Lo schermo diventa nero dopo un determinato periodo di normale attività (nessun LED lampeggiante) - Possibile perdita dell'audio
IMPORTANTE: le procedure indicate di seguito si riferiscono alla risoluzione di problemi video ricorrenti di TUTTI gli ingressi della TV (sintonizzatore, HDMI®, USB, PC e così via). Se il problema riguarda solo determinati ingressi, sarà necessario seguire altre procedure di risoluzione dei problemi.
- Il problema riguarda solo l'ingresso del sintonizzatore, mentre la qualità video tramite HDMI® (verificabile riproducendo un DVD), USB (verificabile con una foto di uno stick USB) o PC è buona? Iniziare la procedura di risoluzione dei problemi di sintonizzazione.
- Il problema riguarda l'ingresso HDMI® (verificabile riproducendo un DVD), USB (verificabile con una foto di uno stick USB) o PC, mentre la qualità video tramite l'ingresso del sintonizzatore è buona? Iniziare la procedura di risoluzione dei problemi di connettività.
Se lo schermo resta nero in modo permanente o lo diventa dopo un periodo di tempo, attenersi alla seguente procedura di risoluzione dei problemi.
1. Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia saldamente collegato a una presa a muro funzionante.
- Se il cavo di alimentazione è collegato a un gruppo di continuità, collegarlo direttamente a una presa a muro.
- Se la presa a muro è collegata a un interruttore di accensione e spegnimento, assicurarsi che sia accesa.
2. Se il problema persiste, premere il pulsante HOME o MENU del telecomando oppure il pulsante sulla TV.
NOTA: il menu Home non verrà visualizzato se l'ingresso TV non è attivato. Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, quando si utilizza un decoder o quando si guarda un DVD/BD. Con il pulsante [Bravia Sync] del telecomando, assicurarsi di avere selezionato l'ingresso TV
- Il menu Home viene visualizzato? Proseguire con il passaggio 3.
- Il menu Home non viene visualizzato? Ripristinare le impostazioni di fabbrica.
NOTA: consultare la sezione in cui viene descritto come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica della TV Sony Android .
Dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica, premere il pulsante HOME o MENU per verificare che il menu Home venga visualizzato. Se il menu Home continua a non essere visualizzato, potrebbe essere necessario richiedere assistenza tecnica. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare Sony.
3. Controllare la sezione Orologio/Timer e le Eco Settings della TV.
NOTA: Impostare l'ora della TV Sony Android .
4. Se il problema persiste, verificare se è disponibile un aggiornamento firmware o software della TV.
Come è possibile aggiornare il software della TV direttamente tramite Internet?
Eseguire gli aggiornamenti software/firmware della TV Sony Android
La TV non è collegata a Internet. Come è possibile scaricare un aggiornamento del software?
Aggiornare la TV Sony Android con un'unità flash USB
Il problema persiste anche dopo avere effettuato le procedure indicate sopra? Per ulteriore assistenza, si prega di contattare Sony.