A95K MASTER Series BRAVIA XR

I colori OLED più luminosi di sempre
TV

A95K | BRAVIA XR | MASTER Series | OLED | 4K Ultra HD | High Dynamic Range (HDR) | Smart TV (Google TV)

A95K Series
Immagine di A95K | BRAVIA XR | MASTER Series | OLED | 4K Ultra HD | High Dynamic Range (HDR) | Smart TV (Google TV)

139 cm (55")

XR-55A95K

Prezzo non disponibile

164 cm (65")

XR-65A95K

Prezzo non disponibile

Registrati ora e ricevi gli ultimi aggiornamenti e le offerte a tempo limitato. Fai clic sul collegamento seguente per non perdere l'occasione.

Premiati
Logo di CES® Innovation Awards 2022
CES® 2022 Innovation Awards Honoree, premio a XR-65A95K MASTER Series 65"
Logo di CES® Innovation Awards 2022 Best of Innovation
CES® 2022 Best of Innovation Awards Honoree, premio a BRAVIA CAM
Logo di CES® Innovation Awards 2022
CES® 2022 Innovation Awards Honoree, premio a BRAVIA CORE
Immagini e suoni di nuova generazione con intelligenza cognitiva

Porta audio e immagini a un nuovo livello con Cognitive Processor XR™. Il nostro rivoluzionario processore sui TV BRAVIA XR™ riproduce i contenuti replicando le modalità di ascolto e visione del cervello umano, per un'esperienza incredibilmente realistica. Comprende come l'occhio umano mette a fuoco e analizza le immagini per offrire profondità realistica, contrasto straordinario e colori brillanti.

La nostra più ampia gamma di colori, naturali e luminosi

Il nuovo pannello OLED (QD-OLED) offre una palette cromatica molto ampia, grazie Cognitive Processor XR™. L'esclusivo processore riproduce splendide sfumature e tonalità, riempiendo lo schermo con colori vivaci e texture realistiche a tutti i livelli di luminosità.

Profondità realistica con neri puri e colori più brillanti

Abbinando il pannello OLED (QD-OLED) e XR OLED Contrast Pro, il TV aumenta la luminosità dei colori fino al 200% rispetto ai TV tradizionali, dando vita a scene con neri puri e colori più brillanti. Basato su Cognitive Processor XR™, migliora l'immagine replicando il modo in cui l'occhio umano mette a fuoco, per non perdere dettagli neanche nelle aree più chiare o scure.

Musicista che suona il violino durante il concerto con onde sonore
Lo schermo è lo speaker: immagini e suono in armonia

Acoustic Surface Audio+™ utilizza speciali attuatori per trasformare lo schermo in uno speaker multicanale. L'audio segue perfettamente l'azione sullo schermo con immagini e audio in totale armonia per un'esperienza davvero coinvolgente. 

Scopri nuovi modi di guardare la TV con BRAVIA CAM

Con BRAVIA CAM, sei sempre al posto giusto. BRAVIA CAM riconosce la posizione in cui ti trovi e ottimizza le immagini e l'audio di conseguenza. Sono disponibili anche comandi gestuali e molte altre nuove esperienze da esplorare.

Primo piano di una donna che controlla il TV a mani libere
Assistenza a mani libere con Google

Con il comando vocale integrato in Google TV, puoi impostare e controllare il TV senza telecomando. Chiedi a Google un titolo, cerca per genere e ricevi consigli personalizzati dicendo "Ok, Google, cosa mi consigli di guardare?". Ricevi risposte sullo schermo, controlla dispositivi smart e molto altro. 

Doppio stile per integrarsi al tuo stile di vita

Il TV è stato progettato con due stili diversi. Lo stile posizione anteriore con un design One Slate offre l'esperienza più coinvolgente possibile, mentre lo stile posizione posteriore avvicina il televisore alla parete per un'integrazione ottimale nella stanza. 

Per motivi di sicurezza, questo televisore deve essere posizionato su una base o uno scaffale più larga/o e profonda/o del TV.

Porta l'esperienza cinematografica a casa e goditi i film inclusi con BRAVIA XR™
Perfect for PlayStation®5
Logo di Road to Zero
Rinnovare, riciclare e ridurre, progettato per l'ambiente 

I TV BRAVIA XR offrono esperienze immersive e rispettano l’ambiente. Ci impegniamo a usare meno plastica vergine nei TV e nelle confezioni. Per la cover posteriore, A95K usa il materiale SORPLAS™ di Sony riciclabile all'85%. Le tecnologie di retroilluminazione, BRAVIA CAM e i sensori offrono un'elevata qualità delle immagini e riducono il consumo energetico.

Guarda il comunicato stampa del TV BRAVIA XR™ del 2022
XR Picture
Schermo diviso con frutta, tra cui frutti di bosco e pesche per mostrare l'enfatizzazione dei colori con XR Triluminos Pro+
Spettro cromatico sbalorditivamente ampio

Il nuovo TV OLED(QD-OLED) con milioni di pixel individuali e auto-illuminanti offre una gamma cromatica ampia come mai prima d'ora per una nuova esperienza di visione. In combinazione con Cognitive Processor XR™, la saturazione, la tonalità e la luminosità di ogni colore vengono visualizzate con dettagli eccezionali, rivelando anche le minime sfumature.

Neri puri e colori più brillanti con profondità realistica

Il nostro Cognitive Processor XR™ analizza le informazioni visive, enfatizzando le immagini nello stesso modo in cui l’occhio umano mette a fuoco colore e profondità. Grazie al pannello OLED (QD-OLED) con XR OLED Contrast Pro, aumenta la luminosità dei colori fino al 200% rispetto ai TV tradizionali, per un incredibile contrasto tra neri puri e colori più brillanti. 

Fuochi d'artificio di notte con contrasto tra chiaro e scuro
Fuochi d'artificio di notte con contrasto tra chiaro e scuro
ON
OFF
Primo piano della piuma di un uccello
Ricrea la texture persa per contenuti vicini alla qualità 4K

Con XR 4K Upscaling, l'intrattenimento si avvicina alla qualità del 4K, qualunque sia il contenuto o la sorgente. Cognitive Processor XR™ accede a un’ampia quantità di dati, ricreando texture e dettagli persi per immagini realistiche. 

Elaborazione intelligente del movimento per un'azione fluida

Basato su Cognitive Processor XR™, XR OLED Motion elimina le sfocature rilevando e analizzando gli elementi visivi chiave su fotogrammi successivi. Crea e inserisce fotogrammi extra tra quelli originali per un'azione fluida e nitida anche in sequenze veloci.

Immagine di una donna in skateboard allo skate park
Schermo diviso dei TV montati a parete con screenshot del cratere blu in roccia arancione che mostra colori realistici
Colori splendidi da ogni angolazione 

Guardare la TV dai lati non è mai stato così soddisfacente. Il nostro pannello OLED (QD-OLED) auto-illuminante di nuova generazione su A95K mantiene una luminosità costante. I colori rimangono uniformi e realistici da qualsiasi angolo di visione.

Meno riflessi per una visione coinvolgente

I bagliori e i riflessi rendono difficile vedere le immagini in modo nitido, specialmente nelle scene buie dove profondità e dettagli risultano celati. Limitando i riflessi della luce esterna, il pannello OLED (QD-OLED) riduce questo effetto e assicura una luminosità, un colore e un contrasto incredibili. Immergiti nella scena e goditi una visione senza distrazioni.

Confronto di schermi che mostrano la città in cima alla collina di notte con e senza bassa riflettività
Scopri le tecnologie di imaging
 
XR Sound
Immagine delle onde sonore dal TV con Acoustic Surface Audio+
Lo schermo è lo speaker: audio sincronizzato alle immagini

L'audio proviene dallo schermo con Acoustic Surface Audio+™. I grandi attuatori vibrano, trasformando lo schermo in uno speaker per creare un'acustica potente che segue i movimenti delle immagini e suoni realistici con dialoghi chiari e naturali. I subwoofer sinistro e destro offrono bassi potenti per un audio cinematografico davvero coinvolgente a casa tua.

Colonne sonore più potenti e realistiche

I due grandi attuatori di A95K, progettati con una forma perfettamente rotonda, offrono un suono più potente e realistico a tutto ciò che guardi. Facendo vibrare lo schermo, gli attuatori creano frequenze medie e alte chiaramente definite per un'esperienza sonora davvero coinvolgente.

Primo piano dello schermo che vibra per creare il suono
Spazio living con una donna sul divano che guarda la TV ed effetto audio surround con XR Surround
Tutto l'intrattenimento ottimizzato con l'audio surround 3D

Con BRAVIA XR™, tutto ciò che guardi è calato in un contesto di vero audio surround. XR Surround genera virtualmente audio surround lateralmente e verticalmente usando gli speaker del TV, per un audio 3D senza installare speaker da soffitto o rivolti verso l’alto. I TV BRAVIA XR™ sono compatibili anche con Dolby Atmos®.

Ideale con audio Sony

Associati con i dispositivi audio di Sony, i nostri ultimi TV BRAVIA assicurano un'esperienza audio e visiva impareggiabile con qualità audio e immagine XR sorprendenti.

Voice Zoom™ 2 ottimizza le voci per un dialogo cristallino

Ascolta in modo nitido senza dover aumentare il volume. Anche per i discorsi più difficili da sentire, Voice Zoom 2 rileva il tipo di voce, lo analizza e ne ottimizza la nitidezza. 

Donna in una strada affollata che parla al telefono con Voice Zoom 2 che migliora la qualità della conversazione
Scopri le tecnologie sonore
 
BRAVIA CAM
L'esperienza visiva ottimale, ovunque tu sia 

Collega il TV BRAVIA XR con BRAVIA CAM e guarda la TV come mai prima d'ora. BRAVIA CAM riconosce la posizione in cui ti trovi nella stanza e la distanza dal televisore, quindi regola di conseguenza le impostazioni audio e delle immagini. Ciò significa che l'audio, compreso il dialogo, è più chiaro e coinvolgente, e la luminosità dell'immagine è personalizzata in base all'ambiente di visione.

Immagine divisa che mostra una persona che guarda la TV da lontano e una persona che guarda da vicino
Immagini ottimizzate in base alla tua posizione nella stanza

Grazie al rilevamento della distanza tra te e il TV, BRAVIA CAM regola la luminosità del TV per una qualità delle immagini perfetta, in qualsiasi punto della stanza ti trovi. Il sensore di luce e colore ottimizza le immagini in base alle condizioni di luce.

L'esperienza audio perfetta da qualsiasi punto

BRAVIA CAM segue la tua posizione e regola il bilanciamento del suono destro e sinistro per assicurare un'acustica ottimale. In qualsiasi punto della stanza ti trovi, godrai della stessa qualità audio di quando sei seduto proprio davanti al TV.

Immagine divisa che mostra una persona che ascolta la TV da davanti e una persona che ascolta la TV da un lato
Immagine divisa che mostra una persona che ascolta la TV da vicino e una persona che ascolta da lontano
Ascolta le voci in modo chiaro in qualsiasi ambiente

Rilevando la distanza di visione, BRAVIA CAM regola automaticamente lo zoom vocale e assicura dialoghi estremamente nitidi. Il volume del dialogo aumenta quando ci si allontana dal televisore e diminuisce quando ci si avvicina.

Scopri nuovi modi di guardare la TV con BRAVIA CAM

Scopri una serie di nuove esperienze TV divertenti con BRAVIA CAM, tra cui comandi tramite gesti, videochiamata e molto altro.

Videochiamate con amici e famiglia su un ampio schermo

Chiacchiera con amici e familiari su un ampio schermo. Divertiti di più collegando il tuo TV con BRAVIA CAM. 

Immagine di una coppia in soggiorno che saluta un amico durante la videochiamata
Primo piano di BRAVIA CAM sul TV BRAVIA
Facile da collegare e da chiudere

Collegare e scollegare la BRAVIA CAM in dotazione con il TV BRAVIA è semplice e veloce. Se desideri maggiore privacy in qualsiasi momento, chiudi la cover della fotocamera sulla parte superiore della BRAVIA CAM con l'apposito interruttore.

Funzionalità Smart TV
Donna che controlla il TV senza telecomando con la voce
Tutto ciò che vuoi guardare, in un unico posto

Accedi facilmente ai tuoi contenuti e servizi preferiti usando la voce. Guarda oltre 700.000 film ed episodi TV in un unico posto. Google TV raggruppa i tuoi contenuti preferiti dai tuoi abbonamenti e app e li organizza per te.

Spazio living con dispositivi smart home, tra cui luce, robot di pulizia, telecamera di sicurezza e chiusura smart
Controlla con facilità la tua smart home

Utilizza la tua voce per controllare i dispositivi smart home in tutta la casa. Regola la temperatura, la luce e altre funzioni semplicemente chiedendolo a Google.

I tuoi contenuti in grandi dimensioni

Goditi in modo semplice e rapido i video, le foto e i giochi preferiti e altro ancora dai tuoi dispositivi iOS o Android sul grande schermo.

Immagine di gatto e canoista trasmesso da smartphone a TV
Scopri le tecnologie smart
 
Telecomando semplice
Immagine di telecomando retroilluminato in ambiente diurno e notturno
Telecomando semplice e premium facile da usare

Abbiamo totalmente riprogettato il telecomando per un controllo semplice del TV, sia di giorno che di notte. Il nuovo telecomando premium è facile da usare, con pulsanti semplificati e una retroilluminazione che ti consente di vedere anche al buio. Dal design compatto in alluminio, il telecomando è comodo e ha un aspetto raffinato.

Trova facilmente il telecomando smarrito con la tua voce

Non perdere più il telecomando. Con la funzione Finder, basta pronunciare ''OK Google, trova il telecomando'' o premere il tasto sul lato del televisore per attivare la ricerca. Il telecomando emetterà un segnale acustico consentendo di individuarlo rapidamente.

Soggiorno con divano e funzione Finder attivata per individuare il telecomando smarrito
Immagine del telecomando pulito con una salviettina
Facile da pulire e da mantenere sempre pulito

Progettato con superficie a filo, pulsanti meno sporgenti e uno speciale rivestimento in poliuretano, il nostro telecomando è facile da pulire e mantenere pulito. Tutti i pulsanti sono rivestiti con materiale antibatterico.

Controlla tutti i tuoi dispositivi con un telecomando smart

Tutti i tuoi dispositivi connessi possono essere controllati tramite telecomando smart. L'accesso con un solo pulsante ai video on-demand porta film e programmi a casa tua in pochi secondi.

Immagine che mostra come è possibile controllare con un telecomando smart tutti i dispositivi connessi
Design
Doppio stile per integrarsi al tuo stile di vita

Il TV è stato progettato con due stili diversi. Lo stile posizione anteriore con design One Slate ti consente di concentrarti sullo schermo per un'esperienza più coinvolgente possibile. Lo stile posizione posteriore consente di posizionare il televisore molto vicino alla parete in modo che si armonizzi perfettamente con la stanza.

L’aspetto effettivo può variare in base alle dimensioni del TV. Per motivi di sicurezza, questo televisore deve essere posizionato su una base o uno scaffale più larga/o della larghezza del supporto.

Stile posizione anteriore 
Trascina
Stile posizione posteriore
Trascina
Goditi un intrattenimento fedele all'idea del regista

Con tecnologie studiate per preservare l’intenzione dei creatori, tra cui Netflix Calibrated Mode, IMAX Enhanced e Dolby Vision®, il TV riproduce fedelmente le sensazioni immaginate dal regista. E grazie a Calman Ready, i creatori possono usarlo anche nel montaggio.

Immagine di una coppia in soggiorno che guarda Netflix su un TV BRAVIA a parete. Quando viene utilizzato il pulsante Adaptive Calibrated Mode sotto l'immagine, la luminosità dello schermo cambia in base all'ambiente.
Immagine di una coppia in soggiorno che guarda Netflix su un TV BRAVIA a parete. Quando viene utilizzato il pulsante Adaptive Calibrated Mode sotto l'immagine, la luminosità dello schermo cambia in base all'ambiente.
ON
OFF
Guarda Netflix in qualità da studio e ottimizzazione automatica

Goditi i contenuti Netflix in qualità da studio, fedele alle intenzioni del regista. Sviluppata specificamente per i contenuti Netflix, la modalità calibrata per Netflix collabora con la funzione di ottimizzazione dell'illuminazione ambientale del TV BRAVIA XR, per immergerti nei tuoi programmi preferiti regolando la luminosità dell'immagine in base alle condizioni di illuminazione della stanza.

Ottimizzazione delle immagini per tutti i tuoi preferiti

Contenuti fedeli all’idea originale. Con la modalità calibrata di BRAVIA CORE, tutti i film, inclusi i titoli IMAX Enhanced™, passano automaticamente alle impostazioni dell'immagine ottimali per creare un'esperienza di visione davvero eccezionale.

Screenshot con logo di BRAVIA CORE
Logo di Assistive Technology
Tecnologia assistiva su Google TV

I nostri TV integrano tecnologia accessibile da chi ha problemi visivi, uditivi e di mobilità.

Specifiche e caratteristiche

Il nostro innovativo pannello OLED(QD-OLED), basato su Cognitive Processor XR™, offre colori senza precedenti e neri puri.

Progettato pensando all'ambiente

ULTERIORI INFORMAZIONI SU SONY E L'AMBIENTE

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali.

Altre informazioni

CARATTERISTICHE AMBIENTALI DI QUESTO PRODOTTO

  • Il controllo di retroilluminazione dinamico o controllo di illuminazione a livello pixel, consente di migliorare l'efficienza energetica regolando la luminosità della retroilluminazione al variare del contenuto delle immagini

  • La modalità risparmio energetico aiuta a risparmiare energia regolando la luminosità del display

  • La modalità di disattivazione del display aiuta a risparmiare energia disattivando l'immagine senza mettere il TV in modalità standby, permettendo all'utente di continuare ad ascoltare l'audio