Corto girato con Xperia vince

Realizza video e filmati con il solo smartphone Xperia e la funzionalità Cinematography Pro, la scelta dei registi professionisti.

KILIAN'S GAME

"KILIAN'S GAME", che sembra l'inizio di un film thriller, è un cortometraggio creato da Sony Group e aziende partner insieme a film-maker di Hollywood emergenti. È ricco di nuove tecniche cinematografiche sviluppate coniugando le idee dei film-maker e le versatili tecnologie di Sony Group, tra cui Xperia.

Xperia di Sony supporta le visioni dei film-maker

Xperia 1 III e Xperia Pro hanno consentito a troupe cinematografiche in location differenti di collaborare senza sforzo. Collegando i dispositivi alla videocamera principale, è stato possibile condividere istantaneamente le immagini tra questa e altre videocamere sul campo tra Los Angeles e Tokyo. 

Guarda il dietro le quinte per scoprire i dettagli.

Dispositivo Xperia utilizzato come monitor per riprese di nuove fiction d'eccellenza

Xperia collegato a FX3 di Sony può fornire un risultato più nitido per la troupe di produzione.

Immagine di Sony Xperia connesso a una videocamera full-frame FX3 Cinema di Sony durante le riprese.

Per consentire ai film-maker di rivedere i filmati dal vivo, Xperia può essere collegato alla videocamera full-frame FX3 Cinema di Sony e utilizzato come monitor esterno.

Rispetto a un monitor compatto standard, Xperia è leggero, soprattutto quando posizionato su un gimbal. Xperia mostra le immagini della videocamera FX3 e offre il controllo completo da remoto.

Immagine di Sony Xperia connesso a una videocamera full-frame FX3 Cinema di Sony durante le riprese.
Concorso per film realizzati con smartphone SSFF & Asia

Il primo titolo ripreso con Xperia a ricevere un premio.

Siamo orgogliosi che la fotocamera su Xperia abbia apportato un contributo all'opera.
Unisciti a noi nelle congratulazioni a Olga Azhnakina per la sua opera.

EYES
Regista: Olga Azhnakina

Kolya è morto. Era un brav'uomo; un figlio, un marito, un amico e un vicino amato da tutti. Eppure, al suo funerale, sembra che nessuno lo conoscesse davvero.

Immagine di Sony Xperia che mostra un post su social network con il primo piano di un occhio.
Immagine con le parole "META CINEMA" e uno sfondo geometrico e colorato.
Short Shorts Film Festival & Asia 2022

Sony, azienda per l'intrattenimento con solida base tecnologica, è fiera di sponsorizzare lo Short Shorts Film Festival & Asia 2022. Riconosciuto dagli Academy Awards®, è uno dei maggiori festival di corti internazionali in Asia e un ottimo trampolino per la nuova generazione di film-maker, dove farsi notare e delineare la cultura cinematografica del futuro.

Concorso per film realizzati con smartphone

Parte dello Short Shorts Film Festival & Asia, il concorso per film realizzati con smartphone sponsorizzato da Sony richiede ai partecipanti di esprimere la propria creatività avvalendosi esclusivamente di dispositivi mobili. La tecnologia smartphone continua a progredire e questo concorso è il contesto ideale per esplorare e dimostrare le possibilità di questo nuovo stile di ripresa.

Immagine di un uomo che riprende una donna con Xperia e testo sul concorso per film realizzati con smartphone.
Scopri di più sui video con Xperia

Esplora i titoli ripresi con Xperia: sempre più videomaker e film-maker famosi stanno scoprendo le incredibili funzioni video offerte da Xperia. Guarda i corti per saperne di più.

Stardust Children

Guarda Stardust Children, un corto realizzato dall'acclamato regista Eiji Uchida. Ispirata al brano "Kirakira ni Hikaru" di Ikimonogakari & pubblicato su monogatary.com la trama si basa sulla proposta vincitrice "Stardust Children" (Hoshikuzu no Ko). Il regista commenta: "Credo che molti registi vorrebbero provare a utilizzare gli smartphone per riprendere, ma solo per divertimento, per vedere che succede, come me."

Eyes di Anonymouz

Guarda Eyes di Anonymouz, un video musicale girato interamente con Xperia dal regista professionista Kanji Suto. Enigmatica autrice e cantante, Anonymouz si è inizialmente imposta sulla scena degli utenti giapponesi della piattaforma YouTube, per poi farsi conoscere a livello planetario. Nel video il suo talento musicale naturale non è l'unico in mostra: vengono anche dimostrati gli eccezionali risultati ottenuti con i più recenti smartphone Xperia.

After Dark

di Liam Wong girato con Xperia 5 II

Liam Wong ha utilizzato la modalità Cinematography Pro "con tecnologia CineAlta" di Xperia per ritrarre la città di Londra durante il lockdown.

Twin Palms

Un cortometraggio girato con Xperia

Il cineoperatore professionista Jeff Berlin ha messo alla prova Xperia 5 II per creare un incantevole corto sulla danza.

TASTE

Un cortometraggio girato con Xperia

Delizia i tuoi sensi con TASTE, un corto di Shep Films realizzato in collaborazione con Sony Innovation Studios.

Cinematography Pro, proprio come una cinepresa

Desideri sapere come utilizzare Cinematography Pro?
Xperia Cinematography Pro è progettato per effettuare riprese cinematografiche.

Immagine del telefono Xperia che mostra l'interfaccia utente di Cinematography Pro.
Cinema Pro "con tecnologia CineAlta" – registrazione video 21:9

Gira video con parametri e colori simili a quelli professionali. Frutto dell'esperienza degli ingegneri che lavorano alle cineprese digitali. Usa preset per la gestione del colore in 21:9, 4K HDR, slow motion a 120 fps o 24, 25, 30 e 60 fps: hai tutto il necessario.