Lo schermo della TV è completamente nero o lampeggia quando si usa un lettore Blu-ray Disc
Hey TomPotrebbe indicare una connessione allentata o un'impostazione errata. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura.
IMPORTANTE: Questa soluzione implica che il lettore Blu-ray Disc™ sia collegato direttamente alla TV. Tuttavia, se il lettore Blu-ray Disc™ è collegato a un ricevitore A7V (Audio/Video), la procedura indicata di seguito per la TV deve essere effettuata anche per il ricevitore A/V.
NOTA: consultare la documentazione fornita con il prodotto se per completare uno o più passaggi di questa procedura è necessario disporre di informazioni specifiche sul modello.
- Assicurarsi che la TV sia impostata sull'ingresso video corretto per ricevere il segnale dal lettore Blu-ray Disc™.
NOTA: a seconda del telecomando della TV, l'ingresso video può essere modificato con il pulsante TV/VIDEO o INPUT.
- Spegnere tutti i dispositivi del sistema (TV, lettore Blu-ray Disc™ e così via) e provare a scollegare e a ricollegare correttamente tutti i cavi.
- Se il problema persiste, ridurre la risoluzione di uscita:
Sulla parte anteriore del lettore Blu-ray Disc™, tenere premuto il pulsante STOP per almeno 10 secondi.
NOTA: alcune TV collegati con un cavo HDMI® potrebbero non supportare un segnale da 1080p. Se il lettore Blu-ray Disc™ produce un segnale da 1080p, riducendo la risoluzione di uscita si potrebbe risolvere il problema. - Sul telecomando del lettore Blu-ray Disc™, premere il pulsante MENU per visualizzare il menu. Se il menu del lettore Blu-ray Disc™ non viene visualizzato, andare al passaggio 8. Altrimenti, effettuare i seguenti passaggi.
- Assicurarsi che l'impostazione dell'uscita video del lettore Blu-ray Disc™ sia impostata su Auto o sul tipo di collegamento utilizzato.
- Se si utilizza un collegamento HDMI®, apportare le seguenti modifiche:
NOTA: alcuni dei seguenti passaggi non sono disponibili in tutti i lettori Blu-ray Disc™.- Nell'impostazione Screen/Video Settings (Impostazioni schermo/video), impostare l'uscita BD/DVD ROM 1080/24P su Off.
- Impostare l'uscita HDMI® Deep Color su Off.
- Impostare l'uscita X.V. Color su Off (questa opzione non è disponibile in alcuni modelli).
- Assicurarsi che HDMI® control (Controllo HDMI®) sia impostato su Off. Se si utilizza un lettore Blu-ray Disc™ diverso da Sony, questa impostazione potrebbe essere denominata CEC control (Controllo CEC) o AnyNet.
- Effettuare la ricerca di eventuali aggiornamenti firmware/software e, nel caso, installarli.
- Se il problema persiste, sostituire il cavo che collega il lettore Blu-ray Disc™ e la TV.
Se sono già state eseguite tutte le operazioni e il problema non è stato risolto, potrebbe essere necessario richiedere assistenza. Contattare Sony.