Nevion annuncia un componente aggiuntivo a 100G per il nodo multimediale Virtuoso

Il Virtuoso UplinX ad alta densità può aggregare flussi IP da più media appliance Virtuoso. ​

Oslo, Norvegia, 20 marzo 2024 - Nevion, società del gruppo Sony e pluripremiata fornitrice di soluzioni di produzione multimediale virtualizzate, ha annunciato oggi all'indirizzo Virtuoso UplinX, un componente aggiuntivo di uplink 100G per il nodo multimediale software-defined di grande successo Nevion Virtuoso. Ultima nata della famiglia Virtuoso, Virtuoso UplinX è progettata per aggregare flussi IP da un massimo di otto appliance Virtuoso, fornendo un approccio altamente scalabile ed economico all'interfacciamento 100G.

Componente chiave dell'offerta Networked Live di Sony, Nevion Virtuoso è stato ampiamente distribuito in tutto il mondo per trasportare, elaborare e monitorare i segnali in tempo reale. Con l'aumento dell'utilizzo della tecnologia IP per la produzione live, cresce anche la richiesta di interfacce 100G. Questa capacità è particolarmente importante perché l'elaborazione di back-end, che si tratti di codifica/decodifica video o di elaborazione AV, viene sempre più spesso centralizzata in server farm nei data center. Per la produzione remota, la 100G è spesso anche un'interfaccia necessaria per la rete WAN (Wide Area Network).

Il componente aggiuntivo Virtuoso UplinX fornisce più interfacce uplink (e downlink) 100G alla rete. È possibile scegliere tra 2, 4 o 8 interfacce per soddisfare i requisiti di un'implementazione specifica; un singolo Virtuoso UplinX è in grado di gestire fino a 192 segnali video HD non compressi e 48 segnali video UHD non compressi in ciascuna direzione. Inoltre, apre la strada a un potenziale passaggio a un'interfaccia 400G, quando sarà necessario. Le reti rosse e blu possono essere gestite all'interno di un Virtuoso UplinX o separatamente in unità diverse. Il componente aggiuntivo può essere configurato e gestito tramite la consolidata interfaccia web di Virtuoso, fornendo una visione unificata delle apparecchiature aggregate. ​

Più conveniente delle interfacce in-appliance o di uno switch IP dedicato, Virtuoso UplinX consente ai clienti di passare a 100G e, col tempo, anche a 400G, senza dover aggiornare le proprie appliance Virtuoso o interrompere le loro configurazioni. ​

Steve Hard, VP Product Management, Virtuoso di Nevion, afferma: "Virtuoso UplinX è un componente aggiuntivo molto potente della famiglia Virtuoso, che completa Virtuoso MI e Virtuoso RE. Offre una soluzione versatile, altamente scalabile e, soprattutto, economicamente vantaggiosa per le esigenze di interfacciamento a 100G oggi e a 400G in futuro".

Virtuoso di Nevion sarà in mostra al NAB Show (Las Vegas, 14-17 aprile 2024), nell'area Networked Live dello stand C8201 di Sony.

Ulteriori informazioni su Virtuoso sono disponibili qui: https://nevion.com/virtuoso/ ​

Informazioni su Networked Live

Networked Live di Sony e Nevion è un ecosistema di soluzioni, prodotti, servizi e partner che combina l'elaborazione ibrida on-premises e Cloud con la connettività di rete per trasformare la logistica e l'economia della produzione live mission critical di alta qualità.

Ciò avviene consentendo alle risorse (luoghi, persone ed elaborazioni) di essere collegate, utilizzate e condivise in modo ottimale e senza soluzione di continuità nelle produzioni, indipendentemente dalla loro ubicazione. Per ulteriori informazioni, vedere: https://nevion.com/sony-nevion/

Informazioni su Nevion ​

In qualità di architetto della produzione multimediale virtualizzata, Nevion, una società del Gruppo Sony, fornisce soluzioni per reti multimediali e infrastrutture di trasmissione a emittenti, fornitori di servizi di telecomunicazione, agenzie governative e altri settori. Sempre più basate su IP, virtualizzazione e tecnologia Cloud, le soluzioni di Nevion consentono la gestione, il trasporto e l'elaborazione di video, audio e dati di qualità professionale, in tempo reale, in modo affidabile e sicuro. Dalla produzione alla distribuzione dei contenuti, le soluzioni Nevion sono utilizzate per gestire i principali eventi sportivi e live in tutto il mondo. Alcuni dei maggiori gruppi mediatici e fornitori di servizi di telecomunicazione utilizzano la tecnologia Nevion, tra cui AT&T, NBC Universal, Sinclair Broadcast Group Inc, NASA, Arqiva, BBC, CCTV, EBU, BT, TDF e Telefonica.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nevion.com. Seguite Nevion su Twitter @nevioncorp

Contatti con i media

Contatti con i media: