Vai al contenuto

DESIGN SOFISTICATO

Slice of living

Rivoluzione nell'Home Entertainment

Fatti emozionare dalla qualità di un TV di Sony nell'atmosfera rilassante del tuo salotto. Il segreto? Un nuovo design ispirato agli interni della tua casa.

Tavolozza di design

Un design che ti farà sentire a casa, ovunque tu sia 

Immagina una tavolozza piena di forme, motivi ed elementi tipici di un'area del salotto. Questi elementi in genere includono oggetti piatti e a tavoletta, come quadri alle pareti, libri sui ripiani e piatti sul tavolo. Abbiamo usato questi modelli come blocchi costruttivi di base per il design.

Con questa tavolozza e con le forme che ricordano una tavoletta, abbiamo dato forma e sostanza ai nuovi TV, assicurandoci che il design sottile e originale fosse in armonia con il salotto.

Comfort eccezionale in salotto

Poiché corpi e cornici sottili rendono i TV più discreti, la stanza in sé ha un impatto maggiore sull'esperienza di visione. Sebbene mirassimo a offrire l'esperienza coinvolgente di sempre, caratteristica della serie BRAVIA®, abbiamo compreso di dover pensare fuori dagli schemi, adattandoci all'ambiente del salotto. In questa prospettiva più ampia, in cui oltre al TV abbiamo pensato alla stanza, abbiamo creato il design Slice of Living.

Tako, Chief Art Director

Il nuovo standard di semplicità

Con la loro struttura semplice, i TV BRAVIA® 2016 si coordinano a perfezione con gli arredi del salotto: le forme piatte ricorrono nel piedistallo, che sembra emergere dalla parete, nella base e nello schermi, che richiamano le immagini e le forme delle finestre, per un design sottile e privo di elementi di distrazione. I cavi della nuova linea possono essere nascosti nel piedistallo, rendendoli invisibili da qualsiasi angolazione. Abbiamo definito un nuovo standard di design per i TV senza rinunciare al comfort caratteristico del salotto.

SERIE ZD9

Robusto, potente e d'impatto: il design piatto che racchiude l'esperienza di visione

La serie ZD9 bilancia l'armonia del concept Slice of Living con un look ricercato che traduce alla perfezione i modelli di fascia alta dall'esperienza di visione eccezionale. Sul davanti, il design ha una forma piatta nera ed essenziale che permette a chi guarda di immergersi nella straordinaria potenza del 4K HDR (High Dynamic Range).

La vista laterale, in cui il pannello anteriore e posteriore si fondono, è arricchita da finiture color oro che completano il look con un tocco metallizzato e aggiungono una nuova dimensione all'esperienza visiva.

Ispirato alle note geometriche di interior design e architettura, il pannello posteriore presenta un motivo a griglia completamente liscio che modula le linee dei vari componenti con un'estetica che si sposa con l'ambiente circostante. Inoltre, i cavi sono completamente nascosti alla vista, per uno stile elegante da ogni angolazione.

Serie XD94/93

Un quadro bellissimo e bilanciato

Dietro la qualità delle immagini 4K HDR delle serie XD94/93 troviamo due strati che offrono una resa ottimale: uno schermo dalla superficie bellissima e il nuovo Slim Backlight Drive™, separati da una linea color oro che corre ai lati del TV. La cornice piatta e sottile collega visivamente le due parti, enfatizzando lo spessore minimo del TV.

L'impegno verso la bellezza del design coinvolge ogni aspetto del TV, incluso il piedistallo. La serie XD94/93, con base frontale elegante e affusolata, permette di sollevare e angolare il TV per creare un senso di leggerezza e di stabilità. La tonalità argento caldo della finitura in alluminio del supporto si abbina sia al TV sia allo spazio abitativo.

Puoi anche montarlo a parete. La presa d'aria posteriore e la staffa sono studiate per far sì che il TV si integri perfettamente con il salotto, come fosse una finestra.

SERIE XD85

Nella serie XD85 con cornice in alluminio ritroviamo la stessa combinazione di pannelli delle serie XD94/93, sebbene la linea che scende sui lati sia argentata e il pannello anteriore del piedistallo si restringa verso l'interno.

W65/60D

SERIE WD65/60

La cornice scorre con eleganza sul supporto dei TV Full HD WD65/60, avvalendosi dell'eccezionale malleabilità della plastica su entrambi i lati. Nei salotti, i modelli risultano semplici, come un quadro appeso al muro. I TV diventano un prolungamento del pavimento o del mobile su cui poggiano.

Design e progettazione coordinati

Cosa pensano le persone del design Slice of Living? L'abbiamo chiesto in vari Paesi. I feedback ricevuti sui prototipi, in particolare su forme dei piedistalli, angolazioni, colori e materiali, hanno dato una decisa spinta al progetto. Una volta compresa la direzione da dare al design, abbiamo lavorato ai dettagli. Sebbene la struttura fosse impegnativa, la collaborazione con gli ingegneri ci ha consentito di raggiungere l'obiettivo, senza scendere a compromessi.

Yokota, Art Director

I nostri nuovi modelli BRAVIA® offrono molto più di tecnologie eccezionali e design elegante. La missione che ci prefiggiamo con questi modelli è di cambiare il modo di pensare l'intrattenimento in casa tua. Consapevoli del modo in cui i prodotti si relazionano e interagiscono con l'ambiente che li circonda, offriamo esperienze dal forte impatto emotivo che cambiano la tua esperienza di visione, ascolto e gioco. Scopri in che modo i prodotti Sony possono cambiare la tua vita.