ID articolo : 00227231 / Ultima modifica : 23/06/2021

L'aggiornamento del software per le mie cuffie Bluetooth non viene completato

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Se si verifica uno di questi problemi, seguire le istruzioni fornite per proseguire con l'aggiornamento software.

    • L'aggiornamento si arresta a metà.
    • Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Software transfer failed" (Trasferimento software non riuscito) a metà della procedura e l'aggiornamento si interrompe.
    • L'aggiornamento si interrompe quando viene visualizzata la schermata "Please wait...Downloading software..." (Download del software in corso... Attendere...) o "Please wait...Updating..."  (Aggiornamento in corso... Attendere...).

    Possibili motivi per cui l'aggiornamento si interrompe

    • Altri dispositivi Bluetooth sono collegati allo smartphone (dispositivo indossabile, ecc.).
    • L'auricolare e il dispositivo mobile dispongono di una connessione Bluetooth instabile.
    • La batteria dell'auricolare o del dispositivo mobile è scarica.
    • Sono presenti interferenze da onde radio, ad esempio quando è presente una LAN wireless nelle vicinanze.
    • La funzione di spegnimento automatico è attiva e le cuffie non sono state indossate per più di 5 minuti (solo WF-1000XM3).

    Risolvere il problema

    1. Toccare Cancel (Annulla) sull'applicazione Sony | Headphones Connect  per annullare l'aggiornamento.
    2. Spegnere tutti i dispositivi Bluetooth connessi al dispositivo mobile utilizzato per l'aggiornamento.
    • NOTA: Se un altro dispositivo Bluetooth connesso all'applicazione Sony | Headphones Connect o un dispositivo compatibile con Bluetooth a basso consumo energetico (dispositivo indossabile, smartwatch, ecc.) è connesso al dispositivo, l'aggiornamento potrebbe non essere possibile. 
    1. Spegnere il dispositivo mobile. Quindi riaccenderlo.
    2. Chiudere l'applicazione Sony | Headphones Connect.
    3. Caricare le cuffie e il dispositivo mobile.
    4. Avviare l'applicazione Sony | Headphones Connect sul dispositivo mobile.
    5. Effettuare una connessione Bluetooth tra il dispositivo mobile e le cuffie tramite l'applicazione Sony | Headphones Connect.
    • NOTA: verificare la connessione Bluetooth riproducendo musica dal dispositivo mobile utilizzando le unità destra e sinistra delle cuffie.
    1. Controllare se la funzione di spegnimento automatico è attivata. (WF-1000XM3).
    • NOTA: per impostazione predefinita, la funzione di spegnimento automatico è attiva. Le cuffie si spengono automaticamente se non sono state indossate per circa 5 minuti. Utilizzare l'applicazione Sony | Headphones Connect per modificare le impostazioni di spegnimento automatico. Quindi, aggiornare nuovamente le cuffie dopo aver disattivato la funzione di spegnimento automatico.
    1. Eseguire nuovamente l'aggiornamento utilizzando l'applicazione Headphones Connect.

    Eseguire nuovamente l'aggiornamento

    Controllare prima le seguenti condizioni, quindi eseguire l'aggiornamento utilizzando l'applicazione Sony | Headphones Connect.

    • Spegnere o chiudere tutte le altre applicazioni in esecuzione sul dispositivo mobile.
    • Tenere le cuffie il più vicino possibile al dispositivo mobile.
    • Tenere gli altri dispositivi che trasmettono onde radio, inclusi dispositivi Bluetooth e Wi-Fi, lontano dalle cuffie e dal dispositivo mobile.
    • Quando si utilizza un dispositivo iOS (iPhone, iPad, ecc.), disattivare Google Assistant.