ID articolo : 00239903 / Ultima modifica : 04/12/2020

Mouse / Tastiera

    Prima di effettuare la connessione

    • È possibile collegare solo tastiere e mouse USB o Bluetooth a un dispositivo Android TV™. La tastiera o il mouse USB o Bluetooth non funziona sullo Smart TV (viene visualizzato "Dispositivo USB non supportato" quando si collega una tastiera o un mouse USB).
    • Tastiere e mouse USB:
      In generale, i nostri Android TV sono in grado di riconoscere la maggior parte delle tastiere e dei mouse USB. Tuttavia, alcune funzionalità potrebbero non funzionare come previsto.
      Ad esempio, la funzionalità di clic con il tasto sinistro su un mouse standard funzionerà, ma quella di clic con il tasto destro destro o l'utilizzo della rotellina del mouse non funzionerà.
    • Tastiere Bluetooth:
      Alcune tastiere sono state testate ufficialmente e la loro compatibilità è stata confermata da Sony. Tuttavia, alcune funzioni potrebbero non essere supportate. Accedere all'URL riportato di seguito per visualizzare l'elenco dei dispositivi confermati:
    • La tastiera Bluetooth non si connette tramite la funzione Bluetooth del televisore. Utilizza un trasmettitore wireless collegato alla porta USB del televisore. 

    Creazione di una connessione

    1. Collegare il dispositivo USB alla porta USB del televisore.

    2. Accendere il dispositivo USB collegato, se necessario (per tastiera e mouse wireless).

    Risoluzione dei problemi