FR7

Cinematografia e robotica

Con sensore full-frame e obiettivi attacco E premium, FR7 offre un controllo perfetto delle funzioni PTZ. Lunghezza focale e ridotta profondità di campo offrono grande libertà creativa e con il controllo PTZ remoto spalancano le porte alla creatività. 

Immagine della destinazione link
Cattura il mondo da nuove angolazioni
Immagine della destinazione link
Immagini cinematografiche uniche
Immagine della destinazione link
Esplora nuove e possibilità con il PTZ remoto 
Immagine della destinazione link
Connettività per i tuoi flussi creativi
Immagine della destinazione link
Sony e l'ambiente 
Cattura il mondo da nuove angolazioni
Controllo a distanza per video creativi 

Grazie al sistema pan e tilt controllabile a distanza, puoi fissare FR7 sul soffitto o altre postazioni discrete. Segui i soggetti o richiama inquadrature pre-composte per sfruttare un potenziale creativo senza precedenti. 

Innovativo controllo a distanza 

Grazie alla nuova app Web che facilita l'accesso tramite QR code o URL, puoi configurare FR7 da tablet o PC tramite browser Web. Puoi usare anche RM-IP500 opzionale per un controllo PTZ preciso anche da joystick

Tecnologia avanzata per effetti cinematografici

Con la denominazione "Cinema Line", FR7 integra funzioni chiave per un look cinematografico. FR7 è dotata di sensore di immagine CMOS full-frame retroilluminato da 35 mm, per la prima volta in una fotocamera PTZ. BIONZ XR™ garantisce una qualità dell'immagine eccellente, sensibilità elevata, gradazioni uniformi e colori realistici. 

La creatività non ha limiti con gli obiettivi attacco E

FR7 è dotata dell'attacco E di Sony ed è compatibile con tutti gli obiettivi innesto E, tra cui quelli dell'eccezionale serie G Master, rinomati per l'incredibile risoluzione e lo splendido bokeh. La varietà di lunghezze focali da 12 mm a 1200 mm ti offre un controllo creativo completo.

Immagini cinematografiche uniche 
Qualità dell'immagine Cinema Line

La dicitura "Cinema Line" indica che FR7 fa parte della nota gamma di fotocamere di qualità cinematografica che ampliano le possibilità creative. Grazie alle modalità Custom e Cine EI puoi regolare le funzioni in base al workflow senza rinunciare a risultati uniformi agli altri modelli Cinema Line. 

Illustrazione che mostra la latitudine
Ampia latitudine per una qualità video potente ed espressiva

FR7 ha una latitudine di 15+ stop per evitare sotto e sovraesposizioni. In modalità Cine EI puoi impostare la sensibilità di base su ISO 800 o su ISO 12.800 per ottenere immagini uniformi a prescindere dalle condizioni di illuminazione. 

Immagine di un uomo e di una donna che parlano faccia a faccia
Straordinaria qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione 

Grazie alla sensibilità elevata dell'ampio sensore, FR7 assicura immagini più nitide anche con scarsa illuminazione. Puoi ampliare i valori ISO fino a 409.600 in condizioni di scarsa illuminazione come i concerti dal vivo. 

Immagine di una donna con una città sullo sfondo
Slow motion per infinite possibilità creative 

Lo slow motion 5x offre immense possibilità creative rendendo ogni momento più vivido e intenso. FR7 registra internamente immagini in slow motion con risoluzione fino a 120 fps in 4K e 240 fps in Full HD. 

Immagine di una donna che dorme
Uscita 4K 60p 4:2:2 a 10 bit 

FR7 supporta un'uscita del segnale di alta qualità con HDMI e SDI OUT. Così, puoi registrare con i codec Apple ProRes 422 o Avid DNxHR® in formato 4K 60p 4:2:2 a 10 bit tramite cavo HDMI o SDI con un registratore esterno compatibile.

Città con parti a basso contrasto e ad alto contrasto
Compatibile con S-Log3/S-Gamut3

Le curve opzionali S-Log3 e S-Gamut3.Cine ti permettono di catturare l'intera gamma cromatica e dinamica offerta dal sensore e di memorizzare le informazioni sulle zone d'ombra e di luce per una post-produzione flessibile.

Illustrazione che mostra la differenza tra la compressione All-Intra e Long-GOP
Registrazione All-Intra per le scene in movimento 

FR7 supporta la registrazione interna 4K a 10 bit e con campionamento del colore 4:2:2 con compressione All Intra e Long-GOP. Ciò consente di enfatizzare le sfumature cromatiche senza perdere la gradazione naturale, per la massima libertà di editing.     

[1] All-Intra (ALL-I)  [2] Long-GOP  [3] Group of Pictures

Immagine di una donna con una città sullo sfondo
Look cinematografico istantaneo con S-Cinetone™

S-Cinetone assicura toni medi naturali, essenziali per la resa di una pelle dall'aspetto sano, colori tenui e splendide luci. Ottieni immagini cinematografiche stupende senza ricorrere al colour grading.

Esprimi la tua visione creativa con gli obiettivi attacco E
Ampia gamma di obiettivi per liberare la creatività

Dotata di attacco E, FR7 è compatibile con obiettivi Sony di alta qualità, tra cui quelli della straordinaria serie G Master rinomati per la risoluzione e il bokeh eccezionali. Le lunghezze focali da 12 mm a 1200 mm offrono un controllo creativo completo.

Immagine di prodotto degli obiettivi con attacco E
Immagini bokeh mozzafiato

Sfruttando il sensore full-frame e l'eccezionale gamma di obiettivi di Sony, potrai realizzare effetti bokeh espressivi con profondità di campo ristretta: impossibili da ottenere con le altre fotocamere PTZ. Con un obiettivo a focale fissa come un F1.2 puoi ottenere effetti visivi cinematografici in cui il soggetto risalta incredibilmente sullo sfondo. 

Immagine attraverso la finestra di una donna al telefono
Vantaggi degli obiettivi di Sony per riprese video 

I migliori obiettivi per le migliori fotocamere Scopri i quattro vantaggi unici offerti dagli obiettivi con attacco E di Sony. La combinazione di obiettivi Sony e fotocamera FR7 potenzia la tua esperienza nelle riprese video. 

Aste di supporto per obiettivo

Le due aste sotto la fotocamera permettono di fissare accessori standard da 15 mm montabili su asta.

Immagine di FR7 con due aste per obiettivo
Esplora nuove e possibilità con il PTZ remoto 
Funzionalità PTX fluide 
Illustrazione che mostra l'angolo di pan/tilt
Illustrazione che mostra l'angolo di pan/tilt

Cattura la scena da ogni angolazione

FR7 offre funzionalità PTZ fluide che possono essere controllate da remoto o richiamate attraverso le posizioni preimpostate. L'angolo di panoramica spazia da -170° a +170°, mentre l'angolo di inclinazione da -30° a +195° in caso di orientamento verticale. 

Immagine di una persona che controlla l'FR7 dall'app Web
App Web dedicata ricca di funzioni

Con la nuova app Web dedicata puoi controllare funzioni PTZ, messa a fuoco, registrazione e tutte le impostazioni della fotocamera dal browser Web di un tablet o computer. Configurare facilmente anche le fotocamere più difficili da raggiungere con il QR code univoco. L'app Web offre lo stesso menu intuitivo dell'FX6.

Immagine di una persona che usa RM-IP500
Telecomando ad alte prestazioni RM-IP500

Associa FR7 al telecomando RM-IP500 di Sony per controllare con precisione le funzioni PTZ. Controlla la velocità di PTZ e messa a fuoco perfetta per il soggetto e lo scenario dalle comode manopole. Lo zoom può essere controllato tramite joystick o leva. 

Scatto con più fotocamere

Espandi le tue opzioni creative

FR7 supporta le riprese multicamera con pochi operatori. Puoi fissarla sul cavalletto, al soffitto o in spazi ristretti per riprendere i soggetti in modo non intrusivo e da varie angolazioni. Con un unico telecomando RM-IP500 puoi configurare fino a 100 fotocamere FR7 (10 gruppi da 10 fotocamere)

Immagine che mostra l'interfaccia grafica dell'app Web.
Controllo perfetto dei movimenti della fotocamera 

Puoi variare la velocità di pan/tilt costantemente da 0,02 gradi al secondo a 60 gradi al secondo, per un rilevamento del soggetto e scenari di produzione flessibili.

Immagine di due uomini che parlano faccia a faccia
Fino a 100 posizioni preimpostate

Il telecomando in dotazione, l'app Web dedicata e RM-IP500 memorizzano fino a 100 preset (orientamento, zoom e messa a fuoco della fotocamera). Richiama le preimpostazioni con il tocco di un pulsante. 

Immagine di un uomo che sorride
Angolo visivo perfetto con zoom Clear Image 

FR7 include la funzione zoom Clear Image che ti permette di ingrandire il soggetto con perdite di qualità minime anche con un obiettivo a focale fissa o con zoom meccanico

Immagine di una donna sdraiata in un letto
Autofocus affidabile per le riprese da remoto

Da remoto, FR7 traccia i soggetti in rapido movimento e non li perde di vista nemmeno con poca luce, grazie ai 627 punti di AF a rilevamento di fase selezionabili e al potente processore BIONZ XR.

[1] Copertura dell'AF a rilevamento di fase

Immagine di una donna che si allontana e di una donna seduta che la guarda
Real-time Tracking per riprese da remoto

Concentrati sulla composizione e affida la messa a fuoco alla fotocamera. Dall'app Web FR7, Touch Tracking avvia l’autofocus per il soggetto prescelto con Real-time Tracking per riprese professionali ed efficienti

Immagine di Real-time Eye AF attivo
Real-time Eye AF per riprese remote 

Con la potenza del processore BIONZ XR, FR7 offre prestazioni AF affidabili, indispensabili per le riprese da remoto. La messa a fuoco precisa segue lo sguardo anche quando i soggetti guardano in alto, in basso o di lato. 

Filtro elettronico ND variabile per comandi remoti perfetti 

Con il filtro elettronico ND variabile (a densità neutra) di Sony puoi controllare l’esposizione a distanza per un utilizzo ottimale anche da remoto. Offre una regolazione ND perfetta da 1/4 a 1/128 per controllare l’esposizione da remoto e gestire comodamente la profondità di campo mantenendo un'esposizione costante.

Compensazione del breathing

FR7 supporta la funzione di compensazione del breathing per ridurre al minimo le modifiche indesiderate dell'angolo di visione, per transizioni di messa a fuoco più piacevoli. Con gli obiettivi compatibili, l'angolo di visione resta automaticamente invariato e costante anche durante la messa a fuoco, per effetti di focus fluidi e intensi

Immagine di prodotto di FR7
Luci tally per una produzione multicamera semplice

Le luci tally rosse e verdi di FR7 ti aiutano a individuare la fotocamera attiva (on-air) nelle configurazioni multi-camera. La luce rossa indica la fotocamera attiva, mentre quella verde la fotocamera di anteprima. 

Immagine del telecomando in dotazione
Telecomando a infrarossi in dotazione 

Il telecomando a infrarossi in dotazione con l'FR7 esegue le funzioni di PTZ e messa a fuoco (con valori preimpostati disponibili), registrazione e riproduzione. 

Immagine di prodotto di CIB-PCM1
Staffa per montaggio a soffitto CIB-PCM1

FR7 è compatibile con la staffa CIB-PCM1 per un facile montaggio a soffitto. L'opzione "Soffitto" nell'app Web inverte le direzioni di comando per un funzionamento intuitivo anche con la fotocamera capovolta. 

Connettività per i tuoi flussi creativi 
Connettività eccellente 

Interfacce e metodi di trasmissione IP per un'ampia gamma di applicazioni

FR7 offre una connettività eccellente per uscite video, streaming IP e sincronizzazione con altri dispositivi. L'uscita video HDMI può essere usata per il monitoraggio in tempo reale, mentre l'uscita SDI invia un segnale RAW a un registratore esterno. Controllo della fotocamera, trasferimento audiovideo e alimentazione sfruttano un unico cavo LAN.

Collegamento ai dispositivi esterni

Connettiti facilmente a dispositivi esterni per sincronizzare il timecode, controllare i segnali della luce tally e coordinare i segnali di sincronizzazione nelle configurazioni multicamera. 

Immagine della fotocamera FR7 con connettore TC IN
Connettore timecode TC IN

Riceve il segnale timecode da un dispositivo esterno ai fini della sincronizzazione. 

Immagine di FR7 con il connettore "Option"
Connettore "Option"

Connetti i segnali delle luci tally a un dispositivo esterno. 

Immagine di FR7 con il connettore GENLOCK
Connettore GENLOCK

Riceve i segnali di sincronizzazione da un dispositivo esterno ai fini dell'utilizzo in una configurazione multi-camera.

Alimentazione 
Illustrazione of PoE++
Connettore PoE++ e LAN

FR7 può essere alimentata da un dispositivo esterno PoE++ attraverso un cavo di rete standard (CAT5e o superiore), eliminando la necessità di cavi aggiuntivi.

[1] Interruttore di rete  [2] FR7  [3] Dati  [4] Alimentazione

Immagine di FR7 con connettore DC IN
Connettore timecode DC IN 

In assenza di PoE++, l'adattatore c.a. in dotazione si connette al connettore "DC IN" dell'FR7 per alimentare l'unità. Il fermacavo sul retro di FR7 serve per evitare che il cavo venga scollegato accidentalmente. 

Loghi dei protocolli di streaming
Streaming IP semplice

Numerosi protocolli supportati per ogni esigenza di streaming 

Con il protocollo RTSP puoi distribuire il video da una fotocamera a 5 utenti in contemporanea, mentre Secure Reliable Transport (SRT) offre trasferimenti di qualità e a bassa latenza anche con una rete instabile. NDI|HX si collega a dispositivi NDI compatibili come switcher e server per le produzioni live con protocolli Internet.

Componenti

1. Luce tally/registrazione / 2. Spia POWER / 3. Sensore IR per controllo a distanza / 4. Spia NETWORK / 5. Ingresso dell'aria / 6. Connettore LAN (rete) (RJ-45) / 7. Messa a terra / 8. Fermacavo / 9. Interruttore RESET / 10. Interruttori SETUP / 11. Sensore IR per controllo a distanza / 12. Uscita ventola/aria

Sony e l'ambiente 
Immagine di Road to Zero
Obiettivo: impatto zero 

Verso un ecosistema di prodotti sostenibili 

Ispirata dalla bellezza del mondo, Sony vuole fare la sua parte per salvaguardare il pianeta e offrire ai creativi gli strumenti per realizzare immagini ancora più splendide e creative. Con l'obiettivo di azzerare l'impatto ambientale del Gruppo Sony entro il 2040, stiamo perseguendo numerose iniziative ambientali. 

Specifiche e caratteristiche

La gamma di telecamere PTZ (Pan/Tilt/Zoom) si arricchisce con il modello FR7, che offre prestazioni professionali straordinarie grazie al sensore di immagine full-frame, all'ampio assortimento di obiettivi intercambiabili, al design e al funzionamento impeccabili delle rinomate telecamere cinematografiche digitali a marchio Sony. La telecamera FR7 offre funzionalità esclusive e prospettive di visione uniche, destinate a cambiare la realizzazione dei contenuti visivi.
  • La prima telecamera PTZ full-frame a obiettivo intercambiabile al mondo con controllo delle funzioni pan/tilt/zoom da remoto

  • Sensore di immagine CMOS full-frame da 35 mm retroilluminato e processore BIONZ XR™

  • Innovativo controllo totale a distanza tramite applicazione Web, oppure controllo dell'hardware con il telecomando RM-IP500

  • Qualità video potente ed espressiva grazie alla latitudine di 15+ stop, corrispondenza dei colori con le altre telecamere Cinema Line

  • Fino a 100 posizioni preimpostate sulla telecamera, memorizzabili tramite applicazione Web e telecomando RM-IP500 opzionale

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente