[6], le WH-XB910N hanno tutta l’energia che serve per lunghi viaggi in auto e interi weekend di festa. E quando la batteria è quasi scarica, bastano 10 minuti di ricarica rapida con l’adattatore c.a. opzionale per ottenere fino a 4,5 ore di riproduzione extra.

NelleWH-XB910N è anche disponibile la connessione Multipoint di Sony, che permette di collegare le cuffie a due dispositivi Bluetooth® contemporaneamente. Quando arriva una chiamata, le cuffie riconoscono il dispositivo giusto e vi si collegano in automatico. Passare da un dispositivo all’altro è semplice come premere un pulsante.

WH-XB910N

I comandi per gestire le cuffie WH-XB910N sono a portata di mano. Per cambiare brano, regolare il volume, rispondere alle chiamate o effettuarle, basta toccare o far passare le dita sul pannello touch delle cuffie. E per riprendere il contatto con l’ambiente circostante, non si deve fare altro che posizionare la mano sopra il padiglione: le cuffie faranno percepire all’istante qualsiasi suono ambientale.

Le WH-XB910N sono compatibili con l’Assistente Google e Alexa[7], per poter sbrigare le attività quotidiane senza impegnare le mani, come , ad esempio, sentire gli amici, cercare informazioni, ascoltare musica e impostare promemoria.

Musica e comfort tutto il giorno

Con le WH-XB910N si può ascoltare musica e guardare film o altri contenuti video per ore e ore senza mai aver bisogno di una pausa, merito dei morbidi padiglioni ovali realizzati in pelle sintetica e uretano e dotati di struttura e dimensioni ottimali, a garanzia di una vestibilità eccellente.

Grazie al pratico design, le WH-XB910N hanno i padiglioni girevoli, così da poter essere riposte ordinatamente all’interno di una custodia compatta, resistente e anche provvista di cavo, per offrire la possibilità di utilizzare le cuffie tramite collegamento cablato.

Funzione Fast Pair

Entrambi i modelli WF-C500 e WH-XB910N supportano la funzione Google Fast Pair, che permette di associare le cuffie a un dispositivo Android in modo facile e veloce. E con Swift Pair, associare le cuffie a un PC Windows 10 via Bluetooth® è altrettanto semplice.

Il suono immersivo di 360 Reality Audio

Entrambi i modelli WF-C500 e WH-XB910N permettono la riproduzione dei brani in formato 360 Reality Audio, personalizzata in base alla forma e alle dimensioni delle orecchie. Con 360 Reality Audio si avrà l’impressione di trovarsi a un concerto o in uno studio di registrazione insieme all’artista che si sta ascoltando[8].

La sostenibilità è importante

Sony ha progettato i modelli WF-C500 e WH-XB910N pensando non solo al design, ma anche alla sostenibilità. A conferma dell’impegno di Sony per la riduzione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti e attività, gli imballaggi di entrambi i modelli sono realizzati senza l’uso di plastica[9].

Prezzi e disponibilità

Per le specifiche del prodotto, visitare il sito:

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito: http://www.sony.it/presscentre.

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@sony.com

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Sony Corporation

Sony Corporation è responsabile dell’area Electronics Products & Solutions (EP&S) del Gruppo Sony. Con l’obiettivo di “continuare a offrire Kando e Anshin (*) alle persone e alla società in tutto il mondo attraverso la ricerca tecnologica e di nuove sfide”, Sony creerà prodotti e offrirà servizi in settori quali home entertainment & sound, imaging, e mobile communications. Per ulteriori informazioni relative a Sony, visitare il sito http://www.sony.net/.

[1] Custodia non resistente all’acqua.

[2] Funzione di assistenza vocale compatibile con smartphone Android (Google App) o iPhone (Siri). Connessione Bluetooth® necessaria. Google e Android sono marchi di proprietà di Google LLC. iPhone e Siri sono marchi di proprietà di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

[3] L’autonomia di 20 ore con la custodia di ricarica è da intendersi con le funzioni DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) ed equalizzatore disattivate.

[4]Protezione garantita in caso di schizzi d’acqua provenienti da qualsiasi direzione. La protezione non è garantita per il condotto sonoro (di uscita audio) delle cuffie. Custodia di ricarica non resistente all’acqua.

[5] In base a come vengono utilizzati gli auricolari, l’autonomia residua potrebbe essere diversa tra il destro e il sinistro. Inoltre, le funzioni disponibili potrebbero variare in base all’orecchio su cui si indossa la cuffia.

[6] Con connessione Bluetooth®, l’autonomia è di massimo 30 ore per la riproduzione di musica con funzione DSEE disattivata e codec ACC, e di 30 ore massimo per la comunicazione. Le ore di utilizzo effettivo potrebbero essere inferiori, a seconda del codec e delle condizioni d’uso.

[7] Google e Android sono marchi di Google LLC. Amazon Alexa e tutti i loghi correlati sono marchi di Amazon.com, Inc. o delle relative affiliate. Le opzioni e le funzionalità di Alexa potrebbero variare in base alla località. L’Assistente Google e Alexa non sono disponibili in tutte le lingue e Paesi/regioni. Installa l’app Assistente Google e configurala con l’app Sony | Headphones Connect. Per Amazon Alexa, installa l’app Amazon Alexa e configurala con l’app Sony | Headphones Connect.

[8] Necessariamente con l’app Sony | Headphones Connect e l’abbonamento a un servizio di streaming musicale a pagamento. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi.

[9] Ad esclusione di materiali adesivi e di rivestimento e a seconda della regione.

Sony Corporation è responsabile dell’area Electronics Products & Solutions (EP&S) del Gruppo Sony. Con l’obiettivo di “continuare a offrire Kando e Anshin alle persone e alla società in tutto il mondo attraverso la ricerca tecnologica e di nuove sfide”, Sony creerà prodotti e offrirà servizi in settori quali home entertainment & sound, imaging, e mobile communications. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.sony.net/