ID articolo : 00162844 / Ultima modifica : 09/03/2021

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica su un Android TV di Sony?

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    AVVISO: il ripristino dei dati di fabbrica elimina tutte le impostazioni personalizzate, inclusi i canali, le informazioni sull'account (come gli account Google), i dati di sistema e delle applicazioni, le app scaricate, le impostazioni della rete cablata e wireless e le impostazioni di protezione dei minori. 



    Informazioni importanti da conoscere prima di avviare un ripristino delle impostazioni di fabbrica

    Il TV non risponde/è bloccato in un ciclo di riavvio continuo?

    IMPORTANTE: se il TV non risponde o si riavvia continuamente e non è possibile eseguire un riavvio (soft) o un ripristino alle impostazioni di fabbrica, consultare l'articolo:
    Eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica su Android TV (utilizzando manualmente i tre pulsanti sul lato del TV)

    Come sincronizzare le app per recuperare i dati delle applicazioni dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica

    È possibile sincronizzare le app con l'account Google per recuperare alcuni dati dell'applicazione dopo aver eseguito un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Seguire la procedura in basso a seconda del menu del TV.

    Android™ 9

    Premere HOME →Impostazioni →Device Preferences  (Preferenze dispositivo) o Accounts & Sign in (Account e accesso) → Google →Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).

    Android 7.0, Android 8.0

    Premere HOME → Impostazioni → Google → Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).

    Android 6.0

    Premere HOME → Impostazioni → Personal (Personali) → Google → Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).


    Come eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul TV

    Tenere presenti i seguenti punti:

    • Il ripristino delle impostazioni di fabbrica può richiedere alcuni minuti. Attendere fino alla visualizzazione della notifica di completamento del processo.
    • Quando si seleziona l'opzione Erase everything (Cancella tutto), è necessario immettere un codice PIN (se impostato sul TV).
    • Una volta completato correttamente il processo di ripristino dei dati di fabbrica, viene avviata la procedura guidata di configurazione iniziale della TV. Sarà necessario accettare le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.
    • Dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica, è necessario attivare nuovamente la sequenza di associazione del Touchpad.

    Qual è lo stato attuale del TV?

    Selezionare lo stato del TV tra le due opzioni riportate di seguito per passare alla sezione appropriata:

    1. È possibile visualizzare la schermata Home
    2. Non è possibile visualizzare la schermata Home (il pulsante HOME sul telecomando non funziona)

    Se è possibile visualizzare la schermata Home
     

    NOTE: 

    • Per le serie X74xxH_X75xxH: saltare le fasi 5 e 6.
    • la schermata può variare a seconda del dispositivo e della versione del sistema operativo.
    1. Accendere il televisore.
    2. Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
    3. Selezionare  Impostazioni.
    4. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
      • Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo) → Ripristino
      • Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo)  About (Informazioni) → Ripristino.
      • Selezionare Storage & reset (Archiviazione e ripristino). 
    5. Selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica), come mostrato nell'immagine riportata di seguito.

    1. Selezionare Erase Everything (Cancella tutto).
    • Se viene richiesto di fornire una password, immettere la password per la protezione dei minori (broadcast).
    1. Selezionare Yes (Sì).

     Se non è possibile visualizzare la schermata Home (il pulsante HOME sul telecomando non funziona)

    Procedura per la serie X74xxH_X75xxH

    Se il televisore risponde alla pressione del pulsante  ACTION sul telecomando, seguire la procedura descritta di seguito:

    1. Premere il pulsante  ACTION sul telecomando.
    2. Selezionare Impostazioni.
    3. Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo).
    4. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
      • Selezionare Ripristino.
      • Selezionare About (Informazioni)  Ripristino.

    Procedura per TV non delle serie X74xxH_H75xxH

    Se il televisore risponde alla pressione del pulsante HELP sul telecomando, seguire la procedura descritta di seguito.
    NOTA: la visualizzazione sul display potrebbe variare a seconda del modello o della versione del sistema operativo.

    1. Accendere il televisore.
    2. Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HELP.
    3. In Come utilizzare la TV, selezionare Guida.
    4. Selezionare Impostazioni come mostrato nell'immagine riportata di seguito.
    5. Selezionare Configuring the TV (Configurazione della TV).
    6. Selezionare TV.
    7. Selezionare  Impostazioni come mostrato nell'immagine riportata di seguito.
    8. Le fasi successive variano in base al TV. Seguire la procedura in basso a seconda delle opzioni del menu del TV:
      • Selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo)  Ripristino.
      • Selezionare Storage & reset (Archiviazione e ripristino). 
    9. Selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).
    10. Selezionare Erase Everything (Cancella tutto).
    • se viene richiesto di fornire una password, immettere la password per la protezione dei minori (broadcast).
    1. Selezionare Sì.