Pronta a raccontare storie straordinarie

La videocamera FX6 Cinema Line offre compattezza e prestazioni rivoluzionarie per i creatori, con un sensore di immagine full-frame e una sensibilità mozzafiato.

Solo corpo macchina (5,0 GHz e 2,4 GHz)

ILME-FX6V

Prezzo non disponibile

Crea storie con la massima libertà
Immagine utilizzo
Espressione cinematografica
Immagine utilizzo
Trasforma la tua creatività
Immagine prodotto
Operabilità ed espandibilità per professionisti
Espressione cinematografica
Immagine di esempio
Cattura l'impossibile con la sensibilità ISO estesa

Cattura immagini nell'oscurità quasi totale con una gamma ISO estesa fino a 409600 . Il sensore full-frame, abbinato a innovazioni nella raccolta della luce, garantisce possibilità di ripresa illimitate.

Immagine di esempio
Splendido bokeh e creatività full-frame

Crea bellissime immagini 4K con la libertà creativa resa possibile dal sensore full-frame. Cattura ogni dettaglio della scena con una profondità di campo ridotta e un bokeh straordinario, per uno stile autenticamente cinematografico.

Scienza del colore cinematografico con S-Cinetone™

Il colore S-Cinetone, sviluppato per l'acclamata FX9 di Sony, è il look predefinito di FX6. Appositamente studiato per soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti contemporanei, con colori vivaci e tonalità della pelle naturali, produce immagini fin da subito fresche e vivide senza grading, pur mantenendo ampio spazio di manovra in fase di post-produzione

Illustrazione
I pixel grandi offrono alta sensibilità e rumore ridotto

Il sensore di immagine CMOS Exmor R™ full-frame, retroilluminato e da 10,2 megapixel offre un'ottima capacità di raccolta della luce. La velocità di lettura e la gamma dinamica di oltre 15 stop garantiscono una qualità dell'immagine superba.

Illustrazione
Potente processore di immagini BIONZ XRTM 

Il processore di immagini BIONZ XR abbina lettura ad alta velocità con enorme potenza di elaborazione. La sua struttura innovativa offre immagini di alta qualità in modo più veloce e migliora la reattività dell'interfaccia della telecamera.

Illustrazione
Gamma dinamica sbalorditiva per una creatività illimitata

Alla sua sensibilità di base di ISO 800, FX6 offre una gamma dinamica ottimale per riprese ben illuminate. La sensibilità ISO 12800 migliorata è progettata per scatti in condizioni di scarsa illuminazione, di mattina e di sera. FX6 offre un'eccezionale gamma dinamica di oltre 15 stop, addirittura oltre la percezione dell'occhio umano in molte condizioni, consentendo una libertà creativa imbattibile nel color grading e nel post-editing.

Trasforma la tua creatività
Fast Hybrid AF per precisione e affidabilità

L'AF ad area estesa utilizza il tracking intelligente e il rilevamento di fase sul sensore per un tracking costante (l'AF a rilevamento di fase sul piano focale da 627 punti copre circa l'89% dell'area). Il sistema AF ibrido offre una messa a fuoco precisa anche quando si scatta a profondità di campo ridotte e con frame rate elevati di 120p in 4K (QFHD).

Immagine di esempio
Immagine di esempio
Real Time Eye AF e Face Detection

Real Time Eye AF e Face Detection assicurano una messa a fuoco precisa durante interviste, eventi e laddove sia cruciale una messa a fuoco definita sui soggetti. L'elaborazione in tempo reale realizza una messa a fuoco precisa degli occhi anche quando i soggetti guardano in alto o in basso, consentendo all'utente di concentrarsi sulla composizione.

Immagine utilizzo
Elevato controllo della messa a fuoco per videomaker indipendenti

Con velocità di transizione AF su 7 livelli e sensibilità di spostamento soggetto AF su 5 livelli, puoi trasmettere meglio le tue intenzioni creative quando cambi soggetto o messa a fuoco.

Immagine utilizzo
Selezione soggetto AF tramite la ghiera dell'obiettivo

Se la funzione AF Assist è attiva, ruotando la ghiera di messa a fuoco si passa istantaneamente dall'autofocus alla messa a fuoco manuale, per la selezione rapida di un soggetto diverso. L'autofocus riprende non appena l'utente smette di ruotarla.

Immagine di esempio
Area/posizione di messa a fuoco automatica

Per la messa a fuoco automatica, è possibile impostare l'area target tra Spot flessibile, Zona, Ampio e modificare rapidamente la posizione dell'area target durante le riprese semplicemente toccando il monitor LCD.

4K 120 fps con ogni fotogramma a fuoco

Le riprese con frame rate elevati possono trasformare l'azione quotidiana in un vero piacere visivo. FX6 cattura fino a 120 fotogrammi al secondo (fps) alla risoluzione 4K (QFHD). Le modalità Slow e Quick (S&Q) offrono il pieno controllo sul frame rate acquisito da 1 a 120 fps, consentendo narrazioni in movimento precise e fino a uno splendido Super Slow Motion 5x (uscita 24 fps).

Immagine prodotto
Messa a fuoco automatica con le ottiche E-mount di Sony

Gli obiettivi con attacco E di Sony offrono un autofocus reattivo, con prestazioni ottiche e operabilità ottimali per applicazioni cinematografiche impegnative. L'esclusiva tecnologia dell'attuatore di questi obiettivi fornisce prestazioni AF più veloci, per ogni tua aspirazione creativa.

Filtro elettronico ND variabile integrato

FX6 è dotata dell'esclusivo filtro elettronico a densità neutra variabile (ND) integrato di Sony. A differenza dei filtri ottici ND convenzionali, il filtro elettronico ND di FX6 può essere regolato da 1/4 a 1/128 in modo lineare, oppure impostato su automatico. Ideale in ambienti variabili: non è necessario modificare i filtri al variare delle condizioni di illuminazione o per mantenere la profondità di campo.

Operabilità ed espandibilità per professionisti
Immagine prodotto
Leggera, modulare e robusta

Nonostante il suo corpo leggero da 0,89 kg, FX6 in lega di magnesio è davvero resistente alle avversità del mondo reale. Grazie all'impugnatura smart rimovibile, le funzioni chiave sono a portata di mano e facilmente regolabili con un solo pulsante.

Immagine utilizzo
Afferra e riprendi

Ideale per riprese dal basso, l'impugnatura intelligente fa parte del design modulare di FX6. È facile da riconfigurare per qualsiasi applicazione, incluso il montaggio su gimbal, drone o custodia subacquea.

Illustrazione
Corpo in magnesio resistente e leggero

Per funzionare in modo affidabile in ambienti difficili, il corpo, le cover e l'impugnatura superiore sono realizzati in una leggera lega di magnesio. Il telaio principale offre un'elevata resistenza seppur con minimo peso per la massima mobilità.

Struttura di ventilazione interna

Il sistema di ventilazione e il design del telaio contribuiscono ad evitare lo spegnimento per surriscaldamento con frame rate elevati e risoluzioni 4K (QFHD). Il numero di dissipatori di calore, la forma delle prese dell'aria, la posizione della ventola a bassa rumorosità e i percorsi del flusso d'aria sono calcolati con precisione per una ventilazione ottimale.

Illustrazione
Immagine di esempio
Registrazione 4:2:2 a 10 bit

Registra direttamente sulla videocamera con straordinaria profondità a 10 bit e campionamento del colore 4:2:2, per una maggiore flessibilità nella regolazione del colore, nella post-elaborazione e nella composizione.

Illustrazione
Codifica All-Intra disponibile

Oltre a Long GOP, viene fornita la codifica All-Intra interna che consente di codificare ogni fotogramma in modo indipendente fino a 600 Mbps, per acquisire movimenti complessi e consentire workflow di modifica efficienti.
[1] All-Intra (All-I) [2] Long GOP [3] Group of Pictures

Immagine utilizzo
Uscita SDI RAW a 16 bit 

Per una post-produzione avanzata, è disponibile l'uscita RAW a 16 bit tramite connessione SDI a registratori esterni compatibili mentre i file XAVC-I vengono acquisiti nella videocamera. L'uscita video RAW è di 4096x2160 o 3840x2160 dal sensore di immagine con frame rate di 59,94/50/29,97/25/24/23,98.

Immagine di esempio
Modalità di ripresa ideali

FX6 offre modalità di ripresa con look preimpostati, come S-Cinetone che produce video straordinari nella videocamera, o S-Log3/S-Gamut3 con modalità Cine-EI che cattura immagini perfettamente esposte per la post-produzione.

Immagine di esempio
Funzione Scene File per modificare il look in loco

Sono disponibili quattro tipi di file di scena preimpostati per le riprese SDR (S-Cinetone, Standard, Foto, ITU709) e due per HDR (HLG Live, HLG Natural) più 16 slot per LUT 3D utente importati per il tuo look preferito senza post-produzione.

Immagine prodotto
Fantastica impugnatura intelligente

La Smart Grip e la Smart Handle di Sony sono regolabili con un solo pulsante. Con zoom, registrazione e pulsanti di controllo assegnabili, nonché una ghiera per il controllo del diaframma, puoi operare comodamente per ore.

Immagine prodotto
Connettività professionale

È disponibile un'ampia gamma di interfacce professionali, comprese uscite 12G-SDI e HDMI, un'interfaccia remota, connettori TC per sincronizzazione multi-camera e SuperSpeed USB da 5 Gbps (USB 3.2) per flussi di lavoro fluidi.

Immagine prodotto
Supporto multi-interfaccia (MI)

Il supporto multi-interfaccia (MI) di Sony fornisce alimentazione, segnale e connessioni per gli accessori Sony compatibili, inclusi ad esempio i sistemi di microfoni wireless come UWP-D21 o UWP-D22 .

Immagine prodotto
Ingresso audio e registrazione a quattro canali

L'ingresso audio a quattro canali consente l'acquisizione simultanea da microfoni esterni e microfono integrato. Con il supporto MI possono essere utilizzati anche i microfoni wireless UWP o gli adattatori audio XLR, come XLR-K3M.

Immagine prodotto
Doppio ingresso XLR e capacità audio migliorata

L'impugnatura di FX6 dispone di due ingressi audio indipendenti (connettori XLR di facile accesso) per collegare microfoni professionali esterni. Tramite supporto MI è possibile inoltre collegare microfoni wireless della serie UWP.

Immagine prodotto
Display LCD flessibile ad alta definizione, 2,76 mln di punti

Lo schermo LCD da 3,5 pollici consente una messa a fuoco manuale precisa in condizioni di ripresa difficili. Il posizionamento flessibile degli angoli e delle posizioni di montaggio consente di riprendere comodamente in base alle proprie preferenze.

Immagine prodotto
Controllo rapido del menu con operazioni touch

Lo schermo LCD ha un menu di controllo ad accesso rapido. Con un solo tocco, è possibile cambiare codec, modalità di scansione, dimensione e frequenza dell'immagine, sensibilità/ISO di base, modalità di ripresa e livelli audio.

Immagine prodotto
Due slot compatibili con CFexpress tipo A

I due slot supportano le schede CFexpress di tipo A, insieme alle schede SDXC UHS-I e UHS-II convenzionali, per archiviazione su buffer e gestione dei dati ultra veloci. Sono supportate le modalità simultanea, relè, intervallo e proxy.

Collegato in rete per un'elevata mobilità

La connettività Wi-Fi® consente una serie di funzioni di produzione wireless avanzate come il controllo remoto tramite smartphone o tablet e l'app Content Browser Mobile. Connettiti facilmente con NFC One- touch o associazione manuale.

Illustrazione
Illustrazione
I metadati facilitano l'editing in Catalyst 

FX6 registra tre tipi di metadati (stabilizzazione immagine, flag di clip, rotazione telecamera) utili durante l'anteprima e la preparazione per la modifica nei software Catalyst Browse (gratuito)/Catalyst Prepare (economico) di Sony.
[1] Scatta [2] Modifica

Specifiche e caratteristiche

La videocamera FX6 Cinema Line offre compattezza e prestazioni rivoluzionarie per i creatori, con un sensore di immagine full-frame e una sensibilità mozzafiato. Le funzioni cinematografiche all'avanguardia offrono prestazioni rivoluzionarie, una libreria di look cinematografici, interfacce professionali e un filtro elettronico ND variabile. Nota: il funzionamento di questa apparecchiatura in un ambiente residenziale potrebbe causare interferenze radio.
  • Prestazioni full-frame con alta sensibilità e look cinematografico preimpostato

  • Funzioni video all'avanguardia tra cui Real Time Eye AF e Face Detection

  • Registrazione 4K (QFHD) frame rate elevato 120 fps

  • Filtro elettronico ND variabile integrato

  • Scienza del colore cinematografico con S-Cinetone

TIPO DI SENSORE
Sensore di immagine CMOS full-frame da 35 mm a chip singolo
Pixel
Circa 12,9 megapixel (totali), circa 10,2 megapixel (effettivi)
SENSIBILITÀ
ISO 800/12800 (modalità Cine EI mode, sorgente luminosa D55)
FILTRI OTTICI INTEGRATI
ND variabile lineare(1/4ND to 1/128ND)
TIPO SUPPORTO
Lo Slot B può essere usato per salvare i dati di configurazione., Scheda SD/CF express tipo A (x2)
LCD
8,8 cm (tipo da 3,5), Circa 2,76 milioni di punti
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente