Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica su un Android TV di Sony?
IMPORTANTE:
- Questa soluzione è valida per i TV Android. Per i televisori non Android, consultare: Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore.
Risposta correlata: Come verificare se il TV BRAVIA è un TV Android - Tenere presente che se si esegue un ripristino delle impostazioni di fabbrica, tutti i dati e le impostazioni del TV (informazioni relative alle impostazioni del Wi-Fi ®, dell'account Google e altre informazioni di accesso, di Google Play e di altre applicazioni installate, ecc.) verranno eliminate e verranno ripristinate le impostazioni del televisore al momento dell'acquisto.
- Prima di tutto, provare a eseguire un ripristino dell'alimentazionese non lo si è già fatto. Di solito, il ripristino dell'alimentazione non riporta le impostazioni come quelle menzionate sopra ai valori di fabbrica.
NOTE:
- Alcuni dati dell'applicazione potrebbero essere recuperati se è stata attivata la sincronizzazione tra [Apps] (Applicazioni) e l'account Google.
- Android™ 9:
[HOME] > [Settings] (Impostazioni) > [Device Preferences] (Preferenze dispositivo) > [Google] > [Choose synced apps] (Scegli applicazioni sincronizzate) > selezionare gli elementi da sincronizzare con il proprio account > [Sync now] (Sincronizza ora) - Android 7.0 , Android 8.0:
[HOME] > [Settings] (Impostazioni) > [Google] > [Choose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza)] > selezionare gli elementi da sincronizzare con l'account > [Sync now] (Sincronizza ora) - Android 6.0:
[HOME] > [Settings] (Impostazioni) > [Personal] (Personali) > [Google] > [Choose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza)] > selezionare gli elementi da sincronizzare con l'account > [Sync now] (Sincronizza ora)
- Android™ 9:
- Il ripristino delle impostazioni di fabbrica può richiedere alcuni secondi. Attendere fino alla visualizzazione della notifica di completamento del processo.
- Una volta completato correttamente il processo di ripristino dei dati di fabbrica, viene avviata la procedura guidata di configurazione iniziale della TV. Sarà necessario accettare le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.
- Dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica, è necessario attivare nuovamente la sequenza di associazione del Touchpad.
Selezionare lo stato del televisore qui sotto. La procedura varia a seconda dello stato del televisore.
- Se è possibile visualizzare la schermata Home
- Se non è possibile visualizzare la schermata Home (il pulsante HOME sul telecomando non funziona)
Se è possibile visualizzare la schermata Home
NOTA: la schermata può variare a seconda del dispositivo e della versione del sistema operativo.
- Accendere il TV.
- Premere il pulsante HOME sul telecomando.
- Selezionare Impostazioni.
- Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
- Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo) > Reset (Ripristino) (Android 9)
- Selezionare Storage & Reset (Archiviazione e ripristino) (Android 8.0 o versioni precedenti)
- Selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).
- Selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).
- Selezionare Erase Everything (Cancella tutto).
NOTA: se viene richiesto di fornire una password, immettere la password per la protezione dei minori (broadcast). - Selezionare Yes (Sì).
Se non è possibile visualizzare la schermata Home (il pulsante HOME sul telecomando non funziona)
Se il televisore risponde alla pressione del pulsante HELP sul telecomando, seguire la procedura descritta di seguito.
NOTA: la schermata può variare a seconda del dispositivo e della versione del sistema operativo.
- Accendere il TV.
- Premere il pulsante HELP sul telecomando.
- Selezionare Help Guide (Guida) in How to use your TV (Come utilizzare la TV).
- Selezionare Impostazioni.
- Selezionare Configuring the TV (Configurazione della TV).
- Selezionare TV.
- Selezionare
Settings (Impostazioni).
- Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu del TV
- Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo) > Reset (Ripristino). (Android 9)
- Selezionare Storage & reset (Archiviazione e ripristino) (Android 8.0 o versioni precedenti)
- Selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).
- Selezionare Erase Everything (Cancella tutto).
NOTA: se viene richiesto di fornire una password, immettere la password per la protezione dei minori (broadcast). - Selezionare Yes (Sì).