Slice of Living 2017

Arredare lo spazio con un'esperienza di visione sublime

Grazie ad un'esperienza di visione incredibile che si integra perfettamente al relax del tuo spazio living, i TV realizzati con il concept Slice of Living, sono in grado di rivoluzionare l'estetica del tuo ambiente.

L'ispirazione

Gli schermi TV sono sempre più grandi. Gli spazi living devono permettere alle persone di rilassarsi. Il concept Slice of Living cerca di donare equilibrio a questi contesti, bilanciando prodotti per la casa e spazi. L'idea di base è semplice: si prendono tutti gli elementi, i materiali e le linee d'arredo e si considerano come unità individuali da ricomporre secondo nuove logiche, alla ricerca di una nuova armonia.

Sulla base di questa idea, i designer hanno cominciato a ispirarsi agli elementi che vivono in una casa: la silhouette delle sedute, i materiali delle pareti, i motivi dei mattoncini e le texture dei materiali come tessuti e pelli. Partendo da questo punto di vista e utilizzando gli strumenti di architetti e interior designer, il nostro team ha sviluppato un approccio innovativo ai prodotti per la casa. Questi ultimi vengono ora progettati per essere non solo adatti a integrarsi con l'arredamento, ma per essere dei complementi d'arredo unici.

Libreria
Spazi living
Tavolo relax
Elementi e materiali

Una costante del concept Sony per lo spazio living

Quando immagini un living confortevole, cosa vedi? Dove metteresti divano, libri, vasi e altri oggetti? Com'è lo stile dell'ambiente? E in che modo il TV, presente quasi in ogni soggiorno, si inserisce in questo contesto in modo armonioso? Volevamo essere certi che il design di prodotti di Sony si integrasse alla perfezione con l'ideale di arredo del living.

Tako, Chief Art Director

In linea con il concept di living moderno

Per i modelli BRAVIA™ del 2017 abbiamo puntato a un design leggero in grado di rispondere al gusto contemporaneo. Tutti i diversi elementi del design sono realizzati, partendo da questo approccio di base. Il piedistallo include una struttura sottile, simile a quella di una sedia. Il pannello posteriore evoca le texture delle pareti e degli intarsi, mentre la combinazione d'effetto di materiali caldi aggiunge un tocco raffinato al design contemporaneo.

La perfezione del design

Con la serie BRAVIA, non volevamo soltanto lavorare all'estetica frontale del TV. Anche se la cornice fa scomparire il confine tra l'ambiente living e il contenuto visivo, volevamo che anche il retro del TV fosse ricercato, così da poter collocare il TV in qualsiasi ambiente in piena armonia. Il design ottenuto reinventa il TV come oggetto multidimensionale da posizionare in qualsiasi parte della stanza, superando il concetto di TV come superficie monodimensionale da destinare agli angoli. Pertanto, l'utente può arredare l'ambiente con molta più libertà.

Yokota, Art Director

Il concept Slice of Living ha analizzato un'esigenza di base - il modo in cui le persone vivono la propria area soggiorno - e ha trovato l'ispirazione per i nuovi TV. Audio e video mozzafiato non sono che uno dei tanti vantaggi: le linee in armonia con l'ambiente, che permettono di abbinare facilmente i prodotti a qualsiasi spazio interno, sono la caratteristica che perfeziona appieno questa esperienza.