Problemi comuni della TV: identificare e selezionare il proprio problema
I problemi relativi al video e/o all'audio della TV possono avere molte causa diverse. Selezionare l'opzione seguente che meglio descrive il problema riscontrato.
Nota: in caso il problema non sia menzionato affatto, provare a cercare una risposta tramite una ricerca per parola chiave sul sito dell'Assistenza Sony prima di contattarci. Selezionare Assistenza > digitare il nome modello in "Trova assistenza" > Domande frequenti > digitare una parola chiave.
Selezionare l'opzione seguente che meglio descrive il problema riscontrato
Problema ALIMENTAZIONE ATTIVATA/DISATTIVATA , indipendentemente dall'ingresso utilizzato.
- La TV non si avvia o si riavvia continuamente
- Il LED rosso lampeggia
- Il telecomando non risponde
Problema AUDIO/VIDEO GENERALE = Problema di qualità di immagine o audio su TUTTI gli ingressi, ad esempio:
- Linee o barre orizzontali e verticali
- Immagine doppia, forme irregolari, macchie, pixel visibili
- Schermo completamente nero
- Immagine sfuocata
Problema di RICEZIONE SEGNALE/CANALI TV = Tutti o alcuni canali o servizi TV risultano mancanti oppure sono di qualità ridotta
- Video discontinuo, problema di sincronizzazione audio, problemi di EPG o dei sottotitoli
- Problemi con decoder o smart card
- Problemi di ricezione segnale DVB-T, DVB-C, DVB-S e antenna
- Sintonizzazione non possibile
Problema DISPOSITIVO ESTERNO (ad esempio, lettore DVD o BD, disco rigido, PC, stick USB) = Si verifica un problema di immagine o audio solo quando la TV è collegata a un dispositivo esterno
- I dispositivi interessati includono: lettore DVD o BD, unità HDD, stick USB, altoparlanti esterni connessi tramite HDMI®, USB, Scart...
Problema di RETE = Problema di connessione a Internet o problema di mirroring dello schermo, ad esempio:
- Problemi di connessione Wi-Fi
- Problema con Wi-Fi Direct, MHL, NFC, rete domestica [home network], BIV, app, Media Remote
Codice di ERRORE = Viene visualizzato un messaggio o un codice di errore (ad esempio 5006)
Ci possono essere diverse ragioni per cui non è possibile visualizzare correttamente i contenuti tramite la rete domestica.
Nota: Nei modelli TV diversi da Android TV™, la rete domestica è nota come DLNA.