Sul televisore viene visualizzato l'errore 5010
Ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, quindi è opportuno verificare se il messaggio 5010 viene ancora visualizzato al termine di ciascun passaggio.
- Controllare lo stato della voce Network connection (Connessione di rete) del televisore per verificare che sia impostata su OK. Per farlo è sufficiente premere il pulsante HOME del telecomando in dotazione e selezionare Settings (Impostazioni) > Network (Rete) > Network Set-up (Configurazione rete) > View Network setting and status (Visualizza stato e impostazioni di rete) > Check Connections (Verifica connessioni) > Yes (Sì). Se i risultati dei test di connessione eseguiti non contengono l'indicazione OK , provare a risolvere il problema seguendo la procedura riportata di seguito:
- Ripetere la procedura di configurazione della rete selezionando l'impostazione Setup Network connection (Configurazione connessione di rete) anziché View Network setting and status (Visualizza stato e impostazioni di rete) nel percorso precedente. Durante la configurazione della rete viene verificata la connessione Internet e i problemi di indirizzo IP obsoleto o non corretto vengono risolti.
- Riavviare il router o il modem spegnendolo e riaccendendolo. IMPORTANTE: prima di verificare lo stato della connessione Internet, attendere almeno 5 minuti dopo il riavvio.
- Riavviare il televisore spegnendolo e riaccendendolo nuovamente.
- Seguire queste ulteriori operazioni per la risoluzione dei problemi se i problemi con la connessione del televisore a Internet persistono.
- Verificare che sia stato installato che l'aggiornamento più recente del software di sistema (firmware) premendo il pulsante HOME sul telecomando in dotazione e scegliereHelp (Guida)> Customer Support > (Assistenza clienti)Software Update (Aggiorna).
- Aggiornare i contenuti Internet premendo il pulsante HOME sul telecomando in dotazione e scegliere Settings (Impostazioni) > Network (Rete) > Refresh Internet Content (Aggiorna contenuti Internet).
- Ripristinare il televisore alle impostazioni predefinite . ATTENZIONE: rischio di perdita dei dati. Eseguendo il ripristino alle impostazioni predefinite si cancellano tutte le impostazioni utente del menu. NOTA: per risolvere il problema potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni del televisore fino a 3 volte.