Garantire l'accessibilità di tutti i prodotti Xperia

Aiuta i tuoi sensi

Il nostro obiettivo consiste nell'offrire prodotti accessibili che consentano a chiunque di comunicare liberamente, indipendentemente dalle proprie esigenze. Le tre principali aree di accessibilità sono: Vision Assist: facilita la lettura dei contenuti o li converte in suoni; Hearing Assist: facilita l'ascolto dei contenuti o li converte in testo; Action Assist: facilita l'utilizzo manuale del dispositivo Xperia.

Una giovane donna che indossa un paio di occhiali, una maschera e le cuffie di Sony e osserva da una distanza ravvicinata un display Xperia
Accessibilità per tutti, per qualunque esigenza

Per far sì che i nostri prodotti e servizi siano alla portata del maggior numero di utenti possibile, chiediamo la collaborazione di coloro che hanno particolari esigenze in termini di accessibilità. Durante il processo di pianificazione e di sviluppo, conduciamo una serie di sondaggi e di prove di usabilità con persone affette da disabilità per utilizzare le informazioni e i commenti da loro forniti allo scopo di perfezionare i prodotti finiti.

Ascolta ciò che c'è scritto sullo schermo

Attiva TalkBack per interagire con il tuo telefono utilizzando il feedback "touch and spoken" che ti consente di utilizzare il dispositivo senza dover guardare lo schermo.

Talk by text

Live Transcribe ti aiuta a comunicare più facilmente con le persone intorno a te. Ti consente di visualizzare una trascrizione delle parole pronunciate sullo schermo, ti avvisa quando viene fatto il tuo nome e ti aiuta a digitare le tue risposte sullo schermo mentre ne visualizzi la trascrizione. 

Presta attenzione ai suoni importanti

Attiva le notifiche sonore per consentire al tuo telefono di avvisarti della presenza di rumori importanti in casa, ad esempio in caso di attivazione dell'allarme antifumo, del suono del campanello o del pianto di un bambino.

Facilità di controllo

Il menu "Accessibility" (Accessibilità) offre una serie di opzioni a schermo con icone grandi che facilitano il blocco del dispositivo, il controllo del volume e la luminosità, l'acquisizione di screenshot e molto altro ancora.


Logo di GARI, la Global Accessibility and Reporting Initiative
Vieni a scoprirci su GARI

Il database Global Accessibility Reporting Initiative (GARI) è una guida per utenti di telefoni cellulari e tablet con problemi di udito, vista, mobilità e altre esigenze speciali. Offre un confronto semplice e rapido delle funzioni di accessibilità sui telefoni, compresi tutti i dispositivi Xperia.

Icona accessibilità
Tecnologia assistiva su Xperia

I nostri smartphone integrano una tecnologia accessibile da chi ha problemi visivi, uditivi e di mobilità.

Le funzioni disponibili possono variare in base al prodotto.
Alcune di esse potrebbero richiedere l'installazione dell'app da Google Play™ a seconda del dispositivo.