Cuffie - Bluetooth
Per collegare le cuffie al TV tramite Bluetooth, è necessario associare le cuffie al televisore.
In questo esempio, verrà effettuata l'associazione tra il televisore e le cuffie.
Prodotti coinvolti:
I TV che possono connettersi a dispositivi audio Bluetooth sono solo i modelli di Android TV™ che supportano il profilo A2DP.
Per i modelli di Android TV che supportano il profilo A2DP e per le cuffie supportate, fare riferimento al seguente articolo.
È possibile utilizzare cuffie, altoparlanti e soundbar Bluetooth con TV Android?
Passaggio 1: Impostare le cuffie in modalità di associazione.
La procedura per impostare la modalità di associazione varia in base alle cuffie. In questo esempio, vengono utilizzate cuffie di Sony.
Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del prodotto.
- Tipo Truly Wireless
Esempio per WF-1000XM3
Quando si apre la custodia di ricarica e si tolgono le cuffie, le unità destra e sinistra delle cuffie si accendono automaticamente e l'indicatore lampeggia.
Mentre si indossano le cuffie, se si tengono premuti contemporaneamente i sensori sinistro e destro per circa 7 secondi, sarà possibile ascoltare il messaggio vocale Bluetooth Pairing (Associazione Bluetooth) nell'unità sinistra e le cuffie entreranno in modalità di associazione.
- Tipo con archetto per la nuca
Esempio per WI-1000X
Quando si tiene premuto il pulsante di accensione sulle cuffie per circa 7 secondi, l'indicatore lampeggerà con luce blu e rossa in modo alternato, sarà possibile ascoltare il messaggio vocale Bluetooth Pairing (Associazione Bluetooth) e le cuffie entreranno in modalità di associazione.
- Modelli con archetto per la testa
Quando si tiene premuto il pulsante di accensione o il pulsante PAIRING (Associazione) sulle cuffie per circa sette secondi, l’indicatore lampeggerà e le cuffie entreranno in modalità di associazione.
L’indicatore che lampeggia varia in base al modello. Consultare la documentazione.
Passaggio 2: Associare le cuffie con il televisore
NOTA: Nella procedura seguente viene illustrato un esempio utilizzando schermate di Android™ 8.0.
I menu dello schermo variano a seconda del sistema operativo Android. Per i dettagli, fare riferimento alla Guida (manuale Web).
- Impostare il televisore in modalità di associazione.
Premere il pulsante HOME sul telecomando, selezionareImpostazioni - Impostazione Bluetooth - Add device (Aggiungi dispositivo) e premere il pulsante ENTER.
In questo modo verrà impostata la modalità di associazione sul televisore.
- Associare le cuffie con il televisore.
Posizionare le cuffie (in modalità di associazione) entro 1 m di distanza dal televisore.
Quando il televisore rileva le cuffie, il nome del dispositivo delle cuffie verrà visualizzato nell'angolo in alto a destra dello schermo.
Selezionarlo e premere il pulsante ENTER .
Se sotto il nome del dispositivo viene visualizzato il testo Paired (Associato) e un messaggio che indica che la connessione Bluetooth è stata stabilita, il processo di associazione è completo.
Utilizzare il telecomando del televisore per selezionare il programma desiderato o l’ingresso del dispositivo connesso e verificare se l'audio viene riprodotto sulle cuffie.
Quando le cuffie vengono associate una volta, non è necessario associarle nuovamente.
Per informazioni sulla riconnessione o disconnessione dopo l'associazione, consultare il seguente articolo.
Com'è possibile ricollegare il dispositivo Bluetooth?
- È possibile regolare il volume con il telecomando del televisore, ma il volume effettivo sarà diverso da quello mostrato dall’indicatore sullo schermo TV.
*Su alcuni modelli di cuffie non è possibile regolare il volume con il telecomando del televisore. In questi casi, modificare il volume con le cuffie. - È possibile collegare al televisore un solo dispositivo Bluetooth (ad esempio, le cuffie) alla volta.
- È possibile regolare il volume con il telecomando del televisore, ma il volume effettivo sarà diverso da quello mostrato dall’indicatore sullo schermo TV.