ID articolo : 00239013 / Ultima modifica : 04/12/2020

Home Theatre - Component

    Se si desidera ascoltare l'audio del TV attraverso gli altoparlanti collegati al sistema di Home Theatre, è necessario collegare il TV all'antenna/cavo direttamente (senza decoder). Se si utilizza un decoder, sarà necessario riprodurre il suono dal decoder nel sistema di Home Theatre.

    Prima di effettuare la connessione

    Il Ricevitore A/V è un componente tipico del sistema di Home Theatre. La funzionalità di base è ricevere un segnale audio e amplificarlo, consentendo il passaggio del segnale video da altri dispositivi A/V al TV.

    Creazione di una connessione

    Cavo video Component + cavo audio minispina verso cavo RCA
    Diagramma di connessione dell'Home Theatre (Component con cavo audio minispina verso RCA)
    • Cavo dell'antenna
    • Cavo audio (opzionale) - minispina/RCA/cavo audio composito
    • Cavo video Component collegato ai jack COMPONENT Y/Pb/Pr.
    Cavo video Component + cavo audio ottico
    Diagramma di connessione dell'Home Theatre (Component con cavo audio ottico)
    • Cavo dell'antenna
    • Cavo audio (opzionale) - cavo ottico audio
    • Cavo video Component collegato ai jack COMPONENT Y/Pb/Pr.

    Configurazione TV

    1. Dopo aver effettuato la connessione, accendere il TV e il sistema di Home Theatre.
    2. Premere il pulsante (Ingresso) più volte per selezionare l'ingresso al sistema di Home Theatre collegato.

    3. Per il collegamento audio, premere il pulsante HOME sul telecomando, quindi selezionare
      Impostazioni SuonoAltoparlanteSistema audio.
    4. Il sistema audio connesso viene acceso automaticamente. Il volume può essere controllato mediante il telecomando del TV.
      Se si collega un dispositivo compatibile con BRAVIA Sync, è possibile controllarlo con il semplice utilizzo del telecomando del TV.
      Per una connessione audio Component ARC e ottica, è necessario configurare le impostazioni Uscita audio digitale in base al sistema audio:
      • Selezionare Impostazioni SuonoUscita audio digitale
      • Selezionare Auto o PCM (Selezionare Auto se il dispositivo connesso tramite l'USCITA AUDIO DIGITALE (OTTICA) è compatibile con il Dolby Digital. Selezionare PCM se il dispositivo non è compatibile con il Dolby Digital).

    Risoluzione dei problemi

    Questa è una risoluzione dei problemi di base per i modelli TV Sony più recenti. È possibile verificare la risoluzione dei problemi del proprio modello sull'i-Manual o sulle istruzioni per l'uso.
    Se il problema persiste, contattare Sony.

    Nessuna immagine viene visualizzata sullo schermo TV quando si effettua il collegamento al sistema di Home Theatre tramite Component.

    Per alcuni modelli TV del 2014 (ad esempio la serie KDL-xxWxxxB), è presente una funzione di Diagnosi problema che potrebbe rilevare i sintomi del dispositivo connesso: Premere il pulsante HOME sul telecomando → GuidaCustomer Support (Assistenza clienti) → Diagnosi problema: Problemi del dispositivo esterno.

    Verificare quanto segue:

    • Il cavo Component è collegato correttamente?
    • L'ingresso Component sul TV è selezionato?
    • Se per errore viene selezionata un'impostazione di risoluzione non compatibile con il TV, è possibile ripristinare le impostazioni predefinite. In questo caso, premere il pulsante STOP sul lettore per più di 10 secondi per ripristinare la risoluzione dell'uscita video alla risoluzione più bassa.
    Assenza di audio o audio basso quando ci si collega al sistema audio
    • Garantire la corretta connessione e che sia il TV che il sistema di Home Theatre siano accesi.
    • Garantire le corrette impostazioni di ingresso per il TV (vedere le impostazioni TV sopra) e il sistema di Home Theatre.
    • Su Impostazioni Suono, accertarsi che le impostazioni siano configurate come mostrato di seguito:
      • Altoparlanti: Audio System (Sistema audio).
      • Uscita cuffie/audio: Uscita audio.
      • Uscita audio: Fissa.
    • Se l'audio continua a non essere disponibile, aumentare leggermente il volume del TV.
    • Se l'audio continua a non essere disponibile, aumentare leggermente il livello di volume del sistema di Home Theatre.
    • Se si seleziona un canale analogico (RF) e le immagini vengono visualizzate correttamente, modificare il sistema di broadcast TV. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare Impostazioni Analogue Set-up (Impost. Analogiche) → Preimpostazione manuale programmiSistema TV. (La disponibilità della Preimpostazione manuale programmi o l'opzione nome cambia in base a paese/regione/situazione.)

    Collegamenti correlati