ID articolo : 00240031 / Ultima modifica : 04/12/2020

Speaker smart

    • Gli esempi di connessione riportati di seguito sono illustrati utilizzando LF-S50G. Questo modello è attualmente disponibile solo in Australia.
    • Per utilizzare lo speaker smart come altoparlante BLUETOOTH, è necessario eseguire l'associazione del sistema e del televisore utilizzando la funzione BLUETOOTH. L'associazione è il processo richiesto per la registrazione reciproca delle informazioni sui dispositivi BLUETOOTH prima che vengano collegati in modalità wireless.
    • Il televisore deve essere compatibile con il profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) del BLUETOOTH.
    • Questa funzione è disponibile solo per i TV di Sony compatibili con BLUETOOTH A2DP. I TV di Sony compatibili sono disponibili qui.
    • È possibile collegare al televisore un solo dispositivo audio Bluetooth alla volta. Si possono collegare contemporaneamente dispositivi Bluetooth diversi dal dispositivo audio Bluetooth.
    • Nel caso di altri speaker smart Bluetooth, se il dispositivo supporta la funzionalità A2DP, è possibile che sia compatibile. Tuttavia, Sony non garantisce il funzionamento in qualità di produttore.

    Per configurare uno speaker smart con un Android TV occorrono:

    • Uno speaker smart
    • Un Android TV con software aggiornato.
    • Un dispositivo mobile con sistema operativo Android™ o iOS™ (per configurare l'app Google Home)
    1. Collegare l'adattatore c.a.
    2. Collegare l'adattatore c.a.

    3. Installare l'app Google Home su uno smartphone o un iPhone
    4. Configurare la connessione Wi-Fi con l'app. Seguire le istruzioni contenute nell'app per configurare lo speaker con il Wi-Fi. Impostare sullo speaker la stessa connessione Wi-Fi dello smartphone o dell'iPhone.
      *A seconda del servizio, potrebbe essere necessario creare un account in anticipo.
    5. Configurazione della connessione Wi-Fi con l'app

    Collegamento del TV di Sony con la funzione BLUETOOTH in modalità wireless


    Nota: È necessario stabilire una connessione Wi-Fi prima di poter utilizzare la funzione Bluetooth dello speaker wireless. Connettere lo speaker a una rete attiva durante la configurazione iniziale, quindi associarlo e connetterlo a un dispositivo Bluetooth.


    Quando si utilizza un TV di Sony con la funzione BLUETOOTH, è possibile selezionare lo speaker smart come altoparlante BLUETOOTH.

    Per collegare lo speaker smart e il televisore in modalità wireless, è necessario eseguire l'associazione del sistema e del televisore utilizzando la funzione BLUETOOTH. L'associazione è il processo richiesto per la registrazione reciproca delle informazioni sui dispositivi BLUETOOTH prima che vengano collegati in modalità wireless

    1. Tenere premuto il pulsante (Bluetooth)/ASSOCIAZIONE per impostare la modalità associazione Bluetooth sull'altoparlante.
    2. Accoppiamento Bluetooth

    3. Accendere il TV.
    4. Attivare la funzione Bluetooth del televisore da ImpostazioniImpostazioni Bluetooth - Bluetooth -
    5. Stabilire un'associazione tramite Bluetooth. Nelle impostazioni Bluetooth del televisore, trovare e selezionare il nome dello speaker. Se viene richiesto l'inserimento di una passkey* sul dispositivo Bluetooth, digitare “0000.
      ”* La passkey potrebbe anche essere chiamata “codice di accesso”, “codice PIN”, “numero PIN” o “password”.
    6. Stabilire l'associazione Bluetooth

    7. Avviare la riproduzione.
    8. Riproduzione

    Per altri sistemi di speaker smart

    Consultare la guida rapida/il manuale del proprio dispositivo audio per informazioni su come effettuare il collegamento al televisore.

    In caso di problemi, come ad esempio l'assenza di suono anche quando si utilizzano prodotti compatibili, fare riferimento alla seguente domanda frequente:
    Risoluzione dei problemi di connessione Bluetooth del dispositivo audio con TV Android.