ID articolo : 00115604 / Ultima modifica : 23/04/2019

Problemi comuni della TV: identificare e selezionare il proprio problema

    I problemi relativi al video e/o all'audio della TV possono avere molte causa diverse. Selezionare l'opzione seguente che meglio descrive il problema riscontrato.

    Nota: in caso il problema non sia menzionato affatto, provare a cercare una risposta tramite una ricerca per parola chiave sul sito dell'Assistenza Sony prima di contattarci. Selezionare Assistenza > digitare il nome modello in "Trova assistenza" > Domande frequenti > digitare una parola chiave.


    Selezionare l'opzione seguente che meglio descrive il problema riscontrato

     

    Problema ALIMENTAZIONE ATTIVATA/DISATTIVATA  , indipendentemente dall'ingresso utilizzato.

     

    • La TV non si avvia o si riavvia continuamente
    • Il LED rosso lampeggia
    • Il telecomando non risponde

    Problema AUDIO/VIDEO GENERALE   = Problema di qualità di immagine o audio su  TUTTI gli ingressi, ad esempio:

    • Linee o barre orizzontali e verticali
    • Immagine doppia, forme irregolari, macchie, pixel visibili
    • Schermo completamente nero
    • Immagine sfuocata

    Problema di RICEZIONE SEGNALE/CANALI TV  = Tutti o alcuni canali o servizi TV risultano mancanti oppure sono di qualità ridotta

    • Video discontinuo, problema di sincronizzazione audio, problemi di EPG o dei sottotitoli
    • Problemi con decoder o smart card
    • Problemi di ricezione segnale DVB-T, DVB-C, DVB-S e antenna
    • Sintonizzazione non possibile

    Problema DISPOSITIVO ESTERNO (ad esempio, lettore DVD o BD, disco rigido, PC, stick USB)   = Si verifica un problema di immagine o audio solo quando la TV è collegata a un dispositivo esterno

    • I dispositivi interessati includono: lettore DVD o BD, unità HDD, stick USB, altoparlanti esterni connessi tramite HDMI®, USB, Scart...

    Problema di RETE   = Problema di connessione a Internet o problema di mirroring dello schermo, ad esempio:

    • Problemi di connessione Wi-Fi
    • Problema con Wi-Fi Direct, MHL, NFC, rete domestica [home network], BIV, app, Media Remote

    Codice di ERRORE  = Viene visualizzato un messaggio o un codice di errore (ad esempio 5006)

    Ci possono essere diverse ragioni per cui non è possibile visualizzare correttamente i contenuti tramite la rete domestica. 
    Nota: Nei modelli TV diversi da Android TV™, la rete domestica è nota come DLNA.