ID articolo : 00206367 / Ultima modifica : 30/08/2021Stampa

Servizi di rete / app: notizie e problemi (Disney+, Netflix, Amazon Video, YouTube, ecc.)

Servizi di rete / app: notifiche, problemi e informazioni sulla manutenzione di YouTube / Amazon / BBC iPlayer / Netflix / Spotify / YouView / Rakuten TV (Wuaki TV)

    Questo articolo illustra la disponibilità di alcune app in Europa e come risolvere i problemi più comuni:


    Posso scaricare delle applicazioni?

    Sul TV sono presenti delle applicazioni preinstallate; tuttavia, potrebbe essere possibile installare nuove applicazioni dal Google Play Store, a seconda del modello.

    Innanzitutto, è necessario controllare se si dispone di un Android TV o di un TV non Android. Ecco una guida per distinguere i due. Purtroppo, solo gli Android TV possono scaricare nuove applicazioni. Altri televisori hanno applicazioni preinstallate, o applicazioni che vengono aggiunte o rimosse dal sistema sul server.  


    Quali app sono preinstallate o disponibili per il download sul mio TV?

    AppTV AndroidTV non Android (Smart TV - IP TV)PaesiSito Web di assistenza di terzi
    YouTubeSì - Preinstallato
    (modelli dal 2015 in poi)
    Sì - Preinstallato
    (modelli dal 2013 in poi)
    In tutto il mondo

    Problemi con la riproduzione dei video

    Problemi noti 

    Amazon Prime VideoSì - Preinstallato
    (modelli dal 2015 in poi)

    Sì - Preinstallato
    (a eccezione dei TV BRAVIA 2010-2013)

    TV non Android
    Regno Unito, Germania e Austria

    Android TV
    In tutto il mondo

    Problemi con i video
    BBC iPlayerSì - Preinstallato
    (modelli dal 2015 in poi)
    Sì - Preinstallato
    (modelli dal 2014 in poi)
    Regno UnitoNotizie e problemi  
    NetflixSì - Preinstallato
    (modelli dal 2015 in poi)
    Sì - Preinstallato
    (modelli dal 2012 in poi)
    In tutto il mondo

    Netflix non funziona?

    Centro assistenza

    SpotifySì - Preinstallato
    (modelli dal 2015 in poi)
    Non disponibile sui modelli di TV non AndroidIn tutto il mondoRisoluzione dei problemi  
    YouViewSì - Preinstallato
    (modelli dal 2015 in poi)
    Non disponibile sui modelli di TV non AndroidRegno UnitoAssistenza / YouView su sony
    Rakuten TV (Wuaki TV)Sì - Preinstallato
    (modelli dal 2015 in poi)
    Sì - Preinstallato
    (modelli dal 2012 in poi)
    Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, Andorra, Austria e Irlanda

    Domande frequenti generali

    Rakuten TV su SONY

    Apple TV+Disponibile su XH90 e XH92 dopo l'installazione del software più recente * Non disponibile sui modelli di TV non AndroidIn tutto il mondoSupport information (Informazioni di supporto)
    HBO (Max)Sì - disponibile sul Google Play Store per alcuni paesiNon disponibile sui modelli di TV non AndroidAndroid TV
    Spagna, Portogallo, Polonia e paesi scandinavi
    Sito di assistenza per l'Europa
    Disney+Sì - disponibile per il download sul Google Play Store per alcuni paesi
    (modelli dal 2015 in poi)
    Non disponibile sui modelli di TV non AndroidAndroid TV
    Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera
    Sito di assistenza per il Regno Unito
    HuluNon disponibile sui modelli Android TVNon disponibile sui modelli di TV non AndroidN/DCentro di assistenza


    NOTE:


    Come posso guardare Amazon Prime, Netflix, Disney+ (o altri servizi di streaming) sul TV quando non ho accesso allo store di Google Play?

    Se non si dispone dell'accesso al Google Play Store, ci sono alcuni modi in cui è possibile guardare determinate applicazioni in streaming sul TV. È possibile collegare un computer portatile, un dispositivo di streaming o una console di gioco al TV.


    Come risolvere i problemi più comuni con le app sul TV

    Ci sono dubbi in merito a:

    • Disponibilità di altre app?
    • Applicazioni che scompaiono dal TV o problemi di connessione a determinati servizi?

    I servizi (come la visione di video o l'accesso) potrebbero non essere disponibili a causa di attività di manutenzione del sistema effettuate dal provider dei servizi di rete. In tal caso, fare riferimento alle informazioni fornite nei link sopra indicati e attendere prima di provare a effettuare nuovamente la connessione. In alternativa, consultare l'articolo sulle app dei TV BRAVIA in cui sono indicate le procedure di risoluzione ai problemi più comuni.


    Ulteriore risoluzione dei problemi

    Se il problema persiste, consigliamo di utilizzare la nostra guida dettagliata al triage TV.