Il messaggio Error: 2200 (Errore 2200) viene visualizzato sul televisore durante il tentativo di accesso alla connessione di rete
L’errore viene visualizzato quando non è possibile stabilire una connessione a Internet oppure quando la comunicazione Internet non è stabile.
L'errore può essere visualizzato in determinate situazioni, ad esempio quando non è possibile guardare servizi video Internet, quando la visione di servizi video Internet si interrompe improvvisamente e così via.
Procedere come segue per risolvere il problema.
NOTA: Ognuno di questi punti rappresenta una possibile soluzione al problema. Verificare lo stato della connessione di rete dopo aver completato ciascun punto:
- Riavviare il televisore o il dispositivo di comunicazione come segue:
- Disattivare l'alimentazione del televisore.
- Scollegare la spina del televisore.
- Scollegare la spina del router e del modem.
- Ricollegare la spina del router e del modem dopo 2 minuti.
- Ricollegare la spina del televisore.
- Attivare l'alimentazione del televisore.
- Dopo 5 minuti, provare a selezionare alcune volte l'opzione Aggiorna contenuti Internet.
-
Se si utilizza la comunicazione wireless, è possibile che la comunicazione sia instabile a causa di un'interferenza di onde radio. Provare la seguente procedura:
- Disattivare l'alimentazione degli altri dispositivi wireless.
- Collegare il televisore al router mediante una connessione LAN cablata.
Se il problema viene risolto dopo aver seguito la procedura riportata sopra, la comunicazione tra il televisore e il router è instabile. Utilizzare il televisore collegandolo al router tramite una connessione cablata o evitare di utilizzare il televisore con altri dispositivi wireless connessi contemporaneamente.
- Se la versione del software del televisore è obsoleta, l'aggiornamento alla versione più recente potrebbe contribuire a migliorare la situazione. Consultare la sezione: Come eseguire un aggiornamento software.
- Ripristino delle impostazioni di fabbrica del televisore. Consultare la sezione: Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore.
NOTA: Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica del televisore, occorre ripristinare anche la comunicazione di rete wiress/cablata. Per informazioni su come configurare le impostazioni di rete, vedere sotto.
Come connettere il TV BRAVIA a una rete in modalità cablata.
Come connettere il TV BRAVIA a una rete in modalità wireless. - Se la versione del firmware del router è obsoleta, l'aggiornamento alla versione più recente potrebbe contribuire a migliorare la situazione.
NOTA: Per informazioni su come aggiornare il router, contattare il relativo produttore.
- Modificare il server DNS (Default Domain Name Server) in un server DNS pubblico.
- Utilizzando il telecomando in dotazione, premere il pulsante Home.
- Selezionare Settings (Impostazioni).
- Selezionare Network (Rete).
- Premere il pulsante Enter.
- Selezionare Network Settings (Impostazioni di rete).
- Selezionare Impostazione wireless/via cavo.
- Selezionare Custom (Personalizzata) o Enter Manually (Inserimento manuale).
- Inserire l'indirizzo IP.
NOTA: L'indirizzo IP (Internet Protocol) viene fornito dal router e può essere individuato utilizzando un computer. Per maggiori informazioni, consultare il manuale fornito con il router o contattare il produttore del router.
- Immettere uno dei seguenti numeri di DNS pubblico: 4.2.2.2 o 8.8.8.8
NOTA: Spesso l'utilizzo di un DNS pubblico può migliorare la velocità di routing Internet e contribuire a risolvere il problema. Tuttavia, è consigliabile annotare anche il DNS predefinito, nel caso fosse necessario consultarlo successivamente.